Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   VERE impressioni sui motori iame-parilla (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/82130-vere-impressioni-sui-motori-iame-parilla.html)

SRT 22-05-10 16: 10

Mi sa che non vi state intendendo,o meglio,ha ragione jeremy.

Il motore Iame è così di fusione. Gli altri sono PREPARATI (leggesi=qualcuno ci ha messo le mani sopra). Lo iame,quindi,non è certo un motore che esce solo preparato,anzi,esce solo standard

Tenere un alto standard qualitativo delle fusioni costa,lo sviluppo costa,quindi bisogna paragonare i motori di serie,non prendendo gli articoli preparati. Poteva costare meno?Forse,non è mio interesse discuterne.

Ovviamente se uno guarda il rapporto "prestazioni/prezzo" è un'altro discorso,allora bisogna prendere i motori "preparati" perchè come prezzo sono allineati allo Iame (che invece è così di fusione e senza che nessuno faccia nulla).

;)

resa1986 22-05-10 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1150098)
Mi sa che non vi state intendendo,o meglio,ha ragione jeremy.

Il motore Iame è così di fusione. Gli altri sono PREPARATI (leggesi=qualcuno ci ha messo le mani sopra). Lo iame,quindi,non è certo un motore che esce solo preparato,anzi,esce solo standard

Tenere un alto standard qualitativo delle fusioni costa,lo sviluppo costa,quindi bisogna paragonare i motori di serie,non prendendo gli articoli preparati. Poteva costare meno?Forse,non è mio interesse discuterne.

Ovviamente se uno guarda il rapporto "prestazioni/prezzo" è un'altro discorso,allora bisogna prendere i motori "preparati" perchè come prezzo sono allineati allo Iame (che invece è così di fusione e senza che nessuno faccia nulla).

;)

e aggiungerei che si può ancora dare una ritoccatina allo iame se proprio nn si è contenti, ma nessuno l'ha fatto....

jeremy 22-05-10 19: 46

bravo srt hai fatto centro:si:

SRT 22-05-10 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1150149)
e aggiungerei che si può ancora dare una ritoccatina allo iame se proprio nn si è contenti, ma nessuno l'ha fatto....

Anche qualcosa più di una ritoccatina probabilmente,però bisogna lavorare con cognizione di causa. Quando un motore è già a buon livello se non si sa dove si vuole andare a parare non è difficile peggiorarlo nel complesso.

Fabiano Fant. 22-05-10 23: 03

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 1150171)
Però ragazzi,così non andiamo da nessuna parte,il titolo del post chiedeva impressioni e sensazioni di chi avesse,o avesse provato bene uno iame.Le sensazioni o impressioni sono estremamente personali e non confutabili , sono personali o no? Poi come al solito come una dice le sue ,che magari non concordano con quelle di un'altro , si usa il termine denigrare o markettare,mi sembra e ho riletto tutto il post 2 volte ,che nessuno fino ad ora abbia denigrato lo iame ,ci si è limitati solo a fare confronti e dare impressioni, ed in modo molto civile.Certo, Jeremy potrebbe darci delle spiegazioni tecniche molto approfondite e spiegarci il perchè di certe scelte,ma alla fine le impressioni rimangono quelle,fino a dimostrazine del contrario.Chiedo scusa del sermone,ma se continuiamo così nessuno scriverà più per timore di essere attaccato.

Le sensazioni e/o impressioni sono personali, invece i risultati fanno storia e non sono confutabili. Io non denigro nè marchetto, il mio discorso era per sottolineare che IAME vende si i motori solo in un modello, (ed è il più caro in assoluto), pur non essendo superiore a nessuna Marca sul mercato (BZM, OR, Polini, Zocchi: ordine alfabetico), mentre altri hanno anche motori più appetibili per l'amatore della domenica. Poi sarà anche ora che distribuiscano i ricambi, 'che ai clienti servono.

Dani 02-06-10 18: 07

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1155547)
puo' essere vero che oggi a codogno sono scoppiati 5 motori iame ???

esatto ma il mio ha solo strappato la campana con la frizione forse xche' e' un :trattore:

mizar 02-06-10 18: 28

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1155547)
puo' essere vero che oggi a codogno sono scoppiati 5 motori iame ???

a mè mi mi risultano solo 3:smt124

miki91 02-06-10 18: 34

Scoppiati ???.................Solo tre??? Spero per loro che abbiano provato tutti un nuovo componente e questo non abbia funzionato.

lele#39 02-06-10 19: 18

fischia fortuna che sono in vacanza,..ahahahaha

scorpio 02-06-10 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1155636)
questo e' un altra cosa gia saputa e risaputa che prende gioco la campana sul cuscinetto e sputtana la frizione .. i problemi di oggi sono ben altri .. a come mi hanno detto !

puoi dirci cosa è successo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 35.