Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema d1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88638-problema-d1.html)

minimotogago 29-11-10 21: 03

la mini non mi andava più e faticava ad accendersi e credevo fosse un problema di carburazione in quanto era ingolfatissima e non teneva i giri.... ho staccato il collettore di scarico e con mio disappunto era completamente allagato di benzina...... come ha fatto a riempirsi completamente tutta la curva del collettore????? comunque credo che i problemi non erano di carburazione perchè una volta svuotato andava molto meglio il motore... sapete spiegarmi quanto avvenuto??? vi ringrazio in anticipo...

poggi999 29-11-10 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da minimotogago (Messaggio 1242062)
la mini non mi andava più e faticava ad accendersi e credevo fosse un problema di carburazione in quanto era ingolfatissima e non teneva i giri.... ho staccato il collettore di scarico e con mio disappunto era completamente allagato di benzina...... come ha fatto a riempirsi completamente tutta la curva del collettore????? comunque credo che i problemi non erano di carburazione perchè una volta svuotato andava molto meglio il motore... sapete spiegarmi quanto avvenuto??? vi ringrazio in anticipo...

é lo spillo del galleggiante che non chiude bene il passaggio della benza dentro la vaschetta e così si riempe e passando dal polverizzatore va dentro al cilindro e poi nello scarico.
Non solo il collettore era pieno, ma sicuramente anche il carter motore.

Solitamente , quando fa così, o è sporco oppure è l'accoppiamento spillo/foro_carburatore a non andare bene, e magari non liscio ( i cinesi son bravi in queste cavolate ) , ma andrebbe visto per valutare.
Una volta mi è capitato un carbu mal fatto che proprio non chiudeva e ho dovuto ripassare con un fresino la superfice del foro sul carbu dove va ad appoggiarsi lo spillo del galleggiante.
Queste sono le cosette cinesi da rivedere e che non sai mai cosa saranno, ma sono cosette risolvibili senza spese , oppure se non si riesce si deve spendere e prendere pezzi italiani.
Le cinesi son così....... gran divertimento se ti piace smanettarci, ma gran rottura se vuoi la moto perfetta da subito e nel tempo.

In ogni caso il getto di 112 è troppo.

minimotogago 07-12-10 17: 49

ciao ragazzi ho ieri ho messo il getto del massimo da 100 e la moto adesso è pronta nel rispondere però non mi tiene il minimo...
cosa posso fare?

andrea7033 07-12-10 19: 02

metti 18 italiano,sostituisci i paraoli dovresti farcela anche senza aprire il motore e controlla che il collettore non sia crepato mi sà che cè piu di un problema in quel motore e sono uno la conseguenza dell altro..

minimotogago 09-12-10 11: 48

il collettore è apposto, i paraoli sono un po rovinati però adesso non volevo cambiarli perchè tra un po gli do la moto a poggi999 che me l' ha giusta quindi non volevo mettergli mani io

marco-binetti 16-12-10 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da minimotogago (Messaggio 1247082)
il collettore è apposto, i paraoli sono un po rovinati però adesso non volevo cambiarli perchè tra un po gli do la moto a poggi999 che me l' ha giusta quindi non volevo mettergli mani io

Dai bello, falla riparare così appena comincia la primavera ci facciamo 2 pieghe nelle piste del Piemonte!:si:

minimotogago 27-12-10 12: 23

sarà fatto marco

minimotogago 19-01-11 23: 01

oggi ho provato a fare un giro ma non mi tiene ancora il minimo... ho già messo il getto del massimo da 100 e una volta presi i primi giri sale rapidamente... il getto del minimo è ancora quello originale... da quant' è l'originale d1??? grazie mille...

sfp5001 20-01-11 18: 04

dipende dal carburatore io sul carburatore da 18 ita ho messo il getto del minimo da 45.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 06.