![]() |
Quote:
in certe discussioni avvolte si sentono 50 pareri diversi e alla fine se ne sa meno di prima. "a chi dare retta" io nella cina mettevo sempre la verde 2% di olio ... |
Quote:
Se Lei si vuole sentire "diversamente abile" dopo il mio intervento, è libero di farlo! non sono certo io ad impedirglilo.... Lei crede (come fanno molti) che le esigenze di un 2t siano tutte uguali? e che tutti gli olii vadano miscelati nello stesso modo? Le allego foto del mio pistone dopo 10 lt di miscela+benzina da gp della elf con le su dette dosi di olio, le temperature dopo 25 giri di pista tirati erano prossime hai 60 gradi con 28° di temperatura ed il 45% di umidita http://img100.imageshack.us/img100/1...800x600jq0.jpg |
Quote:
|
CON QUESTO NN è MIA INTENZIONE DI POLEMIZZARE CON NESSUNO SIA BEN CHIARO:si:
|
Quote:
Io per i pistoni li cambio un po prima di te (sono fissato) anche se appaiono in perfette condizioni, Cmq le stesse miscelazioni le ho usate anche con la w-power è il motul 800 mai nulla a livello di usura anomala e corrosioni denunciate da gli altri amici del forum. |
x-lite ti dò del tu:si:, hai scritto che: le temperature dopo 25 giri di pista tirati erano prossime hai 60 gradi con 28° di temperatura ed il 45% di umidita
Essendo nel campo un pò inesperto ma leggendo qua e là ero quasi certo che un motore 2t per offrire un'ottimale potenza deve lavorare intorno gli 80° Volevo chiederti come mai sei andato alla ricerca di un motore che offra cosi pochi gradi di temperatura? |
perchè a 80 gradi sei già almeno 20 gradi sopra alla temperatura ottimale per un 2T che difatti si attesta tra i 55 e i 60 gradi
piu che altro mi chiedo come diavolo hai fatto a rimanere a 60 gradi con quasi 30 esterni! |
Quote:
io se faccio andare la mini a 50 gradi mi strattona perchè è sempre fredda;) |
il libro di facchinelli sembra pieno di inesattezze (parlo per sentito dire, non l'ho mai studiato) e comunque io personalmente sento che la mini va molto meglio a 60 gradi piuttosto che a 80
|
Manu non so dirti come ho fatto.. l'unica variante era la benzina che stavo provando, comunque rimettendo la v-power la temperatura non cambiava di molto, stava a una decina di gradi di più.. niente di mortale.
secondo me cmq molte volte sulle mini si fa l'errore di mettere il bulbo all'uscita della testa in direzione radiatore.. no penso che lì starà mai a 60°.. in teoria per avere i dati certi la sonda dovrebbe essere montata in un punto medio del radiatore Comunque mi pare che in "pit lane" fosse già stato affrontato il discorso temperatura.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 33. |