Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   TM RNC edition (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/93465-tm-rnc-edition.html)

donnomega. 23-08-15 13: 05

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936190721)
ora però non è che siano cosi noiose le mini dai!! :moto:

:smt107 non sono noiose ? ma se ogni volta perdi meta giornata a sistemare ste mini .
sai quante volte , volevi tornare a casa ? da quanto eri incazzato . mica solo dal geko . anche dal chessa ti incazavi come na mina .
( te non ricordi di sicuro.... come quando ti cade l'ennesimo getto per terra.. ma io mi ricordo assai quante volte ti incazzavi... praticamente.. senpre .... ma poche volte volevi anda via. nn senpre . ) :(

sti motori , lasciali originali invece di modificarli di continuo .
vedrai che dopo nn avrai rogne . :si:

Quote:

con la martini , unica nota negativa per me è che con le gomme gonfiate a 2,7 non tiene tanto :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::lol1:

hahahahah. pero' nei canbi di direzione era il top :lol1:

Alubba 23-08-15 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936190751)
:smt107 non sono noiose ? ma se ogni volta perdi meta giornata a sistemare ste mini .
sai quante volte , volevi tornare a casa ? da quanto eri incazzato . mica solo dal geko . anche dal chessa ti incazavi come na mina .
( te non ricordi di sicuro.... come quando ti cade l'ennesimo getto per terra.. ma io mi ricordo assai quante volte ti incazzavi... praticamente.. senpre .... ma poche volte volevi anda via. nn senpre . ) :(

sti motori , lasciali originali invece di modificarli di continuo .
vedrai che dopo nn avrai rogne . :si:

hahahahah. pero' nei canbi di direzione era il top :lol1:

si. ma quella è sfortuna, perche ho passato 2 anni senza mai toccare niente, e all'improvviso si rompe di tutto...però quelle non sono le minimoto...quella è la manutenzione, girare è moooooolto divertente!! :smt136

comunque i miei motori non sono mai stati modificati!!!!! sempre di scatola

Gilles Lomba 23-08-15 13: 17

Le mini vanno messe a punto sistemate a dovere a casa, cosi in pista non si hanno rogne, a meno che non si rompa qualcosa nel girare logicamente!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ALEXrgv 23-08-15 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936190757)
Le mini vanno messe a punto sistemate a dovere a casa, cosi in pista non si hanno rogne, a meno che non si rompa qualcosa nel girare logicamente!

:lol1:quotone io mai una rogna o a limite una cacchiata risolvibile subito ma in linea di massimo 1 cosa scegliere ottimo materiale per creare il mezzo io di solito ad ogni cambio mini la riduco a pezzi e parto dalla sostituzione di tutte le viti a salire :si:
E quando è finita mai rogne solo benzina e benzina e tanto gas :lingua:
E solo materiale di serie che se regolato bene i motori cosi detti preparati te li lasci fermi hai box:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

2nemini 23-08-15 18: 01

Quote:

dai che la svendoooooo!!! :lol1:

appena rinfresca si va si!! :si: ora però non è che siano cosi noiose le mini dai!! :moto:

sinceramente anche a me!! :smt124:smt124
comunque il malossi mi piace molto...ho avuto modo di confrontarlo con molti altri allo sciamberga power day e devo dire che per essere di scatola va più che bene!!! con ottimi bassi e allungo...tutto ben bilanciato e progressivo, senza "esplodere" in stile bzm...tira a qualunque regime!!! :si:
per il confronto delle moto che posso dire, quando sono passado dalla dm alla tm feci in una giornata un miglioramento di 1 secondo netto, è una moto molto comoda che mi permette di muovermi in sella come faccio io...ed ha anche una buona rigidità...non come grc, ma è bella solida...la martini invece è una poltrona, che per me è l'ideale, non sono molto sciolto, ma in sella sono molto "agitato" :rotfl: quindi più ho possibilità di muovermi e meglio guido, infatti forte come con la martini non sono mai andato...poi è abbastanza stabile nei curvoni e comunque abbastanza agile nello stretto, anche se io usavo cerchi standard (60/60), unica nota negativa per me è che con le gomme gonfiate a 2,7 non tiene tanto :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::lol1:

comunque la tm la sento molto più stabile in curva, infatti mi ci diverto quando ci sono da fare delle belle staccate in piega , però riesco a farla scorrere leggermente meno...sulla stessa pista con la martini giro mezzo secondo più forte...semmai ti faccio sapere la prossima uscita che tempi faccio adesso con la tm! :si:

grazie mille dell opinione e ancora complimenti per i 2 mezzi!
poi ti chiederò un ultimo favore su una quota ciclistica, ma ora mi tocca andare a lavorare

Alubba 23-08-15 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936190757)

Il bello è che ci ho sempre passato una settimana la sera dopo il lavoro a riguardare tutto :rotfl:
Quote:

Originariamente inviata da 2nemini (Messaggio 1936190776)
grazie mille dell opinione e ancora complimenti per i 2 mezzi!
poi ti chiederò un ultimo favore su una quota ciclistica, ma ora mi tocca andare a lavorare

Figurati... Quando ti serve qualche informazione chiedi pure :si:

2nemini 23-08-15 21: 14

eccomi...
ti chiedevo, visto che hai una tm (che suppongo abbia avantreno zpf) ed una martini, se riuscivi a rispndere a questo quesito http://www.minimotovrforum.it/minimo...astre-zpf.html in quanto vorrei abbinare, se tecnicamente possibile, una piastra zpf ad un avantreno a steli tradizionali di una qualsiasi altra marca (dm grc martini) per variare di parecchio passo ed avancorsa

.1. 23-08-15 21: 59

Quotone Gilles e Alex ....
Pero bisogna avere fortuna a prendere motori o ciclistiche usate per non rifare tutto da capo.

ALEXrgv 23-08-15 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936190786)
Quotone Gilles e Alex ....
Pero bisogna avere fortuna a prendere motori o ciclistiche usate per non rifare tutto da capo.

Bisogna avere pazienza nel tirare giu tutto e controllare che tutto sia messo bene per il resto io di nuovo mai preso niente basta sapere da chi comprare :si::si:di persone serie se ne trova ancora qualcuna :lol1::lol1:
E comunque dovessi prendere io una moto 2016 adotto solito sistema la faccio prima a pezzi :moto:

.1. 23-08-15 23: 15

Quote:

Originariamente inviata da ALEXrgv (Messaggio 1936190790)
Bisogna avere pazienza nel tirare giu tutto e controllare che tutto sia messo bene per il resto io di nuovo mai preso niente basta sapere da chi comprare :si::si:di persone serie se ne trova ancora qualcuna :lol1::lol1:
E comunque dovessi prendere io una moto 2016 adotto solito sistema la faccio prima a pezzi :moto:

D'accordissimo!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 46.