Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   su di giri per 3 secondi....perchè? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/95960-giri-3-secondi-perch.html)

suba 24-07-11 09: 08

phooooo...non l'avrei mai detto!!!
mi dispiace..ma almeno hai capito..

Brian 24-07-11 10: 48

si ora provero con un gruppo termico di un mio amico, per escludere eventali perdite dai carter e poi se è quello faro l'acquisto...cmq aveva gia tre anni il mio gruppo termico quindi........:-)

simon#20 24-07-11 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1331156)
allora, smontato tutto oggi, risultato : cilindro ovalizzato dalla parte dello scarico, quindi aspirava aria da li credo....in piu il pistone (che avevo messo su usato) era stato lavorato malino (non da gianni) non chiudeva bene lo scarico, l'avevo messo su dopo l'ultima scaldata....infatti dubitavo della carburazione perche Gianni è un mago, solitamente in 4 secondio ti carbura la moto e ho sempre corso con le sue carburazioni.....morale della favole...SCHEI DA SPENDAR ANCORA......:mitra:

Ti consiglio di montare la puleggia più piccola ke c'è sulla pompa dell'acqua!
Xke l'acqua deve circolare velocemente x raffreddare!

3 anni x un cilindro non sono tanti!
Io ne ho uno ke corre da 4-5 anni!
Comprato già usato da enzissimo nel 2008,ho corso tutto il 2008-2009 io poi l'anno scorso l'ho venduto a un mio amico (Spenk#29) ke lo usa tutt'ora!
E va ancora forte!

Ascolta me,puleggia piccola e allarga un pochino il foro di uscita dell'acqua sul coperchio testa...
A me l'acqua sta a 55-63 gradi anke in sti giorni con 28 gradi dell'aria!
Ed ho un dm ke è risaputo ke scalda più di altre moto!

Brian 24-07-11 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1331228)
Ti consiglio di montare la puleggia più piccola ke c'è sulla pompa dell'acqua!
Xke l'acqua deve circolare velocemente x raffreddare!

3 anni x un cilindro non sono tanti!
Io ne ho uno ke corre da 4-5 anni!
Comprato già usato da enzissimo nel 2008,ho corso tutto il 2008-2009 io poi l'anno scorso l'ho venduto a un mio amico (Spenk#29) ke lo usa tutt'ora!
E va ancora forte!

Ascolta me,puleggia piccola e allarga un pochino il foro di uscita dell'acqua sul coperchio testa...
A me l'acqua sta a 55-63 gradi anke in sti giorni con 28 gradi dell'aria!
Ed ho un dm ke è risaputo ke scalda più di altre moto!

il mio cmq ha preso tre scaldate paurose.....una all'xbike che hai visto anche tu, e le altre due quest'anno, ho rotto due volte la guarnizione di testa in entrabi i casi e poi non ti dico nemmeno, e ho sempre usato la puleggia normale ( a parte la prima volta all'xbike)...tornando al mio problema, si vede prorpio palesemente, mettendo il cilindro sopra una lampadina dalla parte dello scarico con il pistone dentro, si vede uno spiraglio di luce tra il pistone e il cilindro, anche ruotando il pistone......cmq gianni è un'anno che mi dice che il mio cilindro era ovale :smt155....poi dentro i certer era sporco di nero, credo siamo i fumi di scarico della marmitta.....

simon#20 25-07-11 07: 53

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1331289)
il mio cmq ha preso tre scaldate paurose.....una all'xbike che hai visto anche tu, e le altre due quest'anno, ho rotto due volte la guarnizione di testa in entrabi i casi e poi non ti dico nemmeno, e ho sempre usato la puleggia normale ( a parte la prima volta all'xbike)...tornando al mio problema, si vede prorpio palesemente, mettendo il cilindro sopra una lampadina dalla parte dello scarico con il pistone dentro, si vede uno spiraglio di luce tra il pistone e il cilindro, anche ruotando il pistone......cmq gianni è un'anno che mi dice che il mio cilindro era ovale :smt155....poi dentro i certer era sporco di nero, credo siamo i fumi di scarico della marmitta.....

Eh allora si...devi proprio buttarlo penso...prova a chiedere a Gianni se secondo lui è recuperabile magari rettificandolo...peró dubito xke poi ke misura di pistone monti???
Boh dovresti chiedere alle rettifiche,comunque tra rettifica,pistone ecc...quasi ti prendi mezzo cilindro nuovo,sicché non so quanto ti convenga a sto punto!

supergianni 25-07-11 13: 24

non conviene solo con una buona cromatura (buona ) ti prendi un cilindro nuovo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 09.