Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   bobina 3 ferri su polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/45009-bobina-3-ferri-polini.html)

delta14 08-06-08 00: 00

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 702059)
Mmmm , la vedo dura , svasare i fori vorrebbe dire ridurre la quantità di traferro , non sono sicuro che poi abbia lo stesso rendimento .... :smt132
Mandi Massi

Il materiale da togliere non e così tanto quindi non penso che influisca sul rendimento poi così tanto.

vertebra 08-06-08 10: 05

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 702059)
Mmmm , la vedo dura , svasare i fori vorrebbe dire ridurre la quantità di traferro , non sono sicuro che poi abbia lo stesso rendimento .... :smt132
Mandi Massi

ma io provo, non so come fare se no perche venerdi il mio rivenditore a chiamato in polini , gli anno risposto che non montano piu selettra montano idm quindi mi tocca adattare quella ( gli anno detto di farmi provare a mettere la distanza fra i due pezzi a 0,60 ) cosa ne dici puo essere una soluzione? :smt132 comunque sono senza bobina adesso e non so che tipo prendere , devo prendere una decisione se mi aiuti ( o bruciato 1 idm nera2 ferri e 3 ducati grige2 ferri) ormai deve provare altro il volano non a risolto cambiandolo

vertebra 08-06-08 10: 29

o trovato la bobina 3 ferri ducati secondo voi che funzioni sulla mia :smt132

apistomassi 08-06-08 11: 13

>ormai deve provare altro il volano non a risolto cambiandolo

Azzo .... l'impianto di accensione non è certo complesso , un volano , una bobina ed una candela , se la mini funziona bene ma ti si bruciano le bobine per esclusione possono essere solo due le cause : o il volano o la bobina difettosa , per cui avendo tu cambiato un po' di bobine per logica per me il problema risiede nel volano , che tra l'altro ho già visto una volta bruciare candele ( fusione dell'elettrodo ) per colpa di un volano difettato ( a distanza di anni che lo usava )
Io proverei a farmi prestare ancora un altro volano .
Mandi Massi

vertebra 09-06-08 20: 02

ok o trovato un altro volano sempre idm spero che questa volta si risolva la rogna comunque grazie sabato vengo a torre caso mai se mi succede boooooo . ( mi mettero a piangere e chi sa che dopo avvenga un miracolo ) ;):smt089:smt089:smt089:smt089:smt089mandi mandi

gp00 11-06-08 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 700474)
>adesso vorrei provare con una bobina tre ferri , sia su volano idm marchiato polini ,
>che su quello idm imbustato da bzm ....

L'unica bobina che da problemi è la tre ferri Selettra nera di Polini , che ha gli attacchi specifici per il motore Polini 6,2 , con quella bobina devi usare l'apposito volano Selettra che vende Polini , le altre bobine lavorano bene con i due volani che indicavi .
Mandi Massi

sul motore bzm monto bobina selettra rossa con il volano idm (quello per la due ferri)...le ultime volte che l'ho usata il motore al posto di allungare iniziava a "sfarfallare"(non so che altra parola usare per rendere l'idea:smt132); può essere che ci sono problemi di tensione e devo cambiare il volano con un bz?

Dominik 11-06-08 21: 41

le bobine polini funzionano solo con i volani polini
le atre rossa nera arancione 3 ferri funzionano solo con i volani bzm!!!!!

apistomassi 12-06-08 08: 45

>le ultime volte che l'ho usata il motore al posto di allungare iniziava a "sfarfallare"(non
>so che altra parola usare per rendere l'idea:smt132); può essere che ci sono problemi
>di tensione e devo cambiare il volano con un bz?

Per prima cosa cambia la candela , se non risolvi fatti prestare una bobina e provala .
Difficile sia il volano , son casi piuttosto rari .
Mandi Massi

apistomassi 12-06-08 08: 47

>le bobine polini funzionano solo con i volani polini

No , quella della bobina standard 2 ferri va bene anche per le bobine che si usano su BZ
Sul mio BZ ho il volano del mio vecchio motore Polini ed è perfetto.
Mandi Massi

vertebra 13-06-08 17: 13

ieri o montato un altro volano sempre idm fratello del mio o modificato il destro per fare spazio a una bobina tre ferri rossa , in moto va sul banco gira bene , domani la provo e spero di essere arrivato a una soluzione ( x massi domani sono a torre caso mai ci vediamo li ciao )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 40.