Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   spessore steli alluminio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/94050-spessore-steli-alluminio.html)

paperinik 08-05-11 10: 44

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1305204)
Ho provato i 28...ma su un altra moto ;) Che è stata la migliore del test

Quale?Il prototipo ufficiale GRC per il 2012??? :smt121
Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1305206)
ahahaha perchè non hai provato la mia con gli ultimi accorgimenti.... il papero ha fatto fatica in accelerazione....ahahahaahah solo in accelerazione perchè in percorrenza va nettamente meglio di me e gli rinnovo i complimenti!

Grazie caro dei complimenti, ma vorrei piuttosto che tu tornassi alle prestazioni in pista pre-frattura :lol1:

Devo dire inoltre che la tua RRZ era bella reattiva con gli steli in alluminio, però le manopole in spugna disturbano non poco la sensibilità di guida :si:

Dany65 08-05-11 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1305583)
Quale?Il prototipo ufficiale GRC per il 2012??? :smt121

Grazie caro dei complimenti, ma vorrei piuttosto che tu tornassi alle prestazioni in pista pre-frattura :lol1:

Devo dire inoltre che la tua RRZ era bella reattiva con gli steli in alluminio, però le manopole in spugna disturbano non poco la sensibilità di guida :si:

Sì, proprio il prototipo 2012! Chissà chi è il proprietario... :smt121

Sul discorso resa...spero anch'io che torni presto sulle sue prestazioni e soprattutto gli regalerò un bel paio di manopole! :lingua:

resa1986 08-05-11 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1305583)

ancora con sta storia delle manopole.....ahahahaha
dany però se me le regali le metto nuove!ahahahaah

le prestazioni in pista prefrattura arriveranno spero!

tia 09-05-11 08: 43

visto Resa che il 25 in allu vanno da dio ....io cmq non andrei troppo in la con lo spessore, volpiano a le sconnessioni solo su quel curvone mentre in altri posti l'asfalto e nettamente piu sconnesso su tutta la pista e forse ti potrebbe dare un po di fastidio

resa1986 09-05-11 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1305884)
visto Resa che il 25 in allu vanno da dio ....io cmq non andrei troppo in la con lo spessore, volpiano a le sconnessioni solo su quel curvone mentre in altri posti l'asfalto e nettamente piu sconnesso su tutta la pista e forse ti potrebbe dare un po di fastidio

si infatti nel caso ho quelli da 2mm da sfoggiare, tanto ci vogliono 5 minuti a montarli,con l'aiuto del dany65 anche meno....hihihi

Panzer 09-05-11 13: 51

scusate ma 5 mm di spessore cosa intendete dire?
diametro esterno 25mm e diametro interno 15mm ? :temporale:

resa1986 09-05-11 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1306004)
scusate ma 5 mm di spessore cosa intendete dire?
diametro esterno 25mm e diametro interno 15mm ? :temporale:

esatto......
avevo disponibili quelle e anche quelle con diam est 25 e int 21

Dany65 09-05-11 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1305674)
ancora con sta storia delle manopole.....ahahahaha
dany però se me le regali le metto nuove!ahahahaah

le prestazioni in pista prefrattura arriveranno spero!

Sì la prossima volta ti porto una coppia di manopole...e se lo trovo anche un bel comando del gas ;)

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1305884)

Con gli steli da 25x5 la moto diventa più stabile rispetto ai 25x2 ma si perde il secondo vantaggio di un avantreno in alluminio, ovvero il minor peso rispetto all'acciaio per guadagnare velocità nei cambi di direzione ;)
Per questo la misura ideale degli steli in alluminio è 28 spessore 2: minor peso e stessa rigidità dei 25x5!

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1305938)
si infatti nel caso ho quelli da 2mm da sfoggiare, tanto ci vogliono 5 minuti a montarli,con l'aiuto del dany65 anche meno....hihihi

Uff! Ormai il cambio steli è diventata la mia seconda specialità dopo il cambio gomme! :lol1:

Longo#100 09-05-11 20: 30

i miei cerchi tuning ringraziano ancora i tuoi interventi da gommista:lol1:

Allora adesso mi fate cambiare ancora gli steli con quelli da 28? ma poi non diventa troppo rigida? Perchè si dice che non si sente più l'anteriore nel passaggio tra tenuta perfetta e il prendere sotto

Dany65 09-05-11 20: 58

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1306208)
i miei cerchi tuning ringraziano ancora i tuoi interventi da gommista:lol1:

Allora adesso mi fate cambiare ancora gli steli con quelli da 28? ma poi non diventa troppo rigida? Perchè si dice che non si sente più l'anteriore nel passaggio tra tenuta perfetta e il prendere sotto

E a te chi ti ha detto di togliere gli steli da 28??? :temporale:
Non diventa assolutamente troppo rigida...al massimo per qualcuno può diventare troppo reattiva nei cambi di direzione.
E tra tenuta perfetta e prendere sotto giocano altri fattori a mio avviso ;) (gomma e canale cerchio)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 56.