![]() |
Quote:
man mano che si consumavano ho messo la 78 fatto 2giornate in pista e massette quasi finite......:smt132 |
Quote:
Quote:
Quote:
bhe se metti una qualsiasi frizione a 10000 annebbi sia il garage che la gente in pista si sa che una frizione ad alti giri di attacco si brucia si consuma e nn tira fuori dalle curve, se regoli BENE la frizione stai tranquillo che nn ha di questi problemi .... poi dipende da come guidi ... se ti pianti nelle curve e poi riparti la frizione si brucia, l'usura di conseguenza sara maggiore... se hai un minimo di percorrenza sicuramente di dura di piu ... |
chi porta una frizione alta di giri si presuppone che guidi con alta percorrenza di curva
|
Quote:
Come mai allora con le zocchi non ho di questi problemi???:smt132 e poi non e' che giro con la frizione sempre a 10000 con le tecnomoto parto con la frizia a 9600 circa (come la taro sempre) e quando mi fermavo hai box dopo diversi giri di pista il suo attacco era di 300 giri piu' in alto.....(quasi a 10000giri....) E poi non e' 1 giorno che vado sulle minimoto un minimo di esperienza ce l'ho comunque grazie dei tuoi consigli ;) |
Quote:
puoi controllare anche i guidamolle e i tiranti magari sono segnati e impediscono alle molle di lavorare per bene le zocchi magari sono di materiale piu duro dato che è carbon o no ! pero la qualità di una frizione sta nel grip che ti fornisce, ma se la frizione slitta molto e nn si consuna nn è una buona frizione .... o sbaglio .. 300 giri in piu puo essere un problema di surriscaldamento del materiale e di conseguenza sorriscaldmaneto dei guidamolle .... anche le poleveri del matriale tendono a far slittare la frizione ... quindi se il carter nn è pulito puo slittare |
anche un problema di rapporto di trasmissione errato puo portare a far slittare la frizione
|
Quote:
comunque a me una frizione che ad ogni turno devo abbassarla non piace con tutte le altre frizioni (bzm,zocchi) sempre tarate uguali e sempre la solita manutenzione questo problema non lo avevo poi te pensala come vuoi e qui chiudo ;) |
buon per te :smt130
|
Quote:
quoto screamer...:smt136:si::si: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 06. |