Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   105 c° (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/50731-105-c.html)

lele#39 03-06-08 22: 49

Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 698693)
Lele, io però non ho la vite sul radiatore ma ho il tubo che rientra nella vaschetta, lo devo staccare e poi quando incomincia ad uscire l'acqua lo riattacco? Il procedimento di inclinare la moto sia lateralmente che verticalmento l'ho sempre fatto, solo che mettevo l'acqua poco alla volta quindi la vaschetta si svuotava.

e no cavolo se si svuota la vaschetta è un lavoro inutile perchè continua ad entrare aria nel circuito...cmq nn staccare quel tubo del ritorno in vaschetta, se nn hai la vite dello spurgo vai il lavoro come ho detto prima ma senza aprire quella vite...vedrai le bollicine uscire direttamente dalla vaschetta...

simo748s 03-06-08 23: 01

quindi vuoi dire che il problema sta nel fatto che si mette l'acqua ad intervalli?
pure io faccio così, ma avendo questo famoso tubicino che riporta l'aria nella vaschetta, io quando ho la vaschetta piena ed inclinato la moto a dx-sx-avanti-indietro, do pure un pò di pmpate al tubo che esce dal radiatore e va alla pompa, quando faccio questa operazione vedo le bollicine salire dal tubicino e quando vedo che non escono più le bollicine d'aria, penso che lo spurgo sia effettuato:smt132

lele#39 03-06-08 23: 03

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 698714)
quindi vuoi dire che il problema sta nel fatto che si mette l'acqua ad intervalli?
pure io faccio così, ma avendo questo famoso tubicino che riporta l'aria nella vaschetta, io quando ho la vaschetta piena ed inclinato la moto a dx-sx-avanti-indietro, do pure un pò di pmpate al tubo che esce dal radiatore e va alla pompa, quando faccio questa operazione vedo le bollicine salire dal tubicino e quando vedo che non escono più le bollicine d'aria, penso che lo spurgo sia effettuato:smt132

bè senza dubbio se aspetti che la vaschetta si svuoti crei delle bolle d'aria...secondo me poi il lavoro è da rifare da capo se entra un pò d'aria...

simo748s 03-06-08 23: 12

la prossima volta cercherò di fare come dici tu allora :si:

lele#39 03-06-08 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 698732)
la prossima volta cercherò di fare come dici tu allora :si:

prova vedrai che qualcosa migliora sicuramente...:si:

roby27 05-06-08 23: 32

ma spurgando anche nn bene con la modifica alla vaschetta,cioè mettendo lo spurgo che va sul radiatore,nn dovrebbe togliere l'aria in eccesso?

lele#39 05-06-08 23: 43

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 700616)
ma spurgando anche nn bene con la modifica alla vaschetta,cioè mettendo lo spurgo che va sul radiatore,nn dovrebbe togliere l'aria in eccesso?

si ok, ma se mentre metti acqua lasci svuotare la vaschetta crei delle bolle d'aria che poi alla fine nn ti consentono di avere il circuito pieno...e quindi c'è dell'aria che continua a girare...

roby27 06-06-08 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 700629)
si ok, ma se mentre metti acqua lasci svuotare la vaschetta crei delle bolle d'aria che poi alla fine nn ti consentono di avere il circuito pieno...e quindi c'è dell'aria che continua a girare...

ah.....mi sa che allora lo devo rifare meglio!!!tolgo il tubo che va dal radiatore alla pompa,inizio da la per svuotare giusto?

lele#39 06-06-08 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 700836)
ah.....mi sa che allora lo devo rifare meglio!!!tolgo il tubo che va dal radiatore alla pompa,inizio da la per svuotare giusto?

si sfila quello dal lato radiatore e svuota...

roby27 08-06-08 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 700895)
si sfila quello dal lato radiatore e svuota...

da un lato e l'altro?dove va il tubo da radiatore a vaschetta...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 49.