![]() |
Quote:
|
anche ! una buona soluzione. Io però starei più che altro su uno scarico bello come prima cosa, così poi nel tempo hai una base sulla quale lavorare poi nel futuro.
l' erogazione è vero, e proprio "pastosa" e bella da guidare. Non stressa la ciclistica ed è parecchio facile. Oltre che essere ad oggi meno costosetta. Ovvio che parliamo relativamente all' allungo ed alla fruibilità, le potenze cambiano abbastanza. |
Quote:
tu che ti sei informato, visto che l'rs viene controllato e assemblato direttamente da sport-toys e che costa di più di un "semplice" 4v la garanzie ti viene data? nel senso che se lo compro, e dopo 2-3 ore si dovesse rompere, sport-toys risponde con le riparazione? |
Quote:
certo che noi siamo qui a discutere se 4v o rs... ma stando ai dati dichiarati il 4v ha 17cv e l rs 19,2... certo che l'erogazione non è acqua ma dovrei provarlo per dire che veramente quella del 4v è meglio... x faggy... mmmm... io nella mia risaputa ignoranza 4tempistica e non solo, non riesco a capire come uno scarico su un 4t possa fare tutta sta differnza..... faggy illuminami!!!!!!!:lol1: |
Quote:
lo scarico è fondamentale per un motore, soprattutto pepato o preparato. Immagina di dovere fare sport ed avere il naso tappato... farai fatica sul serio ad andare forte. Come nel mio post tecnico, se i condotti di scarico "tirano" fuori i gas, allora anche lo scarico dovrà aiutare in questo lavoro, non per questo molti scarichi race sono a 3-5 stadi. Un po' come per il 2T, solo che ovviamente nel 2T è anora + impotante. Come si dice di solito, scarico - filtro e centralina sono le prime cose che si cambiano. C'e' però da fare una considerazione, ad ogni motore ed ogni livelo di preparazione corrisponde un' aspirazione ed uno scarico relativo. Praticamente se prendi uno scarico troppo bello e race e poi hai un motore base, rischi di fare una cappellata. Alla fine : prima un progetto, poi un budget, poi si fa il lavoro. |
Quote:
poi vabbè ovviamente mi fido piu di te che delle mie supposizioni. uuh si ti faccio un'altro esempio, cè stefano 14 con la roxon yx 150 2009, ha un silenziatore con il foro che sarà 1/3 di tutti quelli che mettono sulle pit... rumore poco e prestazioni pressochè identiche! (poi non so, ma rispetto al mio yx che nn si apre, il suo andava un filo di piu)... torniamo al discorso motori, altra cosa che nn capisco... secondo me l'albero camme è lui che determina le prestazioni... sono come le luci in un 2t... chiaro che poi cè tutto il resto, alimentazione, scarico, centralina, condotti della testa, valvole eccccccc... ma la fasatura è importantissimissimissima... e invece sembra che piu di 2cv un albero camme nn riesca a tirare su... (stando a s.t.) che comunque nn sono pochi... questo lo dico X NICPAPE... se vedi il 4v lo danno per 17cv, il 1502v a 15,5... albero camme dicono piu 2cv... (un albero camme in particolare nn ricordo quale)... per cui dovremmo esserci (anzi avremmo 0,5cv in piu).. mi sembra di giocare alla play station che si modificano le macchine e si scelgono i pezzi e si vede: scarico 4.000 crediti + 20CV ahahah :rotfl: |
http://www.mobsterpitbike.com/scheda....asp?IDprd=265
oooh ma questo è un yx?? con tutta quella roba a quel prezzo... che dite? |
Quote:
|
Quote:
Fidati, lo scarico nel 4T è a dir poco fondamentale, soprattutto nel motore preparato. Su quelli originali originali balla poco, alla fine si parla di % non di cv aggiunti. La distribuzione è il cuore del 4T, però comporta spese maggiori da se stessa e va abbinata a scarichi ed alimentazioni, quindi a preparazioni complete. Si possono fare assi a camme speciali su misura e modifiche particolari ai cieli dei pistoni (se non farne costruire di altri).... però si parla sempre di oltrepassare i 2000 serenamente solo per queste parti "uniche". Ti consiglio l' asse a camme sport-toys, quello race race, ha un' alzata particolarmente alta ed un' ottima fasatura generale. Insomma va bene così (su teste TB). P.s: oggi ho provato la minigp Dream, apro un post dedicato relativamente anche ai test che verranno proposti. |
Quote:
riprovo... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 44. |