![]() |
Quote:
ERRATA CORRIGE: Ciao a Tutti, Per le repliche, si consolino perché c’è qualcuno che con il 6.2 ad aria sta affrontando un trofeo regionale ( TORRE DI MOSTO ) contro le cinesi a liquido ( che rispetto alle italiane a liquido fanno i record della giornata ) ed è quarto su dieci ( tutto documentato sul sito di Torre di Mosto). Dunque, penso che chi ha i motori da 6.2 ad aria non si possa tanto lamentare. |
Quote:
Che vinca lo spettacolo.. Dai Nitro, che ci conosciamo ( e chissà che non nasca una bella amicizia ) e ci beviamo un tot di birre.. |
Ronchi e' fantastica come manifestazione da prendere come gioranta di divertimento e birre, viste le megaperfomance dello speeker dell anno scorso.
Troppe chiacchere i vorrei fare una prova dare una cina aria (poi si sa che bene o male tutte hanno il 14 15 sha almeno uno scarico e qualche anche il motore) fare 15 giri e tirare giu i tempi prendere una c1 ad aria e fare altrettanto, per me le differenze nn si notano.... le fa il polso la differenza, poi contate che sulle aria conta molto il fattore peso, quando ce l'avevo pure io chje sono un torello, anche super preparata chi pesa meno mi fregava lo stesso, e non e' che poi corressi cosi male |
Quote:
|
Quote:
Quanta cacca....:si: |
Quote:
Ciao Fianfian, non mi trovo molto daccordo con il Tuo pensiero. Non voglio sembrare antipatico spero nessuno me ne voglia ma, tecnicamente i due motori sono diversi. In maniera prepotente cambia la fluido dinamicità del liquido all'interno, principalmente, nel carter, prima che altrove. Sono daccordo quando dici che la differenza la fa il polso ma, che non ci sia differenza tra una cinese 2.2 ( per quanto elaborata ) ed una motorizzata R mi sembra un pò esagerato. Tornando a chi obbiettava che: le motorizzate R rientravano di diritto nella categoria cina aria forse non teneva conto che chi ha un motore del genere può contare su elaborazioni derivanti dai motori italiani. Considera poi che lo svantaggio che hanno le cinesi ad aria e proprio nell’usufruire di pezzi di ricambio di derivazione cinese. Vorrei trovare solo uno di quelli che corre nei circuiti paesani usando motori R che non l’abbia italianizzato.. Ne troveremo veramente pochi/issimi. In un motore 6.2 ad aria cinese metter su un 5 travasi italiano rende la moto nettamente più grintosa. Senza contare poi la differenza di lamelle. Per non parlare del telaio, le cina aria, vibrano da morire ( a parità di giri ), hanno telaistiche che non flettono il curva ma, sono abbastanza di legno e sono nettamente più scomode rispetto alle cugine, cambia tutta la postura ed in parte l’inserimento in curva a pari velocità. Insomma, dal mio punto di vista è difficile dire che: “ le differenze nn si notano.... “ Per quanto più veloce in curva, se monto sul mio 4.2 ( Polini Carena S ad aria ) non farò mai lo stesso tempo del 6.2 ( Stamas SR ad aria ) la fanno da padrone quasi 5000 giri di differenza. Non me ne vogliate, si sta solo chiacchierando senza pensiero. Saluti |
Quote:
|
Quote:
Avanzo ancora il video di Ronchi dell'anno scorso... Ci si vede il 26!:si: |
Quote:
Al 26... Ciao Ciao... |
Quote:
Poi il paragone che fai sul Polini 4.2 e 6.2 be grazie conscordo in pieno , sono motori seri e le differenze si vedono. Ma da un 49cc aria ad un 39cc aria per blata insomma |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 22. |