Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant.
(Messaggio 1936082443)
Sono d'accordo sui nomi, ma anche altrove i piloti sono cambiati e resta il fatto che i miei corregionali non vincono più.
L'aspetto tecnico credo sia irrilevante, vale per tutti...
|
Io credo sia una questione di vivai....
fino a qualche anno fà l'emilia (e la romagna senno vi incacchiate:lingua::lingua:) erano il vivaio dalla quale la maggiorparte dei piloti iniziava la sua avventura minimoto.
Ultimamente vedo sempre meno gente emiliana o romagnola avvicinarsi, o meglio ce nè, ma non come anni fà dove erano predominanti...lo sai meglio di me fabiano, una volta il regionale ER faceva 100 e rotti piloti, ora ne farà si e no 50... come il regionale veneto,forse meno, e sicuramente meno del wlb in lombardia. ora con il gran calo penso i numeri dell emilia romagna si sono assestati con quelli di lombardia,veneto,toscana e chi più ne ha più ne metta...quindi alla fine della fiera le vittorie sono più spartite.
Dunque come ben sai E + S = 30²pT1 = 900pT1 = CDM se il 900pT1 invece che esser 900 è 50.... sei allineato con le altre regioni:si:
Un ruolo importantissimo cmq lo hanno anche avuto i costruttori secondo me, anni fà il materiale "ufficiale" era a disposizione solo di pochi, che erano spesso romagnoli(giustamente, xkè erano i più forti), ora che volendo(e pagando, giustamente) è a disposizione di tutti sono usciti piloti un po da ogni regione :si:
|