Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Aiuto urgente, carburazione dell orto 18 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/88291-aiuto-urgente-carburazione-dell-orto-18-a.html)

leonardo 17-11-10 20: 08

la candela come si presenta con l'ultimo set-up del 18?

manl81 17-11-10 21: 04

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1234119)
la candela come si presenta con l'ultimo set-up del 18?

:temporale: bu

manl81 17-11-10 21: 05

Domani la smonto e ti dico

dany_XIII 17-11-10 21: 08

senza di quella non si và da nessuna parte !

manl81 20-11-10 17: 58

ho un problema serio, ho alzato di due tacche lo spillo, adesso parte quasi bene,tranne un incertezza appena accellero poi va, ma appena va su di giri, muore e si spegne,poi riparte al primo colpo,ma intanto mi da questo problema, sapete cosa puo essere?
troppo magra o troppo grassa o troppo qualcos'altro?

leonardo 21-11-10 08: 52

come ti ripeto io e tanta altra gente qui sul forum bisogna regolarsi in base a come si presenta la candela.e quella che ti dice tutto. prendila una nuova cosi vedi come si colora.

se non dico una cavolata alzando lo spillo si ingrassa

comunque ti rispondera gente che conosce queste cose sicuramente.

Io_N-Bello 21-11-10 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da manl81 (Messaggio 1236117)
ho un problema serio, ho alzato di due tacche lo spillo, adesso parte quasi bene,tranne un incertezza appena accellero poi va, ma appena va su di giri, muore e si spegne,poi riparte al primo colpo,ma intanto mi da questo problema, sapete cosa puo essere?
troppo magra o troppo grassa o troppo qualcos'altro?

Intanto serve il colore candela per capire se è carburata,
un effetto simile mi succedeva con l'SHA xkè emulsiona la miscela in vaschetta dalle vibrazioni.

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1236361)
come ti ripeto io e tanta altra gente qui sul forum bisogna regolarsi in base a come si presenta la candela.e quella che ti dice tutto. prendila una nuova cosi vedi come si colora.

se non dico una cavolata alzando lo spillo si ingrassa

comunque ti rispondera gente che conosce queste cose sicuramente.

Lo spillo regola la carburazione di passaggio non in max.
Cioè lo spillo regola la carburazione dal 25% al 75% circa dell'apertura della valvola,
dal 75% in su si regola col getto del max.

manl81 22-11-10 07: 20

Dunque, stamane ho smontato la candela, premetto che me l'hanno data col bb, cmq è di colore oro con la testa verde e il filetto lungo, presenta un po d'olio nero su tutto il filetto pero non posso dirvi se prima o dopomle varie prove si è bqgnata d'olio e il colore è leggermente brunito, ma si vede cmq che è nuova

Io_N-Bello 22-11-10 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da manl81 (Messaggio 1236964)
Dunque, stamane ho smontato la candela, premetto che me l'hanno data col bb, cmq è di colore oro con la testa verde e il filetto lungo, presenta un po d'olio nero su tutto il filetto pero non posso dirvi se prima o dopomle varie prove si è bqgnata d'olio e il colore è leggermente brunito, ma si vede cmq che è nuova

ti deve prendere il colore della combustione
la puntina sotto l'elettrodo deve essere nocciola

manl81 22-11-10 20: 31

È nocciola ma è bagnata d olio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 14.