Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuovo motore iame parilla (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/64754-nuovo-motore-iame-parilla.html)

le carenine 19-12-09 20: 46

Dipende tutto da quello che offrono, perchè se è sempre la stessa minestra riscaldata come Zocchi , OR , Polini , BZM , ZPF ecc..... difficilmente entrerà nel mercato, proprio come Zocchi.

E' assolutamente inutile investire su un progetto che di base esiste già e ha praticamente il monopolio......se vogliono sperare in uno spazio, devono offrire qualcosa di nuovo sopratutto nel cilindro.

resa1986 19-12-09 20: 53

canna in ghisa non mi sembra che sia uguale agli altri....
poi vediamo..... ah si carter con geometrie diverse...
mmm, l'hai mai provato?
io si, e devo dire che è bello cattivo!

le carenine 20-12-09 01: 49

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1056955)
canna in ghisa non mi sembra che sia uguale agli altri....
poi vediamo..... ah si carter con geometrie diverse...
mmm, l'hai mai provato?
io si, e devo dire che è bello cattivo!

Senza scaldarsi troppo........ io ho solo dato una mia idea su un motore che nessuno ha mai visto dentro ma solo sentito parlare, quindi ho solo espresso una mia idea su come dovrebbe essere fatto per far si che abbia stazio sul mercato, non ho detto che fa schifo, anzi, spero con tutto il cuore che sia davvero un prodotto innovativo e con concezioni nuove e non il vecchiume rifatto che c'è adesso in giro.

Se mettessi delle foto, sarebbe di chiarimento per tutti, non credi??

manuel 61 20-12-09 12: 08

non ho foto dell'interno ma ti posso assicurare che è mooooolto diverso dagli altri in tutti i particolari fondamentali

idrolele 20-12-09 12: 29

come al solito seguo con interesse......

resa1986 20-12-09 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da le carenine (Messaggio 1057029)
Senza scaldarsi troppo........ io ho solo dato una mia idea su un motore che nessuno ha mai visto dentro ma solo sentito parlare, quindi ho solo espresso una mia idea su come dovrebbe essere fatto per far si che abbia stazio sul mercato, non ho detto che fa schifo, anzi, spero con tutto il cuore che sia davvero un prodotto innovativo e con concezioni nuove e non il vecchiume rifatto che c'è adesso in giro.

non mi ero scaldato, vai tranquillo, spero di non averti fatto scaldare io... nel caso mi scuso,
cmq le foto le metterei volentieri se le avessi, per ora dovresti fidarti di manuel che è una persona corretta, tanto non guadagnamo qualcosa a parlar bene o male dello iame......
intanto qualche informazione l'ho data........

le carenine 20-12-09 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da manuel 61 (Messaggio 1057149)
non ho foto dell'interno ma ti posso assicurare che è mooooolto diverso dagli altri in tutti i particolari fondamentali

Già è un informazione in più e importante............""è mooooolto diverso dagli altri in tutti i particolari fondamentali"" poi se è migliore o no lo vedremo, ma già il fatto che sia differente è una buona cosa per lo sviluppo e aggiornamento.

le carenine 20-12-09 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1057212)
non mi ero scaldato, vai tranquillo, spero di non averti fatto scaldare io... nel caso mi scuso,
cmq le foto le metterei volentieri se le avessi, per ora dovresti fidarti di manuel che è una persona corretta, tanto non guadagnamo qualcosa a parlar bene o male dello iame......
intanto qualche informazione l'ho data........

No, tranquillo, è solo che troppo spesso si leggono giudizi interessati o dati per certi, quando poi alla resa dei fatti non son affatto veri oppure la cosa sparisce senza che nessuno ne sappia più nulla quando prima era data come miracolosa e imminente.

Abbiamo indubbiamente bisogno di aziende con novità, perchè il settore si stà troppo standardizzando e questo è male per noi minimotisti.

Tucatucacincilla 20-12-09 17: 07

Quote:

Originariamente inviata da le carenine (Messaggio 1057238)
No, tranquillo, è solo che troppo spesso si leggono giudizi interessati o dati per certi, quando poi alla resa dei fatti non son affatto veri oppure la cosa sparisce senza che nessuno ne sappia più nulla quando prima era data come miracolosa e imminente.

Abbiamo indubbiamente bisogno di aziende con novità, perchè il settore si stà troppo standardizzando e questo è male per noi minimotisti.

... è male per noi minimotisti visto che a questo non corrisponde una diminuzione di prezzi (visto che non ci sono spese di ricerche e sviluppo) anzi aumentano!

Savaracing-Mik 21-12-09 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da le carenine (Messaggio 1057029)

Quote:

Originariamente inviata da manuel 61 (Messaggio 1057149)

Avendo lavorato per qualche mese con Manuel e Alberto della IameParilla ho visto le varie evoluzioni del motore.

Quoto quanto dice Manuel, pure io ho visto cose diverse dai normali motori in commercio.

Una sbirciatina dentro son riuscito a darla anche io durante le scorse selettive e comunque manca poco e chiunque potrà vedere come è fatto.

Ricordo con piacere una frase di Manuel a Volpiano rivolgendosi al meccanico "Caxxo Alberto, all'uscita delle curve ti stacca i bracci!!"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 50.