![]() |
a ok...
cmq raga gli stanno per arrivare al mio fornitore anche cupole con rapporto di compressione 17:1 per benzine con + di 105 ottani....lui dice anche possibilità di mischiare alcool o nitro non ricordo |
secondo me ti esplode la cinese da sotto alle kiappe....una buona elaborazione, per essere affidabile, si aggira su un RDC di 14:1 (sul 50....)
|
allora ecco qui...
ora ho un rapporto di 13:1 per benzina da 91 ottani ora gli arrivano altre cupole, quella con + compressione è 17: per 116ottani benziana o ad alcol!!! ce n'è una invece da 15:1 per benzina da 105 ottani!!! |
ecco io mi fermerei a quella da 15, anke se la tua va già benissimo secondo me ;)
|
con quella da 15:1 metto la V power!!!
|
mmm la v-power nuova arriva a 100... che poi è tutto da vedere dato che il numero di ottani reale solitamente è al di sotto di quello dichiarato
usando una benzina con un numero minore rischi il battito in testa (preaccensioni) che in cambio pero' ti regala una bella rosa di forellini su pistone e testa :D cmq ci sono diversi prodotto in commercio per aumentarne il valore, sempre se non vuoi usare l'alcool metilico... |
100 ottani dovrebbero essere + ke sufficienti... e anke se non sono perfettamente 100, non credo ke si possano avere grossi problemi ;)
|
secondo me 13/1 per un motore raffreddato ad aria come quello delle cina è il limite giusto!okkio ai 15/1!!non basta mettere la benza giusta!!bisogna anche smaltire il maggior calore prodotto
|
|
why this pic?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 33. |