![]() |
giusto e quoto forze non sono stato attendo a leggere il sms chiedo scussa comunque io o fatto un foro sopra la massetta ed o messo un un bollone senza testa ( come quelli che si usano per i reggistri dei freni a corda ) con un datto che si blocca all,interno ed una rondella che fa da reggi spinta ed la reggolo come voglio molto semplice quando posso metto fotto per farvi rendervi conto che e molto semplice
|
Quote:
|
io mi ero fatto un monopattiono a motore ,con il motore del decespugliatore, e dopo poco utilizzo , è partita una massetta dalla frizione...poi ho abbandonato la cosa, quindi non so se è parita perchè era vecchia o perchè proprio per il carico che doveva supportare..come forma comunque sembrava il freno a tamburo come quelli degli scooter , l unica cos apiu piccola...sppero che la frizione che dite voi funzioni, cosi da far abbassar ei prezzi a tutte le case produttrici....
|
Quote:
|
le frizioni sono regolabili con una piccola modifica..che scootermax ha inventato..grande! cmnq queste frizioni nei nostri test hanno una capacità di carico direi ottima xk fino ad ora nn sono stati riscontrati problemi...e quindi speriamo in una ottima resa di questo prodotto...a tal punto da riuscire a risparmiare sui soliti prodotti bz zocchi ecc...speriamo di riuscire a soddisfare le vostre richieste.
a presto desmo |
secondo voi un azienda stà li a sbattersi a fare massette che costano di più come produzione , mettendoci ferodi di varie mescole e passando ormai 2 anni a sostituire massette solo per il consumismo????? a sostituire massette non ci guadagnano di certo!!! anzi.
Con questo non dico che non ci sia consumismo da parte di alcune aziende, ma se è stato abbandonato il progetto senza ferodo un motivo ci sarà ...... se le usa solo ALCUNI decespugliatori di BASSA potenza un motivo ci sarà.......se su nessun mezzo a motore stradale viene usato la frizione senza ferodo un motivo ci sarà ...... se sulle moto da pista o anche stradali come 600 o 1000 o più semplicemente 50 o 125cc sia freni che frizioni sono con ferodo un motivo ci sarà.....non credete??? Io dico che il motivo è che si raggiungono temperature altissime che non possono essere assolutamente gestite!!!!! voglio vedere alle finali chi le usa quelle frizioni senza ferodo. Per me sono tornati a questa soluzione per disperazione in quanto avevano grandissimi problemi di frizioni tanto che alle selettive anche i suoi piloti si son ritirati causa frizione rotta. Vorrei proprio vedere un test fatto a modo da pilota veloce con motore potente....... fategli fare una simulazione di gara, quindi 30 giri minimo tirati al massimo e vediamo cosa succede!!!!! ho sempre sentito parlare di prove e di qualche turno, ma mai nessuno abbia documentato un vero test stressante per il componente....... io dico che dopo 20 giri la temperatura darà mooooolti problemi........non vorrei essere nel paraolio del carter. |
Quote:
Sono compatibili con le campane delle varie case (Zocchi, Bzm, CSR, Blata, etc.)? |
Ho letto con notevole interesse di questa nuova scoperta...... certo che voi siete davvero avanti a tutti nel mondo minimoto se è dal 1980 che avete questa soluzione !!! ...... poi perchè la usavate solo per il noleggio non la capisco proprio se vanno così bene...... per la taratura mi pare che sia stato risolto in pochi giorni....mi domando anche come avete fatto a tenerla così nascosta a tutte le aziende produttrici per così tanto tempo, e mi domando anche perchè ATM erede di Vittorazzi abbia passato anni a sbattersi con le frizioni che BZM gli forniva assieme ai motori.... essendo un marchio nuovo poteva sfruttare la sua conoscenza di tale prodotto per salire alla ribalta nel mondo minimoto............. :smt132
Anche il vostro sventolare frizioni a dischi.......... zocchi è una vita che l'ha fatta e non l'ha mai messa in vendita per grossi problemi di affidabilità e costanza di prestazioni. Se non fate solo per riempirvi la bocca di belle parole, mettete foto e post di vendita per tutti così avremo modo di vedere i vostri fantastici prodotti e abbandonare definitivamente le comuni frizioni. Vi fate un sacco di soldi e noi siamo felici di darveli , altrimenti sembra solo un modo come un altro per farvi pubblicità visto che siete dei rivenditori..........cosa strana per un rivenditore che ha un prodotto del genere e lo tiene nascosto per così tanti anni senza nemmeno un fotina o un piccolo accenno on-line. Per le frizioni di auto, non sono esperto..... ma non sono a bagno d'olio??? quindi ferro con rame non ha problemi. |
conosco benissimo la storia delle minimoto e di vittorazzi........è dal '90 che son dietro alle minimoto e so benissimo che vittorazzi è stato un grande riuscendo a vedere un futuro per questi mezzi cosa che nessuno al mondo ci vedeva , ma so anche che prendeva delle belle batoste da polini nonostante le sperimentazioni che faceva.
La cosa curiosa che mi domandavo prima era il perchè sia vittorazzi che tutte le altre abbandonarono quell'ottima frizione per passare al ferodo, dato che la frizione regolabile mi pare che polini l'abbia inventata nel '93 più o meno e potevano applicare il brevetto della regolazione su quelle senza ferodo ....no?? Comunque son curioso di vedere le foto . Apparte tutte le chiacchiere che possiamo fare, per capire se un prodotto vale o meno, bsta vedere cosa usano alle finali.......ammesso che si riesca a vederlo......perchè li se le prestazioni ci sono allora tutti i big monteranno la senza ferodo, ma se non ci sono nessuno le monterà certamente. Non ci resta che attendere. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 58. |