![]() |
Quote:
cmq sono arrivato alla mia personale conclusione che la mia minimoto ha 3 oche 1asino e 1 bue, che poi corrispondano o no ai 13 dichiarati dalla casa amen, quando becco qlk ke mi legna sul dritto sullo storo sul pendulo so ke lui va piu di me...:temporale: |
Quote:
adesso ci sono...:si: ed hai perfettamente ragione sulla cose che dici:smt124 |
Quote:
Secondo me è un problema di lamelle o meglio lamellare, ed una sua conseguenza è che si sente dire che molti spaccano lamelle o che usano lamelle grosse per evita il problema. |
Quote:
|
questi carter qui li ho montati ad agosto, ma senza fare nesuna prova al banco, e mi son ritrovato con un motore che sotto mi sembra che si sia svuotato un pò dandomi più allungo e di lamelle uso le 0,30 e mai rotto una lamella....
boh, sarò stato fortunato, ma mi è capitato di portare il motore al massimo dei giri per qualche decimo di secondo per fare la carburazione e delle prove fonometriche al massimo dei giri e son arrivato a 19,000rpm(SUL CAVALLETTO lo so, sono stato un pazzo:pistola:) e li la risonanza divevnta alta, ma di lamelle mai nessun problema poi non entro più nel tecnico perchè la mia esperienza non me lo permette |
Quote:
|
Quote:
non io ha detto che è colpa del lamellare non delle lamele...poverine loro sono obblegate a stare li.... A mio parere il lamellare entra troppo nei carter e se ci fate caso si insianua fino al travaso in terza luce coprendolo pure per un tre millimetri e questo è molto dannoso per il motore e lo porta a lavorare bene solo a regimi altissimi dove il flussi diventa quasi-stazionario...e la risonanza va a *******. Per questo simo che il motore ti va tanto in alto; è una questione di fluidodinamica...se notate in un qualsiasi motore 2 tempi il lamellare non copre mai in travasa fronte scarico. |
Quote:
la lamella superiore copre parzialmente il coanda, che in teoria, dovrebbe dargli il segnale |
io penso che abbiano avvicinato il lamellare per ridare lo stesso volume al carter.. non si potrebbe risolvere la coa con un inclinazione diversa?
|
Quote:
0,4mm per l'intera superfice del lamellare.. sono circa 2-3cc già per un 50cc il carter va stretto se lo riduci anora di più non è una bella cosa |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 54. |