Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   15 CV da un 40cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/68686-15-cv-un-40cc.html)

Io_N-Bello 28-06-09 12: 47

però tenendo conto che i migliori scooter 70 sfiorano i 24cv alla ruota
gli sccoter 50cc sempre da pista superano i 17cv alla ruota,
un 40cc da 15 cv all'albero non sarebbe impossibile...
anche se ovviamete su una mini per ovvi motivi di erogazione sarebbe pressochè inutile.

SRT 28-06-09 14: 12

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 956184)
però tenendo conto che i migliori scooter 70 sfiorano i 24cv alla ruota
gli sccoter 50cc sempre da pista superano i 17cv alla ruota,
un 40cc da 15 cv all'albero non sarebbe impossibile...
anche se ovviamete su una mini per ovvi motivi di erogazione sarebbe pressochè inutile.

scusa la franchezza,ma dove hai visto un 70cc da 24cv alla ruota? ;)

quelli te li dichiarano...i migliori motori del trofeo malossi sfiorano i 20 ;) e anche i 70cc che fan le accellerazioni a livello di potenza max non è che si discostano poi più di tanto

Io_N-Bello 29-06-09 01: 38

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 956218)
scusa la franchezza,ma dove hai visto un 70cc da 24cv alla ruota? ;)

quelli te li dichiarano...i migliori motori del trofeo malossi sfiorano i 20 ;) e anche i 70cc che fan le accellerazioni a livello di potenza max non è che si discostano poi più di tanto

non è che dico cose a casaccio,
venne provato su Scooter Magazine qualche anno fà uno Zip
che venne reputato come semiufficiale Polini.
Quello scooter venne comprato da un ragazzo di Lucca
e la prima cosa che è stata fatta è stata quella di verificare la potenza.
A Lucca L'ex Zona Rossa (officina di moto)
possedeva un banco a rulli frenato,
ebbene si 23,5 CV alla ruota

Io_N-Bello 29-06-09 01: 43

sempre per i 70cc da troveo (Malossi) ti garantisco che
hanno 22,5CV

mentre per quanto rigiuarda gli scooter da accelerazione
a viareggio c'è un pazzo che produce un kit con cilindro simil Polini ma con corsa 46mm
la potenza in quel caso supera i 30CV...
se invece cerchi sul sito cristofolini trovi kit di trasformazione a bicilindrico
sfruttando kit stage6 90CC quindi 180cc bicilindrico,
non oso immaginare la potenza...

SRT 29-06-09 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 956439)
non è che dico cose a casaccio,
venne provato su Scooter Magazine qualche anno fà uno Zip
che venne reputato come semiufficiale Polini.
Quello scooter venne comprato da un ragazzo di Lucca
e la prima cosa che è stata fatta è stata quella di verificare la potenza.
A Lucca L'ex Zona Rossa (officina di moto)
possedeva un banco a rulli frenato,
ebbene si 23,5 CV alla ruota

Neanche io dico cose a casaccio...anzi,con parecchia cognizione di causa altrimenti evito di perdere tempo a scrivere.

Scooter magazine pubblicava anche per l'80cc athena di cristofolini il grafico dove aveva 22cv alla ruota......un motore che se ne aveva 15 era tanto.

Se conosci Pierluigi Mancini,chiedi a lui cosa fa uno scooter da trofeo malossi di potenza effettiva...ti dirà la stessa cosa che ti dico io.

Banco a rulli frenato?Non da una potenza reale,i banchi a rulli non sono fatti per quello...frenato poi vuol dire solo che ha un freno elettromagnetico per simulare determinate condizioni di stress...lo dico da possessore di un banco prova

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 956440)
sempre per i 70cc da troveo (Malossi) ti garantisco che
hanno 22,5CV

mentre per quanto rigiuarda gli scooter da accelerazione
a viareggio c'è un pazzo che produce un kit con cilindro simil Polini ma con corsa 46mm
la potenza in quel caso supera i 30CV...
se invece cerchi sul sito cristofolini trovi kit di trasformazione a bicilindrico
sfruttando kit stage6 90CC quindi 180cc bicilindrico,
non oso immaginare la potenza...

me lo garantisci?con prove lette su giornali o per sentito dire?con prove sui banchi a rulli?Sono fatti per le comparative,non per dare un valore di potenza assoluta

chi è,maffucci che fa i corsa 46? :)
supera i 30cv?
bhè...se ne sei convinto...ognuno crede a quello che vuole,bisogna sapere però le cose come stanno.

bikesurfer 29-06-09 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 956182)
Non ci si può lamentare se le risposte son state quelle che sono se dall'open post si intendeva tutt'altro,visto che chiedeva 15cv da un 40cc...non tutti si mettono a leggere ogni singolo messaggio della discussione ;).....

quoto:si: non tutti hanno la pazienza di leggere tutti i msg , quindi rispondono in base all'argomento iniziale ed agli ultimi msg.....

Quote:

Originariamente inviata da yena#27 (Messaggio 956021)
.... terzo ho capito che qui non si cava un ragno dal buco e quindi continuerò per la mia strada e vi sapro dire!! Grazie a tutti.

poi è vero che lo dice gentilmente ringraziando tutti , ma come nuovo entrato nel forum lasciare intendere che qui c'è gente che non capisce un c**** mi sembra eccessivo.....

Deddello 29-06-09 13: 38

Perdonate la mia ignoranza....

ma da quando unendo 2 motori di pari cilindrata, con 15cv ciascuno, la potenza e la coppia si raddoppia???ovvero diventano 30cv :temporale::temporale:

saxfast 29-06-09 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da ddlo (Messaggio 956686)

ma da quando unendo 2 motori di pari cilindrata, con 15cv ciascuno, la potenza e la coppia si raddoppia???ovvero diventano 30cv :temporale::temporale:

booo, forse ultimamente è cosi.....:lol1:

SRT 29-06-09 14: 12

Quote:

no non è così matematico...soprattutto in certi casi di cv se ne perdono parecchi,se il motore non è progettato in tutte le sue componenti per avere quella potenza

prontolino 29-06-09 20: 56

Quote:

In linea di massima è così.....
Poi logico che subentrano altri parametri, quali il fatto che un motore con X cv alla ruota, ha anche un attrito Y
Un motore nato dall'accoppiata di due motori X ha sempre quella come pertita perche anche le catene (per esempio) non raddoppiano

Resta il fatto che ho visto una rullata da parte di un utente di questo forum, che dava ben oltre i 15 cv quindi ritengo fattibile la cosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 45.