Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   il nostro amato 2 TEMPI... (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/43077-nostro-amato-2-tempi.html)

minimotardsp 28-02-08 21: 12

2t forever, con i 4t ci sono molte più manutenzioni e poi il motore rende meno...ciao

heavymachinegun 01-03-08 02: 31

Sarà l'ora tarda ma non vedo quale vantaggio tecnico ha il 4 tempi.Poi un amatore se ne sbatte anche se il gap fosse colmato perchè la manutenzione non è alla portata si tutti.

Si parla di inquinamento,e il 2 tempi ha il problema dell'olio si sà e di una fase di lavaggio che spreca parecchia benzina,io però voglio vedere quando il 4 t incomincia a tirar olio chi inquina meno

FaBiEttO#27 04-03-08 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da minimotardsp (Messaggio 614425)
2t forever, con i 4t ci sono molte più manutenzioni e poi il motore rende meno...ciao

no aspetta... il 4 tempi richiede più manutenzione di un 2 tempi? non è assolutamente vero

heavymachinegun 05-03-08 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da FaBiEttO#27 (Messaggio 618939)
no aspetta... il 4 tempi richiede più manutenzione di un 2 tempi? non è assolutamente vero

non pensare che sia un 4 tempi stradale,ogni tot ore di funzionamento ha cmq bisogno della registrazione delle punterie e i cambi d'olio sono frequenti.se sul 2 tempi cambi il pistone e cuscinetti a fine anno e riesci,salvo imprevisti,a girarci per 1 anno senza mai toccare un bullone con il 4 tempi non ce la fai hai + organi in movimento che necessitano di attenzione.

dm46 05-03-08 13: 23

due o quattro tempi

Quote:

Originariamente inviata da FaBiEttO#27 (Messaggio 593833)
non c'è suond più bello di un 4 cilindri quando entra in coppia

quoto con tè fabietto il quattro cilindri e spettacolare ma il mono quattro tempi e orribile

mattia90 05-03-08 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da dm46 (Messaggio 619260)
quoto con tè fabietto il quattro cilindri e spettacolare ma il mono quattro tempi e orribile

beh il 4 cilindri è spettacolo puro, ma a me piace anche il mono, come fai a dire che fa schifo...con uno scarichino come si deve, è fico.

FaBiEttO#27 05-03-08 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 619212)
non pensare che sia un 4 tempi stradale,ogni tot ore di funzionamento ha cmq bisogno della registrazione delle punterie e i cambi d'olio sono frequenti.se sul 2 tempi cambi il pistone e cuscinetti a fine anno e riesci,salvo imprevisti,a girarci per 1 anno senza mai toccare un bullone con il 4 tempi non ce la fai hai + organi in movimento che necessitano di attenzione.

che mi dite che un 4 tempi ha bisogno di più manutenzione di un 2 tempi non sono d'accordo... 4 tempi cambi gomme, pasticche dei freni e olio.. poi qualche cosina ma ogni morte di papa.. su un 2 tempi vanno cambiate tantissime altre cose..

costa più una stagione con un 125 2 tempi che con un 600 4 tempi!

heavymachinegun 05-03-08 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da FaBiEttO#27 (Messaggio 619344)
che mi dite che un 4 tempi ha bisogno di più manutenzione di un 2 tempi non sono d'accordo... 4 tempi cambi gomme, pasticche dei freni e olio.. poi qualche cosina ma ogni morte di papa.. su un 2 tempi vanno cambiate tantissime altre cose..

costa più una stagione con un 125 2 tempi che con un 600 4 tempi!

figurati che sul 2 tempi non gli devi manco cambiare olio,che manutenzione ha un 2 tempi che il 4 non ha? cuscinetti e paraoli in un anno,il pistone se proprio è alla frutta.un conto i 4 tempi stradali che girano poco,ma i 4 tempi da pista sono tutt'altra cosa.

PS: 125 intendi i GP?

85alex85 05-03-08 21: 35

2 tempi for.ever... il brivido che un 2 tempi ti dà, quando apri il gas è insostituibile...

FaBiEttO#27 06-03-08 00: 08

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 619660)
figurati che sul 2 tempi non gli devi manco cambiare olio,che manutenzione ha un 2 tempi che il 4 non ha? cuscinetti e paraoli in un anno,il pistone se proprio è alla frutta.un conto i 4 tempi stradali che girano poco,ma i 4 tempi da pista sono tutt'altra cosa.

PS: 125 intendi i GP?

intendo anche 125 SP.. io ci ho corso con i 4 tempi (R6). e ti posso dire che costa di meno e serve meno manutenzione.. poi se la pensi cosi vabbè.. so solo che non sono l'unico a pensarla cosi nei paddock

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 58.