Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Minimoto elettriche (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/91764-minimoto-elettriche.html)

vassu07 03-03-11 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1276070)
Io vado contro corrente ragazzi.

Benvenga l'energia pulita.

Sarà malinconico pensare ai nostri fantastici motori endotermici che sfruttano il 20/30 % del carburante che bruciano ma un motore pulito e silenzioso nuoce meno a noi stessi e allo sport per i motivi che tutti conoscete.

e allora che sviluppino l'idrogeno non ste cazz...ate di motori elettrici

MTrevi 03-03-11 23: 02

le macchine elettriche, ibride, ad idrogeno, ad acqua già esistono e costano come una macchina di medio prezzo...
l'unico problema è che se mettono in vendita queste macchine Agip Shell Q8 ecc su che guadagneranno? è solo questo il problema!

rdf 03-03-11 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 1280275)
e allora che sviluppino l'idrogeno non ste cazz...ate di motori elettrici

guarda che i motori ad idrogeno sono motori elettrici, l'idrogeno serve a produrre la corrente tramite l'elettrolisi..
In ogni caso il futuro deve essere verso l'indipendenza dagli idrocarburi, tutti dovremmo essere più aperti alle innovazioni e non criticare il motore elettrico solo perchè è elettrico, quasi per partito preso.
potrei dire altre "ovvietà" riguardo a questo ma mi astengo visto che non siamo in spam area

Tucatucacincilla 04-03-11 01: 09

Quote:

Originariamente inviata da rdf (Messaggio 1280341)
guarda che i motori ad idrogeno sono motori elettrici, l'idrogeno serve a produrre la corrente tramite l'elettrolisi..
In ogni caso il futuro deve essere verso l'indipendenza dagli idrocarburi, tutti dovremmo essere più aperti alle innovazioni e non criticare il motore elettrico solo perchè è elettrico, quasi per partito preso.
potrei dire altre "ovvietà" riguardo a questo ma mi astengo visto che non siamo in spam area

non è proprio cosi, ci sono i motori ad idrogeno endotermici (quindi motori a scoppio) e macchine elettriche alimentate con celle ad idrogeno... L'elettrolisi serve per scindere l'acqua dividendo l'idrogeno e l'ossigeno. La questione è molto più complessa, ci sono troppi interessi dietro... su internet si trovano anche dei motori "magnetici" che dicono abbiano rendimenti altissimi anche del 200% ma qui andiamo completamente OT.

Tutto si può fare, basta volerlo, una minimoto elettrica sarei proprio curioso di provarla!!!sarei anche curioso di vedere cosa succede a miscelare un po di idrogeno con la miscela della minimoto (magari non la mia! :smt121 )

rdf 04-03-11 02: 27

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1280347)
non è proprio cosi, ci sono i motori ad idrogeno endotermici

non sapevo di questo tipo di applicazione, grazie dell'info. tuttavia considerando i rendimenti visto che mi hai detto che rimane un motore endotermico penso che la via maestra sia sempre l'applicazione ad un motore elettrico (spero di non aver detto una boiata)

vassu07 04-03-11 08: 49

Quote:

Originariamente inviata da rdf (Messaggio 1280341)

a si??? ma te guarda... pensavo che l'idrogeno fosse un gas.... che si può usare su un motore a scoppio (vedi ultima nata a livello prototipo Nissan Z-Hydro by Marangoni )

prove a pensarla al contrario di quello che hai scritto... ovvero:

con l'elettrolisi (l'elettricità la puoi prendere da accumulatori alimentati da kers) si ricava l'idrogeno che si usa come combustibile.... nettamente superiore al potere comburente della benzina e con un livello di emissioni inquinanti quasi pari a o.

l'elettricità non inquina sulle vetture... mi vi è una parte di inquinamento per produrla a monte.

Tucatucacincilla 04-03-11 17: 24

Quote:

Originariamente inviata da rdf (Messaggio 1280358)
non sapevo di questo tipo di applicazione, grazie dell'info. tuttavia considerando i rendimenti visto che mi hai detto che rimane un motore endotermico penso che la via maestra sia sempre l'applicazione ad un motore elettrico (spero di non aver detto una boiata)

no no rimane un motore a scoppio, con gli adattamenti del caso ma dove al posto della benzina come carburante si usa l'idrogeno :si: da qualche parte su internet ho letto di gente che applica un elettrolizzatore alimentato dall'alternatore, l'idrogeno che produce viene immesso nell'aspirazione in una percentuale del 30% con un aumento di prestazioni e una diminuzione dei consumi, poi non so quanto sia vero...

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 1280374)
a si??? ma te guarda... pensavo che l'idrogeno fosse un gas.... che si può usare su un motore a scoppio (vedi ultima nata a livello prototipo Nissan Z-Hydro by Marangoni )

prove a pensarla al contrario di quello che hai scritto... ovvero:

con l'elettrolisi (l'elettricità la puoi prendere da accumulatori alimentati da kers) si ricava l'idrogeno che si usa come combustibile.... nettamente superiore al potere comburente della benzina e con un livello di emissioni inquinanti quasi pari a o.

l'elettricità non inquina sulle vetture... mi vi è una parte di inquinamento per produrla a monte.

la tentazione di mettere un po di idrogeno nella motina è sempre più forte! :lol1:

pigiamone18 10-03-11 22: 01

ma ce ne sono in vendita ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 20.