Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   SCOOP BZM by LRC!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/46660-scoop-bzm-lrc.html)

screamer 19-03-08 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da Erry (Messaggio 631461)
Sul fatto dell'alimentazione, delle dimensioni, del collegamento tutto può essere con più o meno dubbi...

- per l'alimentazione, alla fine basta una pila a "bottone" come quelle dei contagiri, utile principalmente nel momento in cui si dovrebbe variare qualcosa all'interno di una eprom, a motore spento.

- per le dimensioni, per quello che occorre in più (parlando di chip ed alimentazione) ci vuole veramente poco, considerando che ora sui computer commerciali siamo arrivati a processi produttivi di 45nm (nanometri!!!)

- sul collegamento sarei più perplesso perchè se fosse wireless (bluetooth) avrebbe un chip in più, sempre attivo tra l'altro, e quindi la vedo dura sul fronte alimentazione. A meno che vi sia un interruttore che attivi il collegamento bluetooth... Vedrei meglio in questi casi un'ingresso mini usb, standard per i cellulari, e standard per centraline come powercommander o più professionali.

A livello di progettazione si può fare, poi magari stiamo soltando facendo due chiacchiere da bar ;) ...comunque stiamo vedendo tutti, ed a volte siamo noi a chiedere, più tecnologia in questo campo.

P.S.arriveremo anche noi alla centralina unica per tutti i modelli di minimoto? (vedi F1) :smt146

Giustissimo .. :si::si::si::si:
è un po improbabile che sia o una telemetria o una variazione di fase !!!! gli spazi sono quel che sono e in piu ma quano costerebbe ???? e poi per cosa ???? tanto vincono lo stesso anche senza questo trucco !!!!

e poi una modifica del genere è da squalifica immediata anche nella cat open!!!!

io penso piu che sia un pesce di aprile !!!! :cool:

e poi dal lato tecnico informatico lasciamo perdere quanto lavoro esiste e nn basterebbe un cell per far funzionare un software d questo tipo !

Mayolli 19-03-08 09: 19

Giusto giusto...

zip_sp 19-03-08 09: 20

quoto e riquoto !!

jourdan975 19-03-08 10: 35

be il regolamento che dice a propisito?chiaramente regolamento 2008

giacomellituning.it 19-03-08 10: 54

allora date ragione pure a me che è solo pubblicità tutto questo?? dai da domani facciamo anche noi la nuova bobina con programmazione via pendrive usb, guardate un pò?
http://img204.imageshack.us/img204/4...ammausbht1.jpg
Progetto by minimotogiacomelli, in collaborazioen con Stefano-Albertino(mayolli)-e sempre lui nel mezzo MIRKO, elaborazioni il trio lescano... :) :)

Erry 19-03-08 11: 22

;) aspettati diverse richieste da qualcuno che non leggerà bene la discussione!!! Considera poi il mercato che avrai con le varie evoluzioni, kit base con memoria da 64mb e poi le evoluzioni sino alla stratosferica memoria da 16GB. Il tutto per inserire poche righe di codice assembler e qualche valore, 512KB al max :smt146

A parte gli scherzi... solo il tempo ci dirà la verità. :si:

...prendetela come un sondaggio per capire se questa novità riscuoterà successo :smt121

chicco_rsv 19-03-08 12: 10

magari dico un eresia...

sicuramente avere una bobina ad anticipo variabile programmabile sarebbe una cosa stratosferica perchè si potrebbe ottimizzarne il rendimento in base alle fasature fatte sul motore..se questo è vero però mi sembra strano che in Dm non l'abbiano fatto questo lavoro "al banco prova" ma che debbano piuttosto farlo in pista..:smt132

Achi_1984 19-03-08 12: 18

Infatti, io sono scettico solo sulla regolazione via cell, o comunque sul campo...alla bobina ad anticipo variabile ci credo eccome, non sarebbe nemmeno la prima...

Mayolli 19-03-08 12: 19

secondo magari era una bobina un pò evoluta, ma non certo programmabile via wireless o altre, maniere..
:rotfl:

rainman 19-03-08 12: 24

Lo scoop l'ho fatto io che la ho da tempo :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 08.