Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Consigli su MK3 di mio figlio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/86345-consigli-mk3-mio-figlio.html)

Io_N-Bello 13-10-10 13: 52

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1212973)
Io ho fatto le stesse identiche cose...la jet-pro non ci sta proprio senza una prolunga.
Inoltre ho anche foderato il tubo benzina con una guaina in teflon molto spessa per la stessa ragione del serbatoio.
Certo ci vuole una gran pazienza per adattare tutti questi accorgimenti...
Comunque resto sempre dell' idea di sostituire il telaio in quanto la scarsa accessibilita al carburatore non mi piace molto.
Quanto prima perndero il 15/15...ne riparleremo per la carburazione allora...

Ciaooo

La pazienza è la prima cosa che si deve usare per ottenere un ottimo mezzo.

benny66 13-10-10 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da checco68 (Messaggio 1211105)
oggi la moto è andata molto bene a noale per quasi un ora...poi di colpo se senza spiegazioni si è spenta...non regge il minimo...si accende solo se si accellera poi una volta mollato gas si spegne in corsa boh proverò a ripulire il tutto in settimana

Sembrerebbe un problema della regolazione del minimo...non conosco il carburatore Dell'Orto ma mi pare che dovrebbe avere regolazioni separate per il minimo ed il massimo (credo una piccola vite...).

@ per gli esperti...correggetemi se sbaglio ma ho bisogno di imparare su questo carburatore....

Io_N-Bello 13-10-10 14: 18

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1212983)
Sembrerebbe un problema della regolazione del minimo...non conosco il carburatore Dell'Orto ma mi pare che dovrebbe avere regolazioni separate per il minimo ed il massimo (credo una piccola vite...).

@ per gli esperti...correggetemi se sbaglio ma ho bisogno di imparare su questo carburatore....

senza sentirmi un esperto
potrei dire che potrebbe essere anche per via di grossa scarburazione
o motore "bast@rdo" da carburare,
conoscendo un pò i dell'orto delle volte basta un canalino interno un pò sporco per creare scompiglio nelle carburazioni...
una bella pulita con tanto di soffiata in tutti i suoi "buchini"
toglie sempre ogni dubbio.

checco68 13-10-10 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1213005)
senza sentirmi un esperto
potrei dire che potrebbe essere anche per via di grossa scarburazione
o motore "bast@rdo" da carburare,
conoscendo un pò i dell'orto delle volte basta un canalino interno un pò sporco per creare scompiglio nelle carburazioni...
una bella pulita con tanto di soffiata in tutti i suoi "buchini"
toglie sempre ogni dubbio.

scusa la mia scarsa conoscenza ma vedendo ieri notte la moto mi sono accorto che la guaina del filo carburatore è fuoriuscita dalla sede dove appoggia (il dado che serve per tirare il filo) è possibile che da questa apertura, anche piccola, entri aria da e si scarburi il tutto??? Ieri poi ho modificato il pacco lamellare togliendo il traversino e montando una lamella polini da 0,25…mi sono accorto che le lamelle vendute insieme al pacco hanno uno spessore di 0,35 un pochino troppo per un motore di quel tipo giusto?
Per il filtro unica soluzione potrebbe essere uno a spugna e schiacciarlo … in teoria si diminuisce di poco la portata ma per un carburatore sha dovrebbe bastare … altre alternative non ne vedo…
Spero di sistemarla entro domenica perché si corre a treviso:sbav:

deka97 09-12-10 17: 24

ciao mettigli un big bore poi il pakko lamelare si ke si toglie io sulla mia mk5 gli ho messo pacco lammelare polini 0,30mm ciao ;):)=):D

andrea7033 09-12-10 18: 55

mi dispiace dirvelo ma quel tipo di telaio li è il peggiore che ci sia in giro,oltre a non permettere di mettere le mani sul motore senza diventare matti è anche inguidabile perche è lungo e ha le forcelle molto inclinate:mitra::temporale:

benny66 10-12-10 08: 28

Quote:

Originariamente inviata da andrea7033 (Messaggio 1247312)
mi dispiace dirvelo ma quel tipo di telaio li è il peggiore che ci sia in giro,oltre a non permettere di mettere le mani sul motore senza diventare matti è anche inguidabile perche è lungo e ha le forcelle molto inclinate:mitra::temporale:

Straconfermo!!!!!!!Straquoto in pienone!!!!!!!!!!!

checco68 10-12-10 08: 36

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1247547)
Straconfermo!!!!!!!Straquoto in pienone!!!!!!!!!!!

infatti sto preparando una mini belva e sto giro parto dal telaio simile al dm per motori ad aria...per il motore seguo i consigli di n-bello vedremo ormai sono arrivato alle ultime messe a punto...

andrea7033 10-12-10 18: 32

bravo checco e buon lavoro.....ci vediamo alla prima uscita della nuova stagione...

checco68 10-12-10 20: 05

Quote:

Originariamente inviata da andrea7033 (Messaggio 1247839)
bravo checco e buon lavoro.....ci vediamo alla prima uscita della nuova stagione...

Minimo con tutto quello che ci sto lavorando....giusto giusto x natale sposterò le prima foto della piccola e grande bestia:-) ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 30.