Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Telaio avotecnica (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/77962-telaio-avotecnica.html)

dany_XIII 08-04-10 23: 16

Quote:

ma la frizione almeno non ti fa fare male
siamo sicuri? sicuri di quale materiale usino i cinesini ? e che quando si polverizza con l' usura non sia tossico ? (stile eternit per capirci)

gia la polvere delle frizioni "griffate" non mi sembra il pių salutare dei borotalchi... poi immaginiamo la roba cinese :temporale:

io su questo fatto non sarei molto sicuro...

Io_N-Bello 09-04-10 01: 18

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1124074)
Hai ragione, potrebbe essere un caso, ma comunque continuo ad usare i tre raggi, che oltre che fare schifo non hanno mai fatto sorprese del genere come quelli a cinque, ma naturalmente chi vuole puo continuare ad usarli, e... gli auguro buona fortuna!
E' un pochino come il discorso delle frizioni cinesi, decisamente anti economiche, 15 euro per due giri di pista contro i 50 di una seria che dura anni, ma la frizione almeno non ti fa fare male.

Quei cerchi a 5 razze vengono usati anche su alcune cinesi a liquido come alcune Z1 alcune C1 e alcune G1,
per adesso sento solo dire che si rompono i cerchi alla D1...
c'era quā anche un ragazzo che ha crepato un cerchio a 3 razze...
Le frizioni son come le gomme, se si vuole ottenere determinate prestazione bisogna averle,
mi scoccia che di gomme frizione e campana si spende il doppio del valore della mini,
sempre se i soldi ci sono...
C'č chi dice che per rendere affidabile una cinese vā italianizzata tanto
che con gli stessi soldi si prendeva una ITA,
io finchč ce la faccio cerco ri rimanere cinese....
...finchč ce la faccio.

Io_N-Bello 09-04-10 01: 19

cmq se ci fosse amianto nelle frizioni sarebbero pure meglio delle griffate...

rm minimoto 09-04-10 06: 10

confermo la poca durata di quei cerchi :doh:
li uso anche io , me li tengo sempre molto sotto controllo .
il primo non me ne ero nemmeno accorto , anzi si vedeva un segno di traverso su una delle 5 razze , ma non pensavo fosse una crepa , poi dopo pochi giri ne vedo un'altro su un 2° razzo , allora ferma tutto , smonto e il cerchio si muoveva :smt107
che monnezza :rotfl: :rotfl:

baffos 09-04-10 09: 36

brutta storia questa dei cerchi

Io_N-Bello 09-04-10 10: 02

son pių sottili e leggeri...

bcmteam 09-04-10 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1124157)
confermo la poca durata di quei cerchi :doh:
li uso anche io , me li tengo sempre molto sotto controllo .
il primo non me ne ero nemmeno accorto , anzi si vedeva un segno di traverso su una delle 5 razze , ma non pensavo fosse una crepa , poi dopo pochi giri ne vedo un'altro su un 2° razzo , allora ferma tutto , smonto e il cerchio si muoveva :smt107
che monnezza :rotfl: :rotfl:

Allora mi puoi capire, invece a Gabri hanno ceduto tutti insieme, con le immaginabili conseguenze, dopo il rettilineo, prima del curvone davanti ai box.

Io_N-Bello 09-04-10 13: 28

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1124329)
Allora mi puoi capire, invece a Gabri hanno ceduto tutti insieme, con le immaginabili conseguenze, dopo il rettilineo, prima del curvone davanti ai box.

non č questione di capire e nessuno mette in discussione
che sia una brutta esperienza,
solamente che 2-3-4-5 casi su chissā quanti cerchi in circolazione son fanno una media
talmete alta da incriminarli come "tutti che si rompono".
Cmq hai fatto benissimo a tornare con i 3 razze,
sicuramente sono pių robusti, visto che sono pių pesanti.

Kennyroberts35 09-04-10 15: 36

Ah regā...me sto a grattā le @@ allora! Ce l'ho pure io sto cerchio e domani volevo montarlo sotto una gomma vecchia da mettere x domenica. Mesā che ce ripenso:si:

bcmteam 09-04-10 17: 11

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1124441)
Ah regā...me sto a grattā le @@ allora! Ce l'ho pure io sto cerchio e domani volevo montarlo sotto una gomma vecchia da mettere x domenica. Mesā che ce ripenso:si:

No, no, usalo che vā benissimo!!!!
Scherzi a parte, tienilo sempre sotto controllo, č pericoloso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 44.