Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   riparare serbatoio (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/94169-riparare-serbatoio.html)

Tucatucacincilla 06-07-11 17: 28

io ho usato una chiave a tubo del tredici forzando un pochino perchè dal tappo la chiave non è in linea, l'ho smontato e rimontato con numerose imprecazioni... consiglio vivamente di non smontarlo!:rotfl:

idrolele 06-07-11 20: 05

infatti in grc si sono fatti una chiave apposta ;) ;)

matrixgab 07-07-11 08: 39

ah ecco, no perchè io ci avevo provato... ma dopo 5 minuti di pensieri contorti ho abbandonato l'idea di smontarlo.

Tucatucacincilla 07-07-11 12: 54

ah ecco :mitra:
a smontarlo ho forzato un pelino con la chiave e ce l'ho fatta
a rimontarlo... :doh: :mann:
ho messo il portagomma e puntato il dado con una pinzettina molto fine e lunga, una volta puntato e avvitato appena appena il dado ho usato la chiave

tereleo 07-07-11 13: 06

Per riparare i serbatoi basta usare le bacchette che si usano per le solette degli sci, tra l'altro è sufficente accenderle in punta e dopo poco si crea un flusso di materiale fuso che cola piano piano...basta farlo cadere sulle crepe e al limite dopo dare una ripassata con un ferro caldo o saldatore "lavorando" un po' la zona di contatto. L'ho fatto poco tempo fa su un serbatoio di miniquad che aveva un bel bucone causato dalla marmitta rovente e a oggi tiene bene ancora...

fantastik 07-07-11 18: 41

e queste bacchette dove si trovano??

matrixgab 18-07-11 13: 42

eccomi qua, dopo aver provato il serbatoio riparato mi sono accorto che perdeva... la perdita era proprio minima minima, non gocciolava, ma si vedeva che il fondo del serbatoio era bagnato, sintomo che qualcosa filtrava...
svuotato tutto ho guardato in controluce e mi sono accorto di un miniforellino, mi sono nuovamente armato di stagnatore e ho tappato tutto.
poi, per non saper ne leggere ne scrivere ho aggiunto un pò di materiale... per farlo mi sono preso una fascetta plastica e ce l'ho fusa sopra, a quanto pare si mischia abbastanza bene dato che è rimasta ben appiccicata.
ora è piu di una settimana che il serbatoio rimane pieno di benzina e non perde niente!
missione ri-compiuta! :smt124

mapopower 18-07-11 14: 08

compralo nuovo miserabile !!!!:rotfl: :rotfl: :lingua: :lingua:
o come ti ho detto facciamolo in peraluman che rimane eterno....forse:smt124

matrixgab 18-07-11 15: 41

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1329575)
compralo nuovo miserabile !!!!:rotfl: :rotfl: :lingua: :lingua:
o come ti ho detto facciamolo in peraluman che rimane eterno....forse:smt124

dammi te i soldi e lo compro nuovo :lingua:

e comunque non pensare di scapparmi, lo sai benissimo che a breve dovrai farmelo in alluminio!!! :smt121

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 18.