![]() |
Io ne ho rodata una Zocchi due masse con molle rosse, Sabato!
Ti dico come ho fatto in quattro passaggi! -Tarata a 5000, due giri di pista piano-fatta raffreddare un pò -Tarata a 7000, cinque giri di pista pianofatta -fatta raffreddare un pò -Tarata a 8000, 10 giri un pò più forti!fatta raffreddare un pò -tarata a 8500/8700 10 giri andatura normale!fatta raffreddare un pò Mi sono fermato attaccava bene, ho dato una spolverata con carta vetro finissima e sono ripartito! Tutto ok! il fatto che a freddo slitti è normale! |
Quote:
ok perfetto, il mio unico problema è che avendo già le molle altissime mi attacca a 8400 giri, di più non posso smollare, se no mi si stacca il bullone!!! vorrà dire che farò qualche giro in più con la frizione regolata così e poi stringo di due faccette... |
Quote:
Vai Gabriele che rodata bene questa frizione ha un ottima durata e personalmente anche molto performante!:smt150 |
Quote:
|
Quote:
|
Il post secondo me potrebbe continuare all infinito poiche' ognuno di noi ha un modo diverso di tarare le frizioni, chi fa 2 chi fa 3 chi ne fa 5 di giri e poi si ferma e via dicendo :)
diciamo che in tutti questi punti di vista uno si puo' fare un idea di come tarare e come comportarsi con la regolazione della frizione, questo e' il mio punto di vista, stesso discorso vale per le molle ;) |
Quote:
e la frizione (nuova) con i dadini tutti svitati la frizione attaccava a 8600 pace il rodaggio l'ho fatto cosi' ed ora va piu' che bene...:smt150 |
Quote:
Ora a quanto la fai attaccare?? |
Quote:
:smt141 :smt141 :smt141 :smt141 :smt141 |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 49. |