![]() |
Quote:
|
volevo riscontri vostri se possibile soprattutto sui 40cc
|
Ho provato diversi spilli sia in lunghezza ke in diametri… le differenze trovate sono notevoli…
Io ho riscontrato ke ogni motore ha bisogno di uno spillo dedicato… difficile “beccarlo” al primo colpo…bisogna fare diversi tentativi… una volta trovata la giusta dimensione, il motore guadagna sia in basso ke in alto… poi esiste l’esagerazione, cioè quella ke ti da solo da una parte, togliendoti un po dall’altra… Unico consiglio ke mi sento di darvi, è quello di non diminuirlo drasticamente… le temperature del motore tendono ad aumentare… :smt155 |
su un malossi 40cc da che spillo partiresti?
radiatore curvo, lamelle 0,30 e sem per 40, albero zpf 39.2 |
Ho provato sulla mia sem una riduzione dello spillo da 11,5 conico lunghezza 32 mm.I giri motore aumentano di circa 500 però la coppia del motore si sposta di parecchio in alto,in pratica la mia impressione è stata di avere un motore un pò vuoto ai bassi e in pratica più gestibile.Cronometro alla mano ho migliorato il tempo in pista di ben 3 decimi potendo dosare il gas molto prima.Francamente preferisco non usare riduzioni ma montare corone con un paio di denti in meno per sfruttare la potenza del motore.
|
Ogni combinazione motore/marmitta/carburatore/pista e pilota sono una cosa a sé.
Motore Bzm 50, marmitta Stamas stampata per 40, phbg 18, se levo lo spillo (il più stretto dei Bzm) il mio pilota da 55 kg comincia a lamentarsi che sotto è più pigra, che non spinge come prima, che non è pronta in apertura... Sia nelle piste veloci che in quelle lente. P.S. con o senza spillo nel mio caso i giri motore sono sempre gli stessi. |
Quote:
Senza spillo io devo addirittura ingrassare il massimo di ben 7 punti altrimenti candela completamente bianca. La marmitta nel nostro caso la fa da padrone,sicuramente la stampata stamas per 40 senza spillo non va bene.L'importante è trovare sempre il giusto compromesso. Parlando di giri max al passaggio sulla banda magnetica (senza spillo) mi ritrovo con 15200 giri (con) 15800.Però tengo a precisare che nel secondo caso apro appena intravedo la corda perchè ripeto e più gestibile in basso. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 50. |