Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Bzm 4t (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/58574-bzm-4t.html)

master x 11-11-08 19: 50

ragazzi..x chi appoggia il 4t sulle mini..prendetelO ! così poi ci raccontate cm vanno le cose...è l unica soluzione..no ???

smik82 11-11-08 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 808371)
Non credo sai...

In un crf 450 motard il pistone si fà ogni 60 ore e ogni 2 pistoni una biella...

Un conto è una supersportiva omologata ma trasformata da pista e un conto è un mezzo nato x la pista...

Il crf nasce persino senza la pompa dell'olio (ha la lubrificazione per scuotimento...)

Appunto....
si parla di motori da pista come sono quelli de 4t motard o cross.
I motori delle super sportive sono progettati per durare nel tempo a scapito anche delle prestazioni....

Ste#155 11-11-08 22: 01

io vorrei far notare solo una cosa.
Prezzo di listino: € 2280,00 IVATO
e questi sono i prezzi di un motore junior...non oso immaginare se e quando faranno un motore senior...

sempre detto, e continuo a pensarlo che i 4t rappresentano la morte delle minimoto.

master x 11-11-08 22: 27

smik parli di cose completam differenti !!! si parla di cross o SM xchè sn i + vicini dal punto di vista del progetto...scordati affidabilità cm moto da strada..tipo le japan..(xchè se già guardi le ducati BIcilindriche nn sn a livelli delle jap cm affidabilità) le corss o sm sn cmq monocilindrici...tu vrresti un BZM 4 cilindri in linea o a V ???? è normale che un monocilindrico sia + delicato che un motorazzo cm un 4 cilindri...

smik82 11-11-08 22: 40

Quote:

Originariamente inviata da master x (Messaggio 808552)
smik parli di cose completam differenti !!! si parla di cross o SM xchè sn i + vicini dal punto di vista del progetto...scordati affidabilità cm moto da strada..tipo le japan..(xchè se già guardi le ducati BIcilindriche nn sn a livelli delle jap cm affidabilità) le corss o sm sn cmq monocilindrici...tu vrresti un BZM 4 cilindri in linea o a V ???? è normale che un monocilindrico sia + delicato che un motorazzo cm un 4 cilindri...

io non ho mai detto il contrario....ho paragonato un 4t da mini a quello di un motard o cross e ho detto che i motori delle super sportive (i motard o cross nn lo sono) in proporzione sono molto meno spinti e performanti a vantaggio dell'affidabilità....ma questo non è il caso nostro.:si:

tia 12-11-08 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 808371)
Non credo sai...

In un crf 450 motard il pistone si fà ogni 60 ore e ogni 2 pistoni una biella...

Un conto è una supersportiva omologata ma trasformata da pista e un conto è un mezzo nato x la pista...

Il crf nasce persino senza la pompa dell'olio (ha la lubrificazione per scuotimento...)

Quotissimo, per non parlare delle valvole e sedi valvole ......
Per le supersprortive sono motori stradali e quindi non portati al limite ..... se si portassero al limite anche loro avrebbero range di manutenzione molto più ristretti

Cappino 12-11-08 13: 00

La bz ha tirato fuori qualcosa di spettacolare, gia' vederlo un 4T su una minimoto e' strano.
Spero pero' che non vada a distruggere il 2T, che secondo me e' il migliore anche per chi non ha 2k da spendere per un motorone :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 51.