| giopcast80 |
02-01-11 19: 44 |
Quote:
Originariamente inviata da alex-grc
(Messaggio 1256164)
hai fatto un bel lavoro complimenti:si:!ho fatto anche io dei lavori del genere ma son sempre rimasto un po' perplesso sul modo di dare simmetria alle sacche,a mano nn si riesce afare un lavoro perfetto!ho piu' coppie di carter motore su cui ho fatto prove su prove e alla fine penso che la simmetria sia un parametro piu' importante della larghezza del condotto!e' una lavorazione che se fatta da sola ho trovato quasi controproducente ma se accoppiata alla lavorazione della luce di segnale e a quella di scarico ha il suo perche'!tutte le prove le ho fatte su un motore polini 50!tu che modo hai usato x rispettare la simmetria?ciao
|
èhhhh... è davvero complicato fare una cosa simmetrica, sia perchè tocchi da una parte e poi dall'altra, poi è troppo grosso di li e lo riprendi di la, facendolo diverso e allora lo riprendi di li e così via.... e poi anche le sacche sul carter e sul cilindro in questi motori son già tutte storte di fusione....
personalmente uso la guarnizione come dima e lavoro una parte alla volta prima su una sacca e poi sull'altra, in questo modo riesco a fare qualcosa di decente. tecnica imparata quanto facevo le teste dei minicooper...:si:
Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
(Messaggio 1256411)
Ci vuole pazienza e un buon occhio.
Io spesso quando penso che è OK lo riguardo sempre il giorno dopo che infatti non era OK.
Il problema poi è che si finisce con dei condotti troppo grossi,
sembra una cacchiata, ma fresa fresa poi si fà presto a esagerare.
|
verissimo! nn sai quante volte mi è capitata la stessa cosa, oltretutto quando prendo in mano il fresino la mia mente ed il mio braccio vengon possedute da un demone dai denti di fresa e nn capisco + un a mazza... in pratica lavoro in una sorta di estasi mistica :rotfl::rotfl::rotfl:
|