Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   bobina digitale....testata personalmente!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/59375-bobina-digitale-testata-personalmente.html)

aster76 07-01-10 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 1064577)
infatti dalle prove che sono state fatte questa bobina esprime le massime prestazioni soltanto con il motore blata con i bzm cè chi sente delle piccole differenze cè chi invece non ha ottenuto nulla anzi ha peggiorato,,,,chiedete a dmmotors lui ha fatto anche varie prove con il banco prova e saprà spiegarvi al meglio...

eh, grazie !!!

e' ovvio che dmmotors sia di parte ......io dico che non e' l'unico motore !!!

skikky 07-01-10 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1065682)
eh, grazie !!!

e' ovvio che dmmotors sia di parte ......io dico che non e' l'unico motore !!!

sicuramente è di parte ma ne ho sentiti parecchi che hanno montato la bobina su bzm e non ha dato risultati poi se si devono fare altre modifiche x farla andare secondo me il gioco non vale la candela anche perchè sinceramente all'inizio se ne parlava tanto poi è morta cosi questa bobina se andava davvero forte su bzm penso che tutti l'avrebbero montata,,,,,,

matrix 08 07-01-10 20: 41

io la ho provata e devo dire che con una determinata configurazione del motore e marmitta adatta sviluppa circa 1 cv in più con una buona progressione senza strappare arrivando tranquillamente oltre i 17000 giri....

miki91 07-01-10 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da matrix 08 (Messaggio 1065724)
io la ho provata e devo dire che con una determinata configurazione del motore e marmitta adatta sviluppa circa 1 cv in più con una buona progressione senza strappare arrivando tranquillamente oltre i 17000 giri....

Quoto...........non so il CV ma il resto lo dissi un anno fa quando ebbi modo di provare questa bobina.

Manuel77 07-01-10 20: 51

E' un bene aver trovato una bobina alternativa,di sicuro si deve fare attenzione quando si fanno questi cambi un pò delicati.E' probabile che la miglioria che si senta ai bassi sia una curva più anticipata.Molte volte però con questo tipo di bobine se si recupera un pò di prestazione sotto se ne perde un pò sopra.Comunque è molto utile e interessante, che chi ne ha la possibilità continui a testarla per darci ulteriori pareri.

stee84 07-01-10 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 1065700)
sicuramente è di parte ma ne ho sentiti parecchi che hanno montato la bobina su bzm e non ha dato risultati poi se si devono fare altre modifiche x farla andare secondo me il gioco non vale la candela anche perchè sinceramente all'inizio se ne parlava tanto poi è morta cosi questa bobina se andava davvero forte su bzm penso che tutti l'avrebbero montata,,,,,,

:si:QUOTO:si:

aster76 07-01-10 23: 52

allora mi reputo uno dei pochi che sanno far andare un motore che non sia blata utilizzando tale bobina!!!

..... che "sborone"!!!!:rotfl:

skikky 08-01-10 16: 08

ma poi insomma parliamo chiaro questa bobina è intercambiabile con le altre oppure ha bisogno di altri accorgimenti o modifiche???????

aster76 08-01-10 17: 04

di modifiche diciamo che in base al tipo di motore
a livello do asportazione bisogna fresare i carter per farcela stare a tutti, per blata c'e l'apposita staffa, per polini na va' realizzata una che in realta resta molto simile all'originale mentre per bzm ne va' realizzata una tutta particolare e oltretutto per montare il volano idm in questo caso polini su bzm, il volano va' tornito

alex-grc 08-01-10 20: 02

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1066352)
di modifiche diciamo che in base al tipo di motore
a livello do asportazione bisogna fresare i carter per farcela stare a tutti, per blata c'e l'apposita staffa, per polini na va' realizzata una che in realta resta molto simile all'originale mentre per bzm ne va' realizzata una tutta particolare e oltretutto per montare il volano idm in questo caso polini su bzm, il volano va' tornito

ciao aster inanzitutto auguri di buon anno anche se un po' in ritardo,poi ti volevo chiedere come setti il motore a livello di squish e RDC per far rendere al meglio qst bobina?io la ho provata in config standard e si si sentiva poco la differenza!qlc ai bassi ma niente di piu'!ciauz:lingua:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 07.