Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   set up, ragioniamo..... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/75516-set-up-ragioniamo.html)

saxfast 09-12-09 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1050864)
quando stai seduto normale il peso è ripartito tra sella e pedane (soprattutto sella), se spingi sulle pedane sposti il peso dalla sella alle pedane

sarà....ma io non sono capace di spingere sulla pedana......:lol1:

manu491 09-12-09 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1050887)
sarà....ma io non sono capace di spingere sulla pedana......:lol1:

se è per quello, manco io... :D mi ci devo concentrare e nemmeno trovo giovamenti...

saxfast 09-12-09 16: 23

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1050891)
se è per quello, manco io... :D mi ci devo concentrare e nemmeno trovo giovamenti...

:lol1::lol1::lol1:
allora, è sicuro ke me ne starò bello comodo senza nemmeno provarci.....
tanto dipende dall'apertura del polso il risultato non dallo spingere sulla pedana.....
rossi + volte ha finito gare senza pedana e girava quasi sugli stessi tempi....
figurati noi, ke ci dobbiamo fare....

Tucatucacincilla 09-12-09 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1050724)
io non mi muovo per niente in sella, se mi muovo, non riesco a equilibrare la moto......
però con il busto mi butto dentro, ma sono cose ke mi vengono naturali da fare, se provo a fare altro non vado +......
Immagine

fa parte dello stile di guida, cosi come le foto pubblicate prima... io sono abituato a tirarmi fuori col sedere, se provo a stare fermo in centro non ci riesco e mi sembro fermo e mi sembra di piegare meno... si fa come ci si trova meglio e ci viene naturale

Stef81 09-12-09 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1050891)

Anch'io quando provavo a spostare i piedi andavo + piano perchè perdevo tempo a pensare, adesso se provo a non spostarli mi sento impedito...

X ogni modifica di guida che proverete ad attuare, nonostante all'inizio sia difficoltoso vi ci abituerete sempre.

resa1986 09-12-09 20: 31

e cmq non c'è uno stile di guida giusto o sbagliato, c'è quello che per una persona premia di piu o di meno.....

saxfast 09-12-09 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1051076)
Anch'io quando provavo a spostare i piedi andavo + piano perchè perdevo tempo a pensare, adesso se provo a non spostarli mi sento impedito...

X ogni modifica di guida che proverete ad attuare, nonostante all'inizio sia difficoltoso vi ci abituerete sempre.

fatto sta, ke ogn'uno guida a modo suo.....
sennò andiamo a dire a edwards o elias o spies, ke si muovono male.....:lol1:
tanto quello ke si scompensa con il peso del corpo si riprende adattando il set up al proprio stile...
altrimenti guideremo tutti allo stesso modo e tutti con lo stesso identico set up.....
il mondo è bello perkè è vario.....:smt136

Madamix 09-12-09 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1051076)

verissimo stef :si:

Stef81 09-12-09 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1051104)
fatto sta, ke ogn'uno guida a modo suo.....
sennò andiamo a dire a edwards o elias o spies, ke si muovono male.....:lol1:
tanto quello ke si scompensa con il peso del corpo si riprende adattando il set up al proprio stile...
altrimenti guideremo tutti allo stesso modo e tutti con lo stesso identico set up.....
il mondo è bello perkè è vario.....:smt136

Ognuno trova il suo modo dopo aver provato + varianti altrimenti non saprai mai se quella che stai usando è la tua impostazione + redditizia!

X la mia esperienza ho capito che + forte si va e + si sentono i difetti della ciclistica e nell'impostazione di guida, il tutto poi va rivisto da pista a pista.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 28.