Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Mio prototipo a Disco Rotante Frontale (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/79689-mio-prototipo-disco-rotante-frontale.html)

ciuffo83 07-01-11 19: 38

Ciao ivan 83, ci vediamo anche qua, tutto bene????
Volevo chiederti se x caso hai in giro delle calamite da prestarmi, tante ma piccole......
Quuando ritorneremo sulla mini?:sbav:

Io_N-Bello 07-01-11 19: 46

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1258570)
prova di alloggiamento...
la cinghia conto di farcela stare dietro la bobina con l'albero z1 ho circa 15mm di aria...

Immagine

il collettore al carter è il problema maggiore... :doh:

però ora che ci penso se fai il corpo quadrato diviso in 2 con la valvola più grossa
della distanza delle viti potresti fissarla con le viti da dentro,
i 2 pezzi li tieni centrati con 2 spine e il gioco è fatto! :1st:

Dai dacci dentro, che la voglio sentir frullare!!! :smt124

ivan83 08-01-11 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1259075)
però ora che ci penso se fai il corpo quadrato diviso in 2 con la valvola più grossa
della distanza delle viti potresti fissarla con le viti da dentro,
i 2 pezzi li tieni centrati con 2 spine e il gioco è fatto! :1st:

Dai dacci dentro, che la voglio sentir frullare!!! :smt124

si ho capito cosa intendi, in effetti è una soluzione che ho preso in considerazione, senza però dividere la valvola, non ho mezzi per farla in due pezzi precisa... la tolleranza tra il rotore e il corpo è di 1 decimo sul diametro, circa 5 centesimi per parte.
Io pensavo di forare il corpo da parte a parte, spianare dove c'è il foro al carter e avvitala ad una basetta a sua volta avvitata al carter sui fori esistenti con le guarnizioni... però le viti non passerebbero da parte a parte, ci sarebbero solo i fori sopra per accedere con la brugola, poi chiusi con due grani insomma. In questo modo starebbe proprio attaccata al carter :)

Poi sul lato volano farò una basetta in anticorodal sp.3mm di irrigidimento che vincolerà la valvola al carter in corrispondenza della cinghia e terrà un cuscinetto tendicinghia. Devo però montare l'albero Z1 per capire quanto spazio ho dietro la bobina.

Io_N-Bello 08-01-11 14: 24

se prepari il corpo lasciando per ultimo le torniture della valvola non verrebbe preciso?
ecco magari per fare un lavoro simile serve una fresa...

ivan83 08-01-11 17: 10

la fresa ce l'ho, manuale, non a controllo numerico, quindi mi è impossibile farlo preciso.
per adesso l'unica solizione efficiente che mi è venuta in mente è quella dei fori passanti con le viti all'interno. Devo ancora tornire i tappi e il collettore del carbu... c'è un botto di lavoro e poco tempo per farlo...

pifferazzo 06-09-12 21: 01

Qualcuno ha provato a modificare a disco un china aria?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 19.