Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Colpo di grazia FMI (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/55458-colpo-grazia-fmi.html)

simodue2 12-09-08 15: 23

azz...
x me questi dell'fmi vogliono tanta potenza, tanti rettilinei... Tanti soldi?
Uno junior su una senior messo a rozzano col pignone da 10!!! Effettivamente in fondo al retilineo arriverà giù come un missile... Ma poi quando va a san Mauro o a galliano ... Ché fa??
Bo non so, forse la minimoto è la MINImoto e tale deve rimanere... Se un bimbo vuole andare a 200 all'ora forse è meglio sulla moto vera, con sospensioni, gomme, freni e telaio "veri" ma soprattutto in piste più grosse, con vie di fuga, sicurezza ecc...

La mini e il suo mondo non sono pronti x un'esasperazione simile... Ma tanto oggi si esagera sempre...

Le mie sono idee personali...

Ciao

Nb longo non ti ho risposto xchè il Lorenzo è stato più veloce di me... Speriamo che all'xbikes non lo sarà altrettanto!!!!!!!!

Ciao a tutti

lorenzo#37 12-09-08 16: 19

Quote:

Originariamente inviata da simodue2 (Messaggio 763121)
azz...
x me questi dell'fmi vogliono tanta potenza, tanti rettilinei... Tanti soldi?
Uno junior su una senior messo a rozzano col pignone da 10!!! Effettivamente in fondo al retilineo arriverà giù come un missile... Ma poi quando va a san Mauro o a galliano ... Ché fa??
Bo non so, forse la minimoto è la MINImoto e tale deve rimanere... Se un bimbo vuole andare a 200 all'ora forse è meglio sulla moto vera, con sospensioni, gomme, freni e telaio "veri" ma soprattutto in piste più grosse, con vie di fuga, sicurezza ecc...

La mini e il suo mondo non sono pronti x un'esasperazione simile... Ma tanto oggi si esagera sempre...

Le mie sono idee personali...

Ciao

Nb longo non ti ho risposto xchè il Lorenzo è stato più veloce di me... Speriamo che all'xbikes non lo sarà altrettanto!!!!!!!!

Ciao a tutti

non preoccuparti simo, all'x bike causa lavoro non correrò :smt155

Ste#74 12-09-08 17: 16

ce gente che pur nn essendo appena uscito dalle junior pesa poco
mi vengono in mente Chessa e/o Cortesi, cosa fanno sono spacciati? a me pare che vadano forte!!

oppure lo stesso gamarino

idrolele 12-09-08 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 762920)
ma ragazzi mi sembrate tutti matti ( senza offesa è un modo di dire)
allora siamo tutti pazzi e incoscienti a mettere i 14 enni di 45 kg sulle 125 moto da 200 km orari
mi sembra di sognare
ho visto Melandri ,Poggiali Dovizioso ,Simoncielli ma tantissimi altri che a 35kg e non di piu darci del gran gas con le senior
se proprio da fastidio mettere un ragazzino di 30 kg su una senior mandatelo a giocare a calcio cosi poi vi lamenterete che non si esprime al meglio perchè altri ragazzini sono piu grandi di lui, o forse si romperà un ginocchio,oppure l'arbitro non capirà un c.......

stra quoto :si:

max.panda 12-09-08 18: 37

Bà io non vedo la neccessità di cambiamento, per molti motivi, il primo è la sicurezza del bambino che secondo me va a mancare... poi non c'è da scordarsi i costi, magari chi voleva gareggiare con la moto vecchia ora è costretto ad aggiornarla... Poi la manutenzione che si fa ad una liquido è diversa da una junior aria. Va bè da profano dico che se la potevano risparmiare, anche perchè la velocità a quei bambini non manca...
Poi sinceramente non capisco neanche il discorso di non portarli in mini e di portarli a fare un altro sport magari il calcio... scusate ma ce lo mandereste voi vostro figlio a più di 100 km su una mini di 20 kg?

svitato#17 12-09-08 23: 25

Io sono di un'idea chi intraprende la strada delle corse piccolo o grande che sia deve ragionare poco e dare il gas senza crearsi troppi problemi velocità cavalli ecc ecc sennò a sbagliato sport.................... è solo una mia considerzione personale io la vedo così magari altri no........

Giro#13 13-09-08 02: 51

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 763449)
Io sono di un'idea chi intraprende la strada delle corse piccolo o grande che sia deve ragionare poco e dare il gas senza crearsi troppi problemi velocità cavalli ecc ecc sennò a sbagliato sport.................... è solo una mia considerzione personale io la vedo così magari altri no........

Quoto:si:

Federex 13-09-08 10: 20

Secondo mw ciò che dite non è "manetta" ma INCOSCIENZA.

Giro#13 13-09-08 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 763592)
io sono d'accordo con SVITATO forse è meglio un altro sport tipo boccette
il motociclismo è questo , brivido ,coraggio e anche un po di incoscienza, se sei contro a queste cose non è lo sport che fa x te
la moto o ce l'hai nel sangue o ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,non puoi diventare motociclista
MOTOCICLISTA SI NASCE

gia parole sante.......
il motociclismo e adrenalina e pazzia vera.......se hai paura meglio ke vai a fare un'altro sport....:si::si::si:

idrolele 13-09-08 16: 47

io fedex l'ho visto girare e fidatevi non è uno che si spaventa o ha paura.......
come dice quel vecchietto (;)) di giampy è solo questione di abitudine.........
anch'io non volevo cambiare cilindrata (da 40 a 50cc ) perchè avevo paura della velocità ma alla fine l'ho fatto e oggi come oggi se ci fosse il 70cc andrei a prenderlo subito :1st::smt139:1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 13.