![]() |
vedi xkè ti consigliavo quella motoretta sul sito?
quasi tutte quelle cose che hai sostituito ora c'erano già |
Ultimi aggiornamenti:
ho sostituito guaine e cavi freni e ora frena bene.... :si: Ho messo anche un tubo benzia buono e un filtro benzina... il tutto recuperato in un centro che vende ricambi per macchine agricole... Però ovviamente c'è un'altro problemino!!!! accelerando al massimo, quando il motore inizia a distendersi un po' e quindi sale di giri... si spegne!!!! Non borbotta, sembra quasi che si "affoghi" ma non saprei nemmeno se questo è il termine corretto... quello che si sente è che il motore si spegne di colpo... in quel momento se si chiude il gas e lo si parzializza subito dopo allora a volte il motore riesce a rimanere acceso, ma spesso si spegne proprio di colpo. Poi basta un colpo all'avviamento e il motore riparte senza problemi... Cosa cavolo è? 1) Carburazione? Ma come può essere? la mini è originale al 100%, possibile che la carburazione sia così sballata? e come è "sbagliata"? E' troppo ricca? Come faccio per "smagrirla"? Devo cambiare qualcosa o c'è una vite di regolazione? 2) Non arriva abbstanza benzina? Ho pensato anche a questo... magari chiedendo il 100% al motore non arriva abbastanza benzina e sis pegne... è possibile? Cosa potrebbe causarlo? |
io avevo il tuo problema...era perche avevo il filtro al contrario, e un'altra volta era perche si era smollato il filtro dell'aria .
cmq vedi esattamente che cosa hai fatto e controlla andando per esclusione |
Quote:
Benzina o Aria? Il filtro benzina che ho preso non ha un senso di montaggio... mentre per il filtro dell'aria... beh, ma come è possibile montarlo al contrario??? |
intendevo che avevo montato male il filtro della benzina...e la volta successiva dava circa gli stessi sintomi perche entrava troppa aria dal filtro (smollato)
|
Prova a cambiare i getti a carburatore oppure prendi un italiano con quello problemi 0
|
Quote:
Appena arriva cerco di adattarlo e poi si vedrà! |
Ottima scelta vedrai che i tuoi problemi si risolveranno....
|
Non ho avuto ancora risposte ad alcune domande... quindi ci riprovo...
Devo cambiare la corona originale perchè sembra ovalizzata o comunque decentrata rispetto al mozzo... quale mi conviene prendere? 68 denti può essere un buon compromesso? Meglio la 70 denti? Assieme alla corona, è meglio mettere anche un pignone da 6 denti? A quel punto, la catena originale va ancora bene o va sostituita? E Vale la pena anche sostituire il carter frizione? Quello di serie è ovviamete "povero" in ferraccio stampato... quelli in alluminio danno qualche vantaggio funzionale o sono puramente estetici? ultima domanda su questo argomento: ho visto sui siti che vendono ricambi che esistono pignoni con filetto lungo e con filetto corto... quali vanno bene sulle nostre cine ad aria? Cosa mi dite? |
Salve ragazzi!
anche se il mio povero post è stato un po' emarginato... beh, vi rendo partecipi del "finale"... Sulla MK5 ho fatto tutte quste modifiche: - Carter accessione + ingranaggio in alluminio - Carter frizione "racing" + pignone 6 denti - Carburatore dell'orto SHA 14-14 - Pacco lamellare "modificato" in monopetalo + lamella Polini 0.25 in carbonio - Aggiunto rubinetto benzina + tubi benzina nuovi + filtro benzina - Corona 68 denti - Freno anteriore idraulico - Cavo freno posteriore + guaina nuovi da MTB - Marmitta Jet-Pro - Pedane artigianali - Pneumatici PMT T42 usati o Vee Rubber Nuovi (li ho entrambi ma ma ancora da montare...) Beh... al momento l'ho provata poco... solo qualche "avanti e indietro" davanti a casa, ma la mini sembra completamente cambiata!!!! Molta più ripresa, parte al primo colpo e non perde più benzina, frena bene... un sogno! Con calma verificherò la carburazione... potrebbe non essere al 100% ma si vedrà... Avrei anche altre 2 cose da montare: molle per frizione (di serie) più dure e il disco freno anteriore "maggiorato" (più spesso), ma mi danno un po' di problemi... Il disco originale non riesco proprio a smontarlo... le viti non mollano... ho provato a scaldarle come da voi suggerito ma... non c'è stato verso... :smt155 Mi sa che se volgio usare il disco che ho già preso... devo prendere anche un cerchio anteriore nuovo... :doh: Per quanto riguarda le molle frizione invece... non riesco a smontare nemmeno quelle!!!! :doh: Lo so, sarò anche pirla io, ma con la frizione montata è impossibile cambiarle e se provo a smontare la frizione... non esce!!! Ho svitato il bullone centrale, ma non c'è verso di estrarre la frizione... anche qui la colla cinese ha la meglio... Qualche consiglio? PS: devo anche cambiare i pneumatici... è difficile? Servono leve "speciali" o bastano quelle da bici? GRAZIE!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 21. |