![]() |
ah,ok non pensavo che anche questi sono motori cinesi,scusate
|
per costare così poco è normale che siano cinesi!
infatti se guardi su avo solo i carter ita per cina ad aria costano 110€! |
Quote:
sono solo fatti a cnc. |
ah... questa mi è nuova! pensavo fossero ita! scusate la cavolata che ho scritto!
|
Come si tolgono I cuscinetti dai carter???
|
Sono 4 viti,
sfili il cilindro, togli con un estrattorino volano e frizione e trovi altre 4 viti e il carter si apre in 2. Per montare i cuscinetti scaldi i carter sui fornelli e il cuscinetto entra da solo senza battere. |
e per estrarli molto probabilmente ti verranno via quando togli l'albero.
se così non fosse scaldi i carter o con un fornetto (non quello di casa) o con un phon da carrozziere e vengono via da soli. ricordati di mettere i carter girati con il cuscinetto verso il basso in modo che, i cuscinetti, una volta che si scaldano cadono per terra da soli! se così non fosse dagli un colpetto con un martellino di gomma pianissimo e scendono da soli! |
Oggi sono andato da avotecnica e con 70 euro giustino(il padrone) mi ha dato il motore completo con guarnizioni varie di ricambio, una frizione 3 massette e un cilindro lavorato da lui con 5 travasi e luce di scarico allargata!!! I cuscinetti secondo lui non serve cambiarli ma dice che il motore ha molta pressione o una cosa simile, quindi mi ha detto di metterci una guarnizione in rame, ora devo pulirlo bene, voi cosa mi consigliate di lavorare???
|
se non sei capace non lavorare niente. ti conviene prima fare esperimenti su altri cilindri o carter da buttare. almeno, io ho fatto così
|
No ma lo ha gia lavorato il cilindro
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 43. |