Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   grippaggio maglie catena (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/69000-grippaggio-maglie-catena.html)

killmycol 25-09-09 18: 08

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 958775)
va a fortuna secondo me...io a volte catena nuova...ingrassata e tutta alla prima pistata maglie grippate...altre volte vado avanti una decina d'uscite senza mai avere una maglia grippata....

condivido catena grippata nuova dopo una unica uscita!!!!!

marro 25-09-09 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 962365)
secondo me per le catene ci vuole il grasso delle catene.....
stop...

GRANDE! :si: :smt124

killmycol 26-09-09 01: 26

Quote:

Originariamente inviata da marro (Messaggio 1002383)
GRANDE! :si: :smt124

giusto e per la pizza ci vuole la pasta da pizza...mitico

troymanu 26-09-09 10: 43

A pari di trattamento (come le pulisco e stesso grasso) cambiando marca mi è capitato che alcune durano di più altre dopo 2 uscite sono tutte grippate.

killmycol 26-09-09 14: 14

caspita ragazzi è un problemone!!!!ogni uscita 15 euro di catena!!! nessuno sa risolverlo definitivamente?:mitra:

killmycol 28-09-09 01: 10

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1003552)
prova a fare una cosa .. monta un buon pignone nuovo .. una corona nuova e una catena nuova preferibilmente kmc h25gz sono le catene rinforzate che da grc moto ... la catena prima di montarla la lasci una 10 minuti a bagno nel gasolio .. la asciughi con l'aria compressa la monti la tendi alla sua tensione ottimale ... fagli fare un gioco di circa 5mm e poi la ingrassi bene con grasso spray per catene da fuori strada .. se ti fa ancora questo difetto hai l'allineamento pignone corona fuori asse .

la corona ed il pignone sono nuovi,la catena era stata ingrassata con grasso da moto off road,come faccio a testare il non allineamento della corona-pignone?grzie

paolomuge 28-09-09 08: 56

Mha devo dire che avevo anche io il problema dei grippaggi frequenti, ebbene un amico di lunga esperienza nelle minimoto e nelle moto mi ha fatto vedere il sistema per far si che non accada, l'ho utilizzato ed ad oggi ho ancora la catena di ben 7 uscite senza il minimo grippaggio; si tratta di lubrificare abbondantemente dopo un paio di sessioni con grasso spry la catena, poi con un cencio stretto sulla catena farla scorrere piu' giri premendo in vari punti ( esterno interno nel mezzo ), vedrete che vi si deposita un sacco di morchia e sporco sul cencio, a quel punto si riingrassa la catena.

Con questo sistema ho risolto

idrolele 28-09-09 19: 56

io ho risolto con l'olio......
ho pulito bene la catena con del petrolio bianco oppure gasolio e la lubrifico con l'olio che uso per la miscela.....
rimane più pulita e glie lo dò la mattina e al pomeriggio quando vado a girare :1st:

ema#76 28-09-09 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 1003618)
mha devo dire che avevo anche io il problema dei grippaggi frequenti, ebbene un amico di lunga esperienza nelle minimoto e nelle moto mi ha fatto vedere il sistema per far si che non accada, l'ho utilizzato ed ad oggi ho ancora la catena di ben 7 uscite senza il minimo grippaggio; si tratta di lubrificare abbondantemente dopo un paio di sessioni con grasso spry la catena, poi con un cencio stretto sulla catena farla scorrere piu' giri premendo in vari punti ( esterno interno nel mezzo ), vedrete che vi si deposita un sacco di morchia e sporco sul cencio, a quel punto si riingrassa la catena.

Con questo sistema ho risolto

cos'è il cencio?:D

killmycol 28-09-09 21: 52

niente!sono al punto di prima...l'ho pulita,sgrassata reingrassata passata con l'aria compressa,ho perfino sentito un amico che gareggia con i kart e mi ha consigliato di scaldarla in un pentolino con dell'olio motore nuovo...mah!la catena è migliorata ma delle maglie sono ancora bloccate!!!risultato un bel brodo di catenina lo metterò in menù al ristorante magari

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 06.