![]() |
ciao
io dico il mio modesto parere personale uso cerchi canale stretto cs racing la moto e' piu agile, la stabilta la recuperi un po provando diversi tipi di assetti, e nn sto a guardare se arrivo a usare tutta la gomma ma guardo il cronometro.....:si:
|
cmq seguendo una logica prendi una gomma della stessa misura la metti prima su un cerchio stretto poi su di uno largo sicuro che sul cerchio largo la gomma sarà meno inclinata e quindi se voi ci appogiate qualcosa di piatto alla gomma vedrete che la superficie di atrito è maggiore rispetto a quella con cerchio stretto!!! non è facile da spiegare cmq se andate a vedere on line ci sono immagini che lo riportano !!! e cmq noi tutti sappiamo che piu superficie di appoggio significa piu tenuta e stabilità!!!! spero di esser stato esauriente per tutti!!
|
Quote:
comunque il cerchio stretto ti permette di piegare di + senza perdere aderenza, cosa che con il cerchio largo nn fa, almeno io nn ci riesco forse e stile di guida peso nn so, ma con il cerchio largo tocco tutta la gomma e sento che arriva fino al lilite, ma la moto nn la piego il tanto che riesco con i cerchi stretti in poche oparole il cerchio stretto mi permette di piegare di + |
ok perfetto burricu gia se mi dici cosi ti credo e cmq è una guida che cosi ti piace di piu !! cmq quello che mi hai detto tu ha un senzo ma chi dice che il cerchio piu stretto a piu appoggio (nel vero senzo della parola ) a terra si sbaglia di grosso !!! solo questo volevo precisare tutto qua poi cmq ognuno è liberissimo di scegliere !!
|
Quote:
cmq io intendo 60 all'interno esterno è66 poi varia da cerchio a cerchio cmq il tecnox è 66 esterno!! |
Quote:
poi se qualcuno ne sa + di me che ben venga il suo consiglio:si::si: |
chiaro per fortuna c'è libertà di pensiero poi cmq dico in base alle esperienze fatte uno parla !! io ho solo trovato sbagliato come diceva qualcuno nel post. che adesso non ricordo chi fosse ho solo e semplicemente correto cio che ha detto visto che ragionando sulla cosa su cerchio stretto o largo è ovvia e non ha bisogno di esperienza ne altro o sbaglio?¨? sul fatto che indipendentemente dal fatto che io preferisco largo tanti preferiscano stretto.....cmq il canale largo modula differentemente la gomma da quello stretto e sicuro al 100 x 100 il canale piu è largo e piu c'è gomma che tocca a terra (CÎOÈ PIU SUPERFICIE D'APPOGGIO)!! penso di non dire nulla di cosi strano !! almeno penso se per voi non è cosi ragazzi fatevi giu un disegnino e guardate con i vostri occhi :-) piu di cosi io volevo solo precisare questo poi se voi montate stretto e vi trovate meglio ben per voi ragazzi io non mi offendo mica :si::asd::smt140:smt001
|
Quote:
ragionamento che nn fa una piega :rotfl::rotfl::rotfl: io ho preso cerchio stretto anche x un altro motivo, ho una GRC e a quanto so tende ad allargarsi, a confronto ad esempio di una DM (dico DM xke ho avuto occasione di usare solo quella purtroppo nn so le altre come sono di guida) se o capito bene tu hai una dm da quello che c'è scritto da te, forse tu ti trovi bene con cerchio largo x quel motivo. Se ho ragione su quello che dico allora la discussione cambia un pochino, e dovrebbe separare x diciamo marche, ad esempio cerchio consigliato x GRC canale stretto o pure, cerchio consigliato x DM largo, Cerchio consigliato x ZPF ant stretto. e post. largo e cosi via, e un esempio ovviamente. Credo che bisogna considerare anche questo punto di vista. nn so ditemi voi |
Quote:
giusto ai capito bene io possiedo dm e sinceramente non conosco nessuno che possa parlare sui cerchi dm come esperienza personale intendo !! cmq sicuro che tra moto a moto cambia quello senza alcun dubbio!! cmq magari altra gente come dm magari con cerchio largo non si trova pero booooooo !!! qualcunaltro si faccia avanti per dirci la sua!!! è una questione che deve fare una bella piega :si: |
quale il crechio ke kosta meno di tutti??
quanto kosta?? grz |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51. |