Quote:
Originariamente inviata da minimotogago
(Messaggio 1242062)
la mini non mi andava più e faticava ad accendersi e credevo fosse un problema di carburazione in quanto era ingolfatissima e non teneva i giri.... ho staccato il collettore di scarico e con mio disappunto era completamente allagato di benzina...... come ha fatto a riempirsi completamente tutta la curva del collettore????? comunque credo che i problemi non erano di carburazione perchè una volta svuotato andava molto meglio il motore... sapete spiegarmi quanto avvenuto??? vi ringrazio in anticipo...
|
é lo spillo del galleggiante che non chiude bene il passaggio della benza dentro la vaschetta e così si riempe e passando dal polverizzatore va dentro al cilindro e poi nello scarico.
Non solo il collettore era pieno, ma sicuramente anche il carter motore.
Solitamente , quando fa così, o è sporco oppure è l'accoppiamento spillo/foro_carburatore a non andare bene, e magari non liscio ( i cinesi son bravi in queste cavolate ) , ma andrebbe visto per valutare.
Una volta mi è capitato un carbu mal fatto che proprio non chiudeva e ho dovuto ripassare con un fresino la superfice del foro sul carbu dove va ad appoggiarsi lo spillo del galleggiante.
Queste sono le cosette cinesi da rivedere e che non sai mai cosa saranno, ma sono cosette risolvibili senza spese , oppure se non si riesce si deve spendere e prendere pezzi italiani.
Le cinesi son così....... gran divertimento se ti piace smanettarci, ma gran rottura se vuoi la moto perfetta da subito e nel tempo.
In ogni caso il getto di 112 è troppo.
|