Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consiglio, conviene trasformare il polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/54559-consiglio-conviene-trasformare-polini.html)

manu491 11-09-08 21: 03

316/4 è 40cc 3 travasi

team 2A racing 11-09-08 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 758607)
quoto è verissimo!! però devo dire che il motore reverse 40cc col 15 originale è uno di quelli che va di piu'! il malossi comunque piace a parecchia gente... anni fa se ne parlava e se nom sbaglio chi l'ha ideato è lo stesso che faceva i primi bzm (e forse ha continuato). non mi ricordo il nome però... vabbè :smt132
nonostante sia un cilindro ormai vecchio continua ad andare bene come anche il polini 316/b ecc... riguardo a bzm secondo me fanno tante novità solo per vendere dopo 5 cilindri evoluzione vedi forlani che corre col 2006... (quest'anno!) :smt127

Sono daccordissimo con te.
I cilindri oggi disponibili, se preparati son tutti e dico tutti ottimi, proprio perchè alla fine il concetto di base è sempre quello essendo tutti cilindri che si basato sullo stesso progetto.

Uno è appena più spinto di un altro, ma basta avere un fresino e si risolve.........lo conferma il Forlani con un gt del 2006.

Tutti i nuopvi attualmente servono solo per vendere la novità e stop..........ancora di veri cilindri non se ne vede l'ombra.:smt132

FOX#86 11-09-08 22: 43

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 762592)
316/4 è 40cc 3 travasi

:smt107è 3 travasi ???????:smt107:smt107:smt107:smt107:smt107

manu491 11-09-08 22: 49

se la sigla è quella si

FOX#86 11-09-08 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 762682)
se la sigla è quella si

ma la mix 7cv ke esce dallla casa nn è 5 travasi??
ti faccio vedere le foto:
http://img144.imageshack.us/img144/2...e073jy7.th.jpg

emare 11 12-09-08 00: 31

Quote:

Originariamente inviata da team 2A racing (Messaggio 762630)
Sono daccordissimo con te.
I cilindri oggi disponibili, se preparati son tutti e dico tutti ottimi, proprio perchè alla fine il concetto di base è sempre quello essendo tutti cilindri che si basato sullo stesso progetto.

Uno è appena più spinto di un altro, ma basta avere un fresino e si risolve.........lo conferma il Forlani con un gt del 2006.

Tutti i nuopvi attualmente servono solo per vendere la novità e stop..........ancora di veri cilindri non se ne vede l'ombra.:smt132

...ciao!! si sono convinto che sia cosi. alla fine qualsiasi cilindro si può fare andare bene, piu' che altro si tratta di una messa a punto dell'erogazione piu' che di una preparazione, anche se poi alla fine qualche cv si guadagna... ma il vero miglioramento di un buon motore è che ti fa andare forte nel misto non nel dritto :si:

vado un attimo fuori tema...cosi ti faccio pubblicità e do un buon consiglio a tutti... se sei il titolare della 2a sto provando le vostre firzioni con il vostro piattello... che dire... mai provata una frizione cosi'!!! sul 50 la migliore in assoluto, e le ho provate tutte. consumo zero, resa perfetta... complimentoni!!!
l'unica rottura è che a rodarla sono stato un mese!!! si consuma cosi poco!!! (tanto meglio!!! )
sul 40 non riesco a farla andare bene però, slitta troppo poco, ma mi sa che fate una mescola apposita... o sbaglio???

manu491 12-09-08 08: 35

Quote:

Originariamente inviata da fede86 (Messaggio 762699)
ma la mix 7cv ke esce dallla casa nn è 5 travasi??
ti faccio vedere le foto:
http://img144.imageshack.us/img144/2...e073jy7.th.jpg

no, la 7cv esce col 3 travasi

p.s. non andiamo OT grazie

emare 11 12-09-08 12: 16

chiedo scusa!!!
fede 86, consiglio: se hai il 3t ed hai imparato bene e guidarlo, è ora di cambiare, come dicevamo prima tutti i cilindri sono ottimi, ma il 3t bz o polini che sia ovviamente ha dei limiti.

se cambi cilindro io ti consiglierei il malossi se vuoi un 40, il bzm o il polini se vuoi un 50. (li ho detti tutti!).
sono tutti ottimi e non credere che fra 40 e 50 ci siano differenze enormi, su certe piste si va piu' forte col 50 e in altre col 40!!! in genere la differenza è di 2 o 3 decimi a giro...

se scegli polini, cerca il 316/b, sui carter normali (non reverse) funziona bene, mentre la nuova versione del 50 polini (la sigla non la ricordo) ha i condotti dell'h2o studiati per il motore reverse (che ha la pompa interna e l'uscita dellh2o sootto la luce di scarico), per cui è vero che si monta sul tuo motore, ma poi sappi che non è stato proggettato per raffreddare cosi. (infatti dall'esterno si vede subito la differenza che è tutta nella cemera dell'h2o).

l'unico difetto di tutti polini è nelle teste che sono fragili e si possono crepare. ne produce la zpf per fortuna una ricavata dal pieno che non da questi problemi ma costa molto (100 euro). (se scegli polini forse riesco a recuperare il mio vecchio 316b che è ancora dal team pasini a viareggio).

il bzm che viene venduto per essere montato anche sui carter polini... che dire... è il solito bz!! il 50 converrebbe montarlo con l'albero spalle rosse... ma va bene anche cosi... è un ottimo cilindro ma se posso dire una cosa... da originale è quello che va meno...

il malossi... bè posso solo dirti che in moltissimi LO PRETENDONO al campionato italiano perchè per questi piloti è il migliore... altri ne fanno a meno... certo... però per dirti che anche se è vecchio alla fine cè ancora chi lo vuole e ti posso garantire che va benissimo non ha niente di meno dal bzm o dal polini... originale è un ottimo 40!!!!!!!1

manu491 12-09-08 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 762935)
la nuova versione del 50 polini (la sigla non la ricordo)

316b/4

emare 11 12-09-08 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 762957)
316b/4

che mostrooooooooo le sai tutte!!! capitale dell'india??:smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 31.