Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   la Vpower ha cambiato erogazione al 50 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/7534-vpower-ha-cambiato-erogazione-al-50-a.html)

apistomassi 10-05-06 16: 51

>grc e dm non possono certo mettersi a carburare tutte le motine ke vendono,

Certo , però possono ordinare il motore con un getto del massimo piuttosto che un altro , e gli costerebbe uguale .
Mandi Massi

Anomino 10-05-06 17: 06

apistomassi 10-05-06 19: 50

>si sapevo che i ricambi dell'honda gp non erano poi così cari ma pensavo che
>anche quelli dell'aprilia fossero allineati...

Un abisso di differenza !

>ma le rs trofeo allora che motore montano? quello suzu?

Si , tra le due cambia leggermente le fasature , la testa , la centralina , l'air box e gli scarici , ma la differenza è davvero minima .
Poi per il gamma ci sono un pacco di kit originali suzuki da paura , centraline racing ( otre 13'000 giri ) frizione a secco , dadiatore maggiorato , teste a candela dritta , 50'000 tipi di scarici diversi , carene in carbonio con cupolino tipo GP .... e tra poco pure un air box in carbonio tipo gp , ovvero con i carburatori all'interno !
Mandi Massi

Prodesign 11-05-06 08: 19

Resoconto V-power 100 da Lequio, ieri pomeriggio:
sul mio BZM 50cc, con getto max da 105 sembrerebbe sparita l'entrata brutale in coppia, dico sembrerebbe perchè abbiamo fatto due sessioni e poi si è messo a piovere a dirotto...sgrunt! Non so se è per la Vpower o perchè era freddo e umido e la moto era leggermente fuori carburazione ma proverò ancora....
ciausss.

smik82 11-05-06 10: 38

Quote:

Originariamente inviata da Prodesign
Resoconto V-power 100 da Lequio, ieri pomeriggio:
sul mio BZM 50cc, con getto max da 105 sembrerebbe sparita l'entrata brutale in coppia, dico sembrerebbe perchè abbiamo fatto due sessioni e poi si è messo a piovere a dirotto...sgrunt! Non so se è per la Vpower o perchè era freddo e umido e la moto era leggermente fuori carburazione ma proverò ancora....
ciausss.

Allora nn ho ancora capito:
Conviene questa v-power per i benefici che dà oppure è meglio la normale per evitare grippate?

Denny 11-05-06 12: 15

io ho sempre usato al 98 ottani della shell ed ora sempre la 100 (tranne l ultima volta per errore) mai un problema....

SRT 11-05-06 14: 27

e che olio usi per far miscela?

Prodesign 11-05-06 15: 04

Quello che mi sembra fuorviante è sentire che con + ottani si grippa! Si grippa se si surriscalda oppure c'è una lubrificazione insufficiente, non se la benzina ha qualche ottano in + (che brucia meglio / in minor tempo)
ciausss.

Anomino 11-05-06 15: 18

smik82 11-05-06 16: 57

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
giusto pro... al limite si grippa perchè quella con più ottani ha un rendimento termico differente oppure proprio perchè grazie ai più ottani si spinge la compressione oltre certi valori facendo surriscaldare troppo il motore
certo è che quando si cambia qualcosa buona regola è sempre quella di ricontrollare la carburazione che potrebbe essersi smagrita...

Io sulla blata ho sempre usato la v-power e nn ho mai av uto problemi. Sul dm che mi arriva sono un po timoroso, nel senso che se grippo la blatina nn mi cambia la vita, se grippo la mitinana nuova è una spesa!
Solo per questo avevo fatto quella domanda. Cmq logico che una controllata alla carburazione glie la do. :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 42.