Quote:
Originariamente inviata da emare 11
(Messaggio 806267)
andiamo un po ot parliamo di ciao..... comunque polini ha fatto il d43 63cc e il d46 72cc entrambi con luce elittica, poi c'era la versione in alluminio d 42ma anche essa elittica... l'unico che ho visto con i booster era l'eurocilindro forse qualcunaltro ma polini no...
PARLANDO DI MINIMOTO, intendevo dire che mentra anni fa, se non avevi la frizione giusta anche con un cilindro originale, la moto proprio non andava avanti, forse moriva adirittura, bisognava tenerla almeno a 8500 giri.
adesso, se prendi un bzm originale e metti la frizione a 7000 giri, la moto va eccome, nel complesso è diventato molto piu' semplice ma se portata a livelli agonistici secondo me andavano meglio i motori di anni fa... PARLANDO DI COSE ORIGINALI. ovviamente i cilindri di adesso a livello di gare vengono tutti tutti tutti stravolti.
se non mi credi posso dimostrartelo quando vuoi, metto le frizione a 7000 rpm su un bz originale e giro sugli stessi tempi che a tenerla a 9000 se non meglio e non sono uno che deve imparare per sui ha bisogno del motore dolce.
per quello che dico che i motori di adesso sono trattori, perchè girano bassi e sono facili da guidare. ORIGINALI.
|
Sempre O.T.
C'era il 65 Polini racing (in alluminio) con pistone monofascia e booster... :lol1:
Fine O.T.
Non sono d'accordo con te, io ho provato un Bzm preparato che va molto forte ma quando rodavo la frizia a 7000 giri la mia C1 andava di +...
Secondo me i motori ad aria sono trattori (almeno quelli che noleggiano all'x-bike) sono piantati ma hanno una progressione di un motore elettrico, Il mio motore cinese a liquido (potenza stimata 7/8 cv) con la frizione bassa va di meno a confronto...
|