Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Vittorie sempre meno Emiliane (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/72988-vittorie-sempre-meno-emiliane.html)

Fabiano Fant. 30-09-12 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936082303)
Secondo me nelle open non ci son più' le manette di una volta .. Con tutto il rispetto per i "big" di oggi che vanno comunque a bombazza.... Ma basta guardare i tempi che facevano qualche anno fa i vari forlani,ciavatta,tiraferri,biagiarelli e confrontarli con quelli di oggi ..poi ovvio nelle altre regioni saranno cresciuti ma sta di fatto che secondo me il livello rispetto a quei piloti e' un po'calato,nonostante le potenze dei motori siano aumentate e le ciclistiche migliorate..

Sono d'accordo sui nomi, ma anche altrove i piloti sono cambiati e resta il fatto che i miei corregionali non vincono più.
L'aspetto tecnico credo sia irrilevante, vale per tutti...

Ste#155 30-09-12 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936082443)
Sono d'accordo sui nomi, ma anche altrove i piloti sono cambiati e resta il fatto che i miei corregionali non vincono più.
L'aspetto tecnico credo sia irrilevante, vale per tutti...

Io credo sia una questione di vivai....
fino a qualche anno fà l'emilia (e la romagna senno vi incacchiate:lingua::lingua:) erano il vivaio dalla quale la maggiorparte dei piloti iniziava la sua avventura minimoto.
Ultimamente vedo sempre meno gente emiliana o romagnola avvicinarsi, o meglio ce nè, ma non come anni fà dove erano predominanti...lo sai meglio di me fabiano, una volta il regionale ER faceva 100 e rotti piloti, ora ne farà si e no 50... come il regionale veneto,forse meno, e sicuramente meno del wlb in lombardia. ora con il gran calo penso i numeri dell emilia romagna si sono assestati con quelli di lombardia,veneto,toscana e chi più ne ha più ne metta...quindi alla fine della fiera le vittorie sono più spartite.
Dunque come ben sai E + S = 30²pT1 = 900pT1 = CDM se il 900pT1 invece che esser 900 è 50.... sei allineato con le altre regioni:si:
Un ruolo importantissimo cmq lo hanno anche avuto i costruttori secondo me, anni fà il materiale "ufficiale" era a disposizione solo di pochi, che erano spesso romagnoli(giustamente, xkè erano i più forti), ora che volendo(e pagando, giustamente) è a disposizione di tutti sono usciti piloti un po da ogni regione :si:

Fabiano Fant. 30-09-12 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936082449)
Io credo sia una questione di vivai....
fino a qualche anno fà l'emilia (e la romagna senno vi incacchiate:lingua::lingua:) erano il vivaio dalla quale la maggiorparte dei piloti iniziava la sua avventura minimoto.
Ultimamente vedo sempre meno gente emiliana o romagnola avvicinarsi, o meglio ce nè, ma non come anni fà dove erano predominanti...lo sai meglio di me fabiano, una volta il regionale ER faceva 100 e rotti piloti, ora ne farà si e no 50... come il regionale veneto,forse meno, e sicuramente meno del wlb in lombardia. ora con il gran calo penso i numeri dell emilia romagna si sono assestati con quelli di lombardia,veneto,toscana e chi più ne ha più ne metta...quindi alla fine della fiera le vittorie sono più spartite.
Dunque come ben sai E + S = 30²pT1 = 900pT1 = CDM se il 900pT1 invece che esser 900 è 50.... sei allineato con le altre regioni:si:
Un ruolo importantissimo cmq lo hanno anche avuto i costruttori secondo me, anni fà il materiale "ufficiale" era a disposizione solo di pochi, che erano spesso romagnoli(giustamente, xkè erano i più forti), ora che volendo(e pagando, giustamente) è a disposizione di tutti sono usciti piloti un po da ogni regione :si:

Questa spiegazione mi piace proprio; infatti nelle nostre piste non si affacciano più così tanti bambini come una volta, quindi tutto è in proporzione! :si:
OT: mi hai piacevolmente sorpreso con la formula :smt136

SB07 01-10-12 00: 34

In questi ultimi 3-4 anni, i piloti si dividono tra minimoto-minigp-pregp, anni fa questo non c'era...
In più i piloti delle vostre zone, sono quelli che hanno preso le ultime due categorie da me scritte, in modo più serio...
Le minimoto stavano passando di moda se non fosse stato per questa crisi... Da quest'anno invece... mi pare stiano ritornando un po... e secondo me, torneranno anche i vostri piloti con loro... :si:

harry potter 01-10-12 08: 36

intanto volevo fare i complimenti al caro raffaele mazzotta e al papà antonio che dopo tanti sacrifici hanno raggiunto il titolo italiano nella SAV

il primo pugliese a vincere un campionato italiano minimoto, grande davvero

fily68 01-10-12 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 1936082515)
intanto volevo fare i complimenti al caro raffaele mazzotta e al papà antonio che dopo tanti sacrifici hanno raggiunto il titolo italiano nella SAV

e gia'!!!!!:lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1:bravi iiiiiiii

Fabiano Fant. 01-10-12 14: 12

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 1936082515)

E' il bello del Motociclismo che tanto amo: come sempre vince il manico del più forte :1st:

Cavolo: ma è così lontano dalla Romagna :doh::doh:

Ciao Antonio! la nostra veloce stretta di mano di sabato mi ha comunicato tante cose...buon proseguimento!

pinzy 01-10-12 14: 40

Grande Lelloooooooooo!!!

un abbraccio da Pinzy ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 53.