![]() |
Quote:
|
comparuzzo cali, venditi la tua moto perchè non è buona....comprati una dream che l'amico TITANIC dice che è meglio di tutte...e poi ti fai il campionato mini-mx
ciaoooooo 'mbare |
io ho una dream ed è la seconda,
è una cosa sacrosanta che chi più spende più ha, il livello qualitativo dell'assemblaggio (fatto in italia) delle minis è notevolmente superiore ovviamente le paghi, se vuoi una cosa competitiva nel prezzo e nella qualità il miglior rapporto qualità prezzo è la dream considerando il fatto che quando le prendi devi metterci le mani, le minis le prendi e giri senza problemi.... Gianni pilota dream |
ooooooo...finalmente uno che ne capisce di moto...
Ma non avevo dubbi, Artiglio è molto preparato, in vari post scrive delle cose che rispecchiano la realtà... Grazie fratello!!! |
solo una cosa...bisogna cmq differenziare le vecchie dream, con le nuove....la questione è ben diversa.
ah poi....è logico che su 100 dream di 100 utenti ci siano 30 utenti (esempio) che hanno riscontrato vari problemi, mentre su 30 minis ce ne sono 5 (esempio)....è il calcolo delle probabilità! ma nn voglio entrare nel discorso! |
e vabbè certo...può capitare , è sempre roba cinese !!!!
qualche piccolissima imperfezione si trova sempre.... |
Quote:
Se invece la moto la prendi dal rivenditore... ovvio che la puoi avere montata e sarà quindi assemblata a "regola d'arte" da un professionista, in ITALIA! Quindi ti tiro virtualmente le orecchie perchè hai detto una bella cazzatina! |
io dico che ho una dream 77 è la qarta che cambio, la prma 666 con gli steli dritti aveva dei limiti, era 125 e non andava na mazza era economica indubbiamente, ma c'era il prezzo, poi ho preso una 69, era decisamente migliore, steli rovesciati, 140, mono e forche regolabili, come base era buona, poi ho preso una 77 di quelle vecchia generazione, con marzocchi, frizione idraulica, pro taper, 150... un altro passo avanti, ora ho una 77 evo delle ultime, niente a che vedere con la vacchia, un altro pianeta. Messa di fianco a una pitster pro o ad una rsr e poi provata... la gente mi dice smpre che telaisticamente la trovano superiore, per le finiture non c'è differenza. L'unica differenza è che su una dream al prezzo cui gli altri ti danno le dnm dream ti da le marzocchi originali da 730 regolabili...Non mi dilungo oltre, io dico solo che prima di parlare bisogna vedere e toccare con mano ed eventualmente confrontare, io prima di prendere questa ci ho pensato, volevo predere una moto seria pronta da usare in pista, e ho fatto un giro a guardarle tutte, alla fine mi son detto prendo un altra dream che se continuano così tra un anno le fanno belle e valide quasi come le bbr.
|
Assemblaggio e rimontaggio sono due cose differenti...
L'assemblaggio è praticamente il montaggio del motore, del forcellone dove vengono fatte delle boccole per evitare il gioco tra telaio e forcellone, poi che dirti, le boccole tra ruota e forcella...e tante piccole cose che magari fanno diventare la moto stabile o meno stabile durante i giri in pista.... Il rimontaggio è una questione di montare per esempio le ruote, il manubrio, scendere le forcelle che appena aperto il pacco ovviamente devi fare... Io nella mia Minis ho fatto solo il rimontaggio L'assemblaggio l'ha fatto la Minis ITALIA Evidentemente le dream sono molto economiche e quasi tutti la possono comprare, però poi per le rifiniture dovete pensarci voi....tipo boccole, eliminare giochi tra parti meccaniche ecccc..... Le Minis sono moto adatta a chi magari vuole una bela moto senza metterci le mani e ammazzarsi la vita tra meccanici e officine varie... L'unica cosa che ho fatto nella mia MINIS è stato quello di mettere l'accelleratore rapido domino, le manopole domino, e i paramani...e poi cambio olio...e cambiato il manubrio con uno di piega più bassa...ma proprio perchè voglio la perfezione in tutto!!! STOP....non ho più fatto nulla perchè la moto è perfetta...sia in frenata che di motore... Poi giustamente chi non ha pretese e usa la moto tanto per fare 2 giretti in pista, allora credo che la DREAM è buona...ma ripeto proprio per chi non ha pretese!!! |
caschi male anche qui caro pika, o forse a sto punto dovremmo chiamarti "Don Quichotte" visto che combatti contro i mulini a vento :D
Direttamente dal sito sport toys: "Le pitbike della serie EVO sono espressamente sviluppate per l'utilizzo agonistico. Vengono completamente assemblate in italia con la migliore componentistica per pitbike. Su richiesta sono configurabili secondo le specifiche esigenze del cliente." Le Dream hanno buoni prezzi perchè hanno tanto mercato (oltre 50 rivenditori specializzati in tutta Italia...), le minis costano care perchè quelle che vendono si contano sulle dita di una mano. Punto e basta, le cazzate su assemblaggi e rifiniture sono tutte "leggende" che ti raccontano per indorarti la pillola del prezzo supercaro! Pensa che fino a poco tempo fa raccontavano che le loro moto erano italiane... Sveglia cocco, sveglia!!! Vai, gira, guarda, prova e SOLO alla fine fatti un tuo giudizio! Se credi per partito preso alle leggende che ti raccontano i venditori di moto o di auto... aiutooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 29. |