Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Aiuto my MK4 in preparazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/71201-aiuto-my-mk4-preparazione.html)

giopcast80 09-09-09 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da ZandreaZ (Messaggio 992064)
cosa vuol dire fai un bel rodaggio senza fumata? perchè che rodaggio devo fare? cmq tanto io non le devo tirare ma allentare perchè voglio che la mini attacchi ai bassi giri per avere una bella ripresa :D

leggiti e rileggiti per bene la guida che ti ho indicato, il rischio di bruciare la frizione non è poi così raro.
segui le indicazioni del rodaggio che trovi nella guida e sei a posto!

ZandreaZ 09-09-09 23: 51

Ragazzi mi sono letto bene la guida sopratutto dove parla della taratura, solo che ora mi sono posto alcuni dubbi, cioè le molle quando arrivano coem faccio a capire a quanti giri sono strette? e poi senza avere un contagiri come faccio a capire a quanti giri attacca la frizione? e per ultimo nella guida c'è scritto di rodarla facendola partire da 7000 giri, ma non sono eccessivi per una cina ad aria?a quanto devo regolarla la mia per rodarla? e cmq la cosa della fumata bianca non l'ho ancora capita?! :D

ZandreaZ 10-09-09 13: 00

ragazzi inoltre oggi sono riuscito a tirarla per la prima volta veramente dopo le varie modifiche e ho notato che appena accessa saliva subito di giri poi al ritorno (ho fatto solo due sparate) mi è salito dopo un bel pò mentre all'inizio non andava una mazza, dite che è proprio la frizione?

Frost 10-09-09 13: 20

prova a controllarla, apri e guarda come è messa, se i ferodi sono consumati in modo diverso o sono bruciati\vetrificati e poi da li possiamo arrivare alle conclusioni, i sintomi che riscontri magari non sono nemmeno causati dalla frizione

ZandreaZ 10-09-09 20: 29

allora come prima cosa oggi è arrivata la frizione, per la storia del borbottio di stamattina è stata risolta e la causa era soltanto il getto troppo grosso e l'ho cambiato con un 79 e adesso va tuto bene :D, adesso ho montato la frizione dopo varie bestemie per tirare giu quella originale tra l'altro distruggendola, cmq ora la mini non parte proprio cioè senmbra che va su di giri e basta infatti le mollette sono quasi tutte svitate, adesso doma dovrei sistemarla quindi in teoria secondo me devo stringere di più le mollette in modo che attacchi dopo giusto? :)

Frost 10-09-09 21: 27

se va su di giri e non parte proprio vuol dire che i ferodi non toccano nemmeno la campana, e la causa sono le molle che sono TROPPO (non troppo poco) dure, quindi per risolvere devi svitare.
anche la mia quando arrivò aveva le molle che a me sembravano svitate poi pero attaccava altissima e cosi ho provato a girare di qualche faccia il bullone e hanno iniziato ad attaccare dove volevo.

prova a fare cosi prima le allenti un sacco e poi le stringi un sacco, cosi capisci come si comporta da solo e ti regoli di conseguenza!

giopcast80 10-09-09 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da Frost (Messaggio 993308)
se va su di giri e non parte proprio vuol dire che i ferodi non toccano nemmeno la campana, e la causa sono le molle che sono TROPPO (non troppo poco) dure, quindi per risolvere devi svitare.
anche la mia quando arrivò aveva le molle che a me sembravano svitate poi pero attaccava altissima e cosi ho provato a girare di qualche faccia il bullone e hanno iniziato ad attaccare dove volevo.

prova a fare cosi prima le allenti un sacco e poi le stringi un sacco, cosi capisci come si comporta da solo e ti regoli di conseguenza!

giustissimo. fa' come dice frost.
il rodaggio con fumata è questo:

http://www.minimotovrforum.it/guide-...-frizione.html

ma evitalo! la frizione cina, con i suoi materiali e le sue tolleranze scadenti non lo sopporterebbe.
all'inizio falla attaccare bassa come quella di seie o poco più, regolati ad orecchio.
e nn accelerare per fare 1000 partenze in un minuto, guida molto dolcemente.e vedrai che si roca bene.
se con le molle tutte lente la mini nn si muove allora c'è un problema.

ZandreaZ 11-09-09 00: 02

e ma a vedere sembrava che avevo veramente poco da svitare, cioè quando accelerevao sembrava come una moto a marce in folle quando dai gas, boh doma provo a svitare e vi dico. :)

speedman 11-09-09 00: 11

ma per adesso cos hai motato sula moto???

speedman 11-09-09 00: 13

naturalmente voglio sapere come va eh!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 00.