Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Ecco in anteprima il nuovo Airbox Plk sulla Mia RRz (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/69303-ecco-anteprima-nuovo-airbox-plk-mia-rrz.html)

bikesurfer 13-07-09 10: 09

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 963858)
Giustamente ognuno dice la sua in merito a questi airbox allora io ti chiedo che e quanti airbox hai provato????di che marca e modello,io uso la telemetria alfano sulla mia mini e posso garantirti che dipende dal tipo di airbox che si monta a volte và meglio del classico filtro il motore respira meglio e ha una capacità di aspirazione d'aria maggiore a volte ai classici filtri,se dici che ha te nn piacciono è un altro discorso ma che dici che nn vanno qui mi trovi in disaccordo,l'unico airbox che nn mi è mai piaciuto è la seppia dm e mi faceva perdere prestazioni nn perchè sono grcista ma perchè io parlo bene di cosa và realmente bene sono realista e di certo nn mi pagano per parlare bene di un prodotto.
Invece altro punto che nn sono daccordo il due tempi è sempre il due tempi come logica si ma come pratica no,conosco preparatori forti ma forti di moto 2 tempi e nn ci capiscono una mazza di motori da minimoto ogni campo e settore fà storia a sè.

ciao,
giusto per fare chiarezza e per non screditare prodotti che magari sono ottimi e funzionali , ci tengo a precisare che non ho mai provato nessun tipo di airbox.... il mio era solo un ragionamento logico (dato che per quel che ne so io l'airbox nella minimoto è stato introdotto solo per ridurre i db) e come ho scritto era esclusivamente una mia opinione che ovviamente può anche essere totalmente sbagliata ( od azzeccata come per la seppia di cui parli anche tu ).....
mi ha solo dato fastidio l'attacco maleducato che ho ricevuto da un rivenditore quotato addirittura da chi dovrebbe moderare.....

manu491 13-07-09 12: 36

ho visto l'airbox ieri ed è veramente ben fatto, abbastanza rifinito e ben studiato almeno come fissaggio e composizione, non mi pronuncio sulle prestazioni perchè non l'ho provato
il rumore è spettacolare oltre a essere molto ridotto

svitato#17 13-07-09 13: 15

ieri ho provato per bene il filtro tutto il giorno all'abc l'unica cosa che ho dovuto fare ingrassare 5 punti perchè alla fine del rettilineo per via dell'entrata dell'aria a pressione smagriva leggermente per il resto ottimo airbox rendimento eccellente sia ai bassi ma soprattutto agli alti sembra di avere una seconda marcia dopo 12000giri vale la pena spendere sti soldini:lol1::lol1:

Panzer 14-07-09 08: 38

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 964864)
ieri ho provato per bene il filtro tutto il giorno all'abc l'unica cosa che ho dovuto fare ingrassare 5 punti perchè alla fine del rettilineo per via dell'entrata dell'aria a pressione smagriva leggermente per il resto ottimo airbox rendimento eccellente sia ai bassi ma soprattutto agli alti sembra di avere una seconda marcia dopo 12000giri vale la pena spendere sti soldini:lol1::lol1:

quindi stai dicendo che rispetto a un normale filtro in spugna tipo polini o malossi...non hai notato un calo di prestazioni ma bensi un miglioramento?oltre al discorso del rumore...ovviamente...

paperinik 14-07-09 09: 04

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 965370)
quindi stai dicendo che rispetto a un normale filtro in spugna tipo polini o malossi...non hai notato un calo di prestazioni ma bensi un miglioramento?oltre al discorso del rumore...ovviamente...

Di cali di prestazioni stai sicuro neanche a parlarne; la "seppia" di cui si è parlato piuttosto tieni conto che al banco ti toglie quasi un cavallo (se ne è parlato dopo la squalifica di Forlani a Latina a ottobre 2008) :si:
Domenica al Persico addirittura un altro costruttore di punta ha "adottato" in fretta e furia la scatola filtro GRC/PLK appena messa in vendita, ma per la "vergogna" l'ha camuffata con gli adesivi BZM... entro stasera posto le foto! :lol1:

svitato#17 14-07-09 09: 16

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 965370)

esatto:si::si:a occhio per me migliora sarebbe da provarlo al banco ma per l'atto pratico e il confronto con altri piloti è più che necesario per vedere se va bene,gli altri airbox che ho provato sentivo proprio un calo di prestazioni evidente con questo no anzi.....

giacomellituning.it 14-07-09 10: 20

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 965384)
Di cali di prestazioni stai sicuro neanche a parlarne; la "seppia" di cui si è parlato piuttosto tieni conto che al banco ti toglie quasi un cavallo (se ne è parlato dopo la squalifica di Forlani a Latina a ottobre 2008) :si:
Domenica al Persico addirittura un altro costruttore di punta ha "adottato" in fretta e furia la scatola filtro GRC/PLK appena messa in vendita, ma per la "vergogna" l'ha camuffata con gli adesivi BZM... entro stasera posto le foto! :lol1:

ciao grande, dai posta le foto che voglio vedere, magari anche quelle che hai fatto in generale...complimenti come persona molto alla mano e cordiale...ciao PAPERINIK

iltroio 14-07-09 10: 50

siccome domani m'arriva anche a me l'airbosse,volevo sapere sè la carburazione ha bisogno di ritocchi particolari!....del tipo .....devo ingrassare di + il getto max......o smagra' l minimo........

svitato#17 14-07-09 11: 08

Quote:

Originariamente inviata da iltroio (Messaggio 965456)
siccome domani m'arriva anche a me l'airbosse,volevo sapere sè la carburazione ha bisogno di ritocchi particolari!....del tipo .....devo ingrassare di + il getto max......o smagra' l minimo........

Dipende da come gli dai il gas ti spiego meglio se lo stiri fino in fondo alla staccata il motore devi ingrassarlo almeno io 5 pt di max e meglio due di minimo l'ultimi 5 metri prima della curva mi smagriva leggermente,nn tutti guidiamo uguali c'è chi stacca 5 metri prima chi 5 dopo dipende dalla guida se nn stai avvelenato e gli tiri il collo di brutto nn devi toccare nulla nn conoscendoti nn posso consigliarti,poi magari possono esprimere un giudizio anche altri piloti che domenica erano all'abc con me e lo montavano ma nn so se loro hanno toccato la carburazione.
Spero di essermi spiegato e nn frainteso:rotfl::si::si::si:

Panzer 14-07-09 11: 36

una curiosita...magari è gia stata detta...
ma se uno deve smontare il carburatore per fagli la carburazione è obbligato a svitare sempre le viti di sostegno del scatola filtro giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 05.