Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   avviamento polini su GRC...AIUTO! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/49807-avviamento-polini-grc-aiuto.html)

ttmen 19-05-08 16: 02

Quote:

Originariamente inviata da SUPA77 (Messaggio 686558)
il meccanico che mi stà riparando la mini non è di certo l'ultimo arrivato...è un mio caro amico....non mi ha preso di mira e stà lavorando a gratis!!!!!
....non fà parte di nessun forum!
per vs. informazione è un preparatore autorizzato e certificato Yamaha da 12 anni...
e se una persona con questa esperienza mi dice che ha dei dubbi su alcune parti,io ci credo.

in questo momento la mia priorità è che la mini non abbia riportato rotture ad altre parti del motore,e questo lo scopriremo presto...
faccio una domanda a ttmen...
se il motore avesse riportato dei seri problemi come la mettiamo???
secondo te sarebbe normale con 3 giri all'attivo effettuati da me???!...
se capitasse a te come la prenderesti???
ti prego non mi rispondere anche qui...sono parti soggette ad usura...3 giri effettuati da un principiante!

caro supa sai cos'è successo a me?
motore bzm 50 nuovo lo monto sotto faccio due giri si ferma e non riparte +
tornoa casa lo apro ed era grippato,
rimando il cilindro a bzm me lo mandano indietro e non me lo cambiano
non ho mika aperto un post xkè bzm non mi ha cambiato un cilindro grippato alla prima uscita figurati se lo aprivo x la cordicella dell'avviamento.
x me il tuo meccanico puo avere 12 anni di esperienza sulel yamaha questo nn vuol dire che sia una cima sulle minimoto che sono bven diverse dai 4 tempi ma cmq non è assolutamente un mio problema indagare sulel abilità dei tuoi meccanici e tanto meno fare supposizionicredo ke sicuramente sia tu ke il meccanico siate in buona fede,ci mancherebbe.
quello che credo io è che però sono state dette un po troppe boiate forse x enfatizzare l'accaduto o per attirare gente su questa discussione con la cattiva intenzione di mettere in brutta luce qualkuno.
riotrnando al fatto delle guarnizioni e dei relativi danni:
la moto ti è stata mandata senza liquido se tu x idiozia nn avessi spurgato ilr adiatore x me ci sta benissimo che si bruciano le guarnizionie anche che ti giochi il motore e quindi tornoa dire i problemi sono i tuoi!!!
non affliggere che nonc entra nulla:
e prima la minimoto è una mix
e poi la minimoto è una rr con componenti mix
e poi l'avviamento polini sulal rr nn lo montano
e poi la ciclistica fa schifo
e poi la candela
e poi la frizione
e poi le guarnizioni
poi le insinuazioni sui ricambi
la grande verità è che hai davvero stufato tutti xkè queste circostaNZE sonos tate regolarmente smentite non solo da me ma anke dagli altri utenti del forum che leggendo questa discussione hanno voluto rispondere.
quindi facciamola finita
grazie

lele#39 19-05-08 16: 22

Quote:

Originariamente inviata da Mave DDg (Messaggio 684528)
Allora ...
Innanzitutto , ho sempre preso minimoto nuove , come la mia grcrr07 , una mix 08 , e prima di queste avevo una zpf05 , quindi ttmen , scusa ma hai sparato proprio parole al vento .....
Le mini le conosco bene , non sono un genio in meccanica , ma le cose basilari le so fare ...come riconoscere una frizione finita , pastiglie finite al ferro etc etc .... Tutte cose che cmq ci posso anche stare ....
Ma vendere una grc col carter friizione dei polli (e di serie non danno quello! seconda inesattezza) , e che cmq non era quello della foto , un carburatore senza nessuna marca (sulla rr in dotazione ripeto che danno il dell'orto 18)....
non ho detto ke la moto ke gli avete mandatao e' una Mix ...
ho detto che la moto che avete spedito e' una rr con componenti della Mix !
Ho ribadito pure io che a quel prezzo era un affare ....e che alla fine giusto telaio + gomme + cerchi gia' quasi fanno la spesa ...
Ma da qui a dire che la moto e' perfetta etc etc ....DAiiiii
Poi ripeto , se secondo voi e' normale ricevere una moto da 1550 euro con queste caratteristiche ....
-frizione finita (e non bruciata)
-pastiglie inesistenti
-disco posteriore con i solchi
-carter frizione polini (quello che danno con la mix), senza nemmeno il distanziale pedana(visto ke lo avete cambiato potevate almeno mettergli il distanziale pedana .....ah no sry costa 2 euro ....)
-bobina morta
-candela .... non commento
-chiavette volano con relative molle da cambiare
-kit completo avviamento da Buttare
- motore con guarnizioni testa bruciata .....
e kissa' smontandola quante cose ancora usciranno .....

E qui dico , visto ke Supah ha fatto con questa >moto< , veramente lo dico , 3-4 giri della pista di Rozzano , con la mini che si continuava a spegnere ad ogni curva , e per farla ripartire ci mettevamo 10 minuti ogni volta , non venitemi a dire ke e' tutto ok ....

OK ?

Alla fine a quel prezzo ci puo' stare tutto ....
fino ad ora abbiamo cambiato varie cose spendendo un centinaio di euro ....Non riuscendo ancora a provarla per un giro perche' il meccanico a cui abbiamo dato il motore ha trovato che il problema arrivava dalla testa ...
Come dicevo ci sta tutto quello che volete .....
Non ci sta che se uno dice che vende una cosa spedisca poi un ammasso di componenti messi assieme che assolutamente non appartengono alla moto in questione .

IO chiudo qui , anke perche' alla fine la cosa non mi tange ....
mi spiace per Supah che si aspettava di ricere una mini che andasse e non una mini da restaurare ....

TTmen di pure quello che vuoi , tanto la verita' la sappiamo entrambi ....
ti kiedo solo di non parlare di ki sono io e di cosa so fare io , perke' fino ad ora hai detto 3 cose e hai detto 3 *******te colossali , partendo dal fatto che mi chiamo MArco e nn Matteo , che ho sempre comprato mini nuove , e mai usate , che corro in mini da 2 anni , col moto sportive da 6 e so perfettamente riconoscere una moto messa bene , e una assemblata con gli scarti .

P.s non so quale fosse la vostra trattativa , puo' darsi che vi siate messi daccordo cosi , ma il motore Polini sulla grcrr07 ? non dovrebbe esserci un bzm 50 cc ? Sto kiedendo , questa non e' una polemica . L'unica.

MArco
-

marco ricordo perfettamente la prima pistata (se così vogliamo definire 3 giri di numero) di Supa con questa RR....io sinceramente l'ho conosciuto quel giorno in pista e nn so che tipo di accordi avesse avuto con ttem riguardo la mini, ovviamente in pista nn ci siamo messi a smontare tutto il motore, e l'unica cosa che ho potuto vedere erano le parti esterne, tipo carburatore , dischi freni rovinati, frizione finita e pastiglie freni finite.
Tra queste la cosa che mi ha "scioccato", roba vista solo sulle cina, è stata sicuramente il carburatore senza scritte decifrabili e con uno spillo vagamente cinese, ripeto il tutto pareva cinese dato che nn riportava nessuna scritta, e avendo un amico con una g1 cina, mi pareva lo stesso carburatore, soprattutto lo spillo. Sinceramente nn so i problemi che dopo la pistata voi avete rilevato, certo che la cosa che posso dire, anche dopo aver provato la motina, è che la moto non era a posto, questa nn è un'accusa contro nessuno anche perchè nn centro nulla nella discussione, è solo una testimonianza di come era messa la moto quel giorno.

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 684550)
allora tu puoi aver comprato tutte le moto nuove del mondo ma questo non vuol dire ke kapisci un gran ke,
1) se vai nelle vostre mini vedi le foto della mia rr 2008 appena arrivata ha il carter polini standar primo errore.
2)secondo errore perchè non mi dici i componenti mix ke qua ci stiamo facendo un sacco di risate?
3) mi ero confuso con un amico ke ha un nick simile al tuo e per fortuna mi ero sbagliato sorry.
4) la verita la sappiamo solo noi ma cosa?
la verità è che qualke fava secondo me ha messo mani ed ha combinato danni xkè la moto girava e alla grande fino a 2 gg prima di essere spedita e questo x me è bibbia
allora invece di continuare a contraddirti e a dire cose ke nn stanno ne in cielo ne in terra fatti da parte xkè stai davvero brancolando nel buio!!!
la pazienza ha un limite x tutto

ttem come ho detto sopra io nn so che genere di accordo abbiate fatto te e supa sulle caratteristiche di questa motina, ma di sicuro nn era pronta all'uso così come gli è arrivata, anzi prima di andare in pista con quella moto sarebbe stato meglio revisionarla completamente, di sicuro le cose da cambiare erano : frizione, bobina, candela, carburatore ita o identificabile, pastiglie freni, e penso anche un bel pistone.
Per il resto t posso solo dire che a 1500€ conosco un ragazzo che causa passaggio a 08 ha venduto la sua 07, e fidati che se avessi conosciuto prima supa gli avrei consigliato quella motina, che senza offesa come minimo valeva 2/300€ in più di quella che gli hai venduto te ed'era veramente pronta all'uso.
Tra l'altro non ricordo che tipo di telaietto reggisella avesse, mi pare quello argentato, quindi 06.
Ora te sai bene quello che hai venduto e se ti senti a posto fai bene a portare avanti le tue convinzioni, però sappi che anche gente che nn conosceva Supa e non conosce te, è in grado d giudicare certe cose, e così come gli è arrivata di sicuro nn valeva i soldi che l'ha pagata. Potete farvi tutte le risate che volete, penso siano davvero fuoriluogo, dato che rifilando certe cose non si fa altro che creare sfiducia nei confronti degli acquirenti.
Spero di non averti offeso in qualche maniera, il mio è un discorso franco e da persona estranea ai fatti e ai protagonisti, ma che parla solo per quello che ha visto con i propri occhi.
Ciao a tutti....

ttmen 19-05-08 16: 36

lele,
come ha già detto che l'ha vista prima di metterla nel acrtone quella moto e cioè io miky e joker la moto ha girato fino a 3 gg prima di essere venduta e andava stra benissimo
sinceramente sono stanco di ripetere le stesse cose
io non so kosa sia stato fatto sulla moto ma di sicuro c'è che viaggiva benissimo e che non ha mai dato problemi x quel poco che è stata utilizzata
x quanto mi riguarda i discorsi frizioni freni etc etc era tutto in oridne perchè io stesso pur fidandomi ciecamente di miky inquanto è una mico di vecchia data e col quale giro da tempo prima di spedirla l'ho controlalta tutta e certo è che partiva al primo tiro di cordicellamquesta non aveva alcun problema,i freni nn erano nulla finita,la frizione era regolata un po alta ma non era assolutamente finita parliamo alemno del 70 80% di ferodo che sinceramente non credo sia una frizione finita.
gli altri discorsi a me nn riguardano xkè come già detto in precedenza x me la motod al momento che è stata scartata puo anke essere stata buttata dall'ultimo pianod i un grattacielo cosa che io non saprei e se qualkuno ha detto che quella ciclistica faceva schifo credo proprio che sia successo...
sinceramente la discussione è ripetitiva
io mir itengo persona correttissima e lo dimostrano i miei innumerevoli feddback
oltretutto è stato un piacere che ho fatto ad un amico e se l'ho fatto è solo xkè sapevo benissimo in ke condizioni fosse la moto dato che ci giro una domenica si e uan no con miky.
invece come al solito noto sempre che c'è qualkuno ke non perde occassioen nei forum x buttare la pietra e nascondere la mano oppure di accusare subito le persone di dare pareri non richiesti e molto offensivi.
quando con miky preparammo la moto supa venne preso così a cuore che gli fu data la possibilità di scegliere motore e colore cerchi,
questo non mis embra il comportamento di chi vuol fare una sola

lele#39 19-05-08 16: 44

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 686640)
lele,
come ha già detto che l'ha vista prima di metterla nel acrtone quella moto e cioè io miky e joker la moto ha girato fino a 3 gg prima di essere venduta e andava stra benissimo
sinceramente sono stanco di ripetere le stesse cose
io non so kosa sia stato fatto sulla moto ma di sicuro c'è che viaggiva benissimo e che non ha mai dato problemi x quel poco che è stata utilizzata
x quanto mi riguarda i discorsi frizioni freni etc etc era tutto in oridne perchè io stesso pur fidandomi ciecamente di miky inquanto è una mico di vecchia data e col quale giro da tempo prima di spedirla l'ho controlalta tutta e certo è che partiva al primo tiro di cordicellamquesta non aveva alcun problema,i freni nn erano nulla finita,la frizione era regolata un po alta ma non era assolutamente finita parliamo alemno del 70 80% di ferodo che sinceramente non credo sia una frizione finita.
gli altri discorsi a me nn riguardano xkè come già detto in precedenza x me la motod al momento che è stata scartata puo anke essere stata buttata dall'ultimo pianod i un grattacielo cosa che io non saprei e se qualkuno ha detto che quella ciclistica faceva schifo credo proprio che sia successo...
sinceramente la discussione è ripetitiva
io mir itengo persona correttissima e lo dimostrano i miei innumerevoli feddback
oltretutto è stato un piacere che ho fatto ad un amico e se l'ho fatto è solo xkè sapevo benissimo in ke condizioni fosse la moto dato che ci giro una domenica si e uan no con miky.
invece come al solito noto sempre che c'è qualkuno ke non perde occassioen nei forum x buttare la pietra e nascondere la mano oppure di accusare subito le persone di dare pareri non richiesti e molto offensivi.
quando con miky preparammo la moto supa venne preso così a cuore che gli fu data la possibilità di scegliere motore e colore cerchi,
questo non mis embra il comportamento di chi vuol fare una sola

bè questo è poco ma sicuro, se poi prima di venire in pista sia stata lanciata da qualche palazzo io questo nn lo posso sapere, io mi sn solo sentito di dire quello che ho visto con i miei occhi e toccato con le mie mani...tutto qua...o poi ragazzi se la moto era così anche con voi complimenti perchè se riuscivate a girarci alla grande vuol dire che siete dei maghi...quindi niente da dire...
Mi togli solo una curiosità? Ma quel carburatore cos'è? cioè marca modello, spillo...ecc...e il telaietto era quello argentato vero?
Per il resto spero che supa risolva presto questi problemi...in modo da poter iniziare a girare con una mini italiana veramente a posto...

ttmen 19-05-08 16: 46

ma credo ci foss emontato un comunissimo 18 phbg ma questo dobbiamo chiederlo a miky

lele#39 19-05-08 16: 47

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 686650)
ma credo ci foss emontato un comunissimo 18 phbg ma questo dobbiamo chiederlo a miky

e prova a chiedere perchè nn era un comunissimo 18...

ttmen 19-05-08 16: 54

lele non so dove vuoi arrivare ma sinceramente non credo che sotto una grc rr uno ci mette un carburatore cinese.
questo mo è come il fatto della ciclistrica mix....si cerca sempre di riprendere la discussione da qualke parte.
questa discussione x me sarebbe finita da diverso tempo

lele#39 19-05-08 16: 55

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 686659)
lele non so dove vuoi arrivare ma sinceramente non credo che sotto una grc rr uno ci mette un carburatore cinese.
questo mo è come il fatto della ciclistrica mix....si cerca sempre di riprendere la discussione da qualke parte.
questa discussione x me sarebbe finita da diverso tempo

no scusa credimi nn volevo arrivare da nessuna parte era pura curiosità, proprio perchè nn credo che qualcuno possa fare una roba del genere...davvero nn era un'accusa vai tranquillo...:si:

ttmen 19-05-08 16: 56

va bene
ci kredo

SUPA77 19-05-08 16: 58

se per te è normale che in una vendita di una mini ITA 07 usata prima dei tre giri e dopo i tre giri si debbano cambiare:
-bobina
-avviamento
-frizione
-or pompa acqua
-per ora ,galleggiante carburatore
-mollette volano
-guarnizioni testa ....il motore forse è andato!!!? (il liquido al radiatore era presente)

va bene così!!non c'è problema!
Francesco non hai capito la mia lamentela...ho fatto appena in tempo ad accenderla(con molti problemi) e dopo 2 mesi dalla vendita e soprattutto dopo aver fatto solo 3 giri, con la mini che si spegneva quasi ad ogni curva, è ferma dal meccanico con la paura che si sia fottuto il motore...tutto qua.
Non era mia intenzione e non lo è ancora oggi mettere in cattiva luce la tua persona e il tuo gruppo di amici.Difatti non sò se te ne sei accorto ma non ho postato nulla sul tuo profilo FEEDBACK a cui tieni molto!non mi interessa...ho comprato una mini...usata...che stà al momento deludendo le mie aspettative!sò benissimo che queste moto hanno bisogno di ricevere continua assistenza,ma ripeto,penso non sia normale consegnare una mini con tutti questi problemi!oppure me la consegni e non mi dici "moto perfetta,un orologio svizzero"...gli orologi svizzeri sono un altra cosa! 3 GIRI IN + DI DUE MESI!

*scusa acquisti un motore nuovo,grippi dopo un giro e non insisti con BZM per fartelo cambiare:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 03.