Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   pro e contro boccola riduzione scarico polini (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/74131-pro-e-contro-boccola-riduzione-scarico-polini.html)

meck36 29-11-09 11: 35

forse mi sono espresso male io qui in Germania ho la marmitta libera nel senso che dopo la flangia non ci sono regole che impediscono di avere il biturbo:rotfl:

antonio22 29-11-09 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da meck36 (Messaggio 1044406)
forse mi sono espresso male io qui in Germania ho la marmitta libera nel senso che dopo la flangia non ci sono regole che impediscono di avere il biturbo:rotfl:

eh... peccato ke servirebbe a poco... con la flangia da 9 o 10 avere uno scarico + serio serve a poco... anzi va uguale se nn addirittura meno... altra cosa con é la flangia Junior B... la si ke la marmitta comincia a fare la sua parte...

wloky 29-11-09 19: 19

junior B .. flangia da 15 .. giusto ??... ma allora in FMI montano la stessa marmitta del uisp ?

Senior 29-11-09 19: 36

Scusate la domanda: ma la flangia all'interno dello scarico lato cilindro è da cosiderarsi aumento di materiale percio fuori fisch per il regolamento FMI o sono cambiati i regolamenti ?

wloky 29-11-09 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1044630)
Scusate la domanda: ma la flangia all'interno dello scarico lato cilindro è da cosiderarsi aumento di materiale percio fuori fisch per il regolamento FMI o sono cambiati i regolamenti ?

.. bisognerebbe sentire paolomuge, che l'ha fatto quest'anno.. sicuramente aggiornato in tal senso.. ..:blabla:

paolomuge 30-11-09 09: 37

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1044480)
eh... peccato ke servirebbe a poco... con la flangia da 9 o 10 avere uno scarico + serio serve a poco... anzi va uguale se nn addirittura meno... altra cosa con é la flangia Junior B... la si ke la marmitta comincia a fare la sua parte...

NO...... serve anche con la 10 aumenti accellerazionen e v max, prova la differenza fra una ACMI e una BZ Junior per flangiati, certamente con la flangia di 15 la differenza è ancora maggiore......ti ricordo che per il dimensionamento di una marmitta è essenziale anche il diametro di uscita dello scarico :si:

Per quanto riguarda l'utilizzo tutti la utilizzavano,.... non riporti alcun tipo di materiale in maniera fissa....... cmq. aspettiamo i regolamenti nuovi che, dice, dovrebbero uscire a fine settimana..........

antonio22 30-11-09 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 1044879)
NO...... serve anche con la 10 aumenti accellerazionen e v max, prova la differenza fra una ACMI e una BZ Junior per flangiati, certamente con la flangia di 15 la differenza è ancora maggiore......ti ricordo che per il dimensionamento di una marmitta è essenziale anche il diametro di uscita dello scarico :si:

Per quanto riguarda l'utilizzo tutti la utilizzavano,.... non riporti alcun tipo di materiale in maniera fissa....... cmq. aspettiamo i regolamenti nuovi che, dice, dovrebbero uscire a fine settimana..........

io nn ho mai usato la 10, ma solo la 9mm e solo con motore Polini UEM 6.2 junior A stagioni 07 e 08... le prove al banco nn davano nessun miglioramento di rilievo... provato e riprovato... con + marmitte... compresa la BZ modificata da Zokki in persona... ma forse giá passare da 9 a 10 la musica forse cambia... questo cmq nn lo so xké nn ha mai fatto prove con flange da 10mm al banco...

Senior 01-12-09 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 1044879)

Che la utilizzavano tutti è molto generica la definizione, con una interpretazione del regolamento molto approssimativa.
Questo è sempre stato uno dei "nei (punti oscuri)" della FMI che scrive una cosa e poi non controllono mai o solo quando vogliono loro, oppure si limitano a controllare se le flange sono fuori per 5 centesimi dalle tolleranze.
Scusate OT.

paolomuge 02-12-09 08: 15

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1046205)
cmq la boccola in questione non e' riporto di materiale in quanto e' un corpo a se dal cilindro asportabile in qualsiasi momento ... questa fu la spiegazione datami dalla fmi a suo tempo ...........

resta comunque il fatto che ci sono marche di motori che hanno gia il cilindro con questa conformazione .. faccio alcuni nomi ...

zocchi , blata .............

quoto ......:sbav:

antonio22 02-12-09 08: 26

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 1046243)
quoto ......:sbav:

aggiungo anke Polini, ma solo x i suoi cilindri ufficiali (visto tali GT con i propri occhi)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 56.