Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Smontare motore: fasi!!!!! ?!!?????????????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/41627-smontare-motore-fasi.html)

exPilota88 18-12-07 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da katalittikogio (Messaggio 553506)
fate i bravi..... leggete nell'avatar......... ha solo 16 anni, un pò di pietà e diamogli una mano :smt136:smt136:smt136

io ho cominciato a 13 anni a smontare... :smt146

exPilota88 18-12-07 12: 46

ti posso dire solo una cosa...- la meccanica non è la moglie del maccanico!!!!

cmq lascia perdere... per risparmiare, fai peggio e dopo dovrai spendere il doppio!!!

io quel motore lo avrp' aperto 6 o 7 volte! "911r" è semplice come sistema, pero' se nn sai neanche, stringere potresti spaccare una vite... in teoria andrebbe stretto tutto a chiave dinamometrica... ma il problema è che bisogna prima aprirlo :rotfl:

Madamix 18-12-07 12: 59

e avere la chiave dinamometrica!

coski 18-12-07 13: 00

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 554682)
io ci vado molto + delicato...

inserisco l'albero nel semicarter, poi x farlo entrare utilizzo il dado ke blocca volano o frizione in base al carter ke ho messo, mano a mano ke arriva a fine della filettatura, svito il dado, aggiungo uno spessore e riavvito il dado x far entrare l'albero...
una volta fatto entrare tutto l'albero metto l'altro semicarter
poi anke x spessorare precisamente da spalla dell'albero-carter uso lo stesso metodo ;)

nn so se m sono spiegato bene, ho cercato di essere il + semplice possibile

Grazie grazie
Se ho capito bene allora si fa: io inserisco il semi carter in un braccio dell' albero motore lo avvito tutto, poi lo svito un po' e motto uno spessimetro tra il carter e l' albero, e poi riavvito lo stesso per l' altra parte e alla fine tolgo gli spessimetri. giusto?

coski 18-12-07 13: 02

Ma se ho la chiave dinanometrica, io non so quanti neewton aplicare alla vite

Madamix 18-12-07 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 554743)
Grazie grazie
Se ho capito bene allora si fa: io inserisco il semi carter in un braccio dell' albero motore lo avvito tutto, poi lo svito un po' e motto uno spessimetro tra il carter e l' albero, e poi riavvito lo stesso per l' altra parte e alla fine tolgo gli spessimetri. giusto?

beh già dall'inizio devi mettere uno spessore, altrimenti il dado nn prende (all'inizio magari metti una rondella grande)

questo lo faccio x nn dare martellate sull'albero

coski 18-12-07 13: 26

Allora faccio così, io incomincio a smontare, poi faccio delle foto e le posto e voi mi dite se è giusto o no.

heavymachinegun 18-12-07 13: 46

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 554672)
Non ho capito azz................... mi puoi rispegare da quando incomincio a inserire l' albero nei carter'? io li metto da entrambi le parti i carter, e poi? picchietto sull' albero? però in basso in alto a destra o a sinistra?

qeusta operazione la fai solo per un carter,metti l'albero sul cuscinetto,2 martellati e l'albero è su.poi metti l'altro carter e lo fai salire con le brugole che servono per chiudere il motore

lo picchi in modo da far salire l'albero sul cuscinetto

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 554682)
io ci vado molto + delicato...

inserisco l'albero nel semicarter, poi x farlo entrare utilizzo il dado ke blocca volano o frizione in base al carter ke ho messo, mano a mano ke arriva a fine della filettatura, svito il dado, aggiungo uno spessore e riavvito il dado x far entrare l'albero...
una volta fatto entrare tutto l'albero metto l'altro semicarter
poi anke x spessorare precisamente da spalla dell'albero-carter uso lo stesso metodo ;)

nn so se m sono spiegato bene, ho cercato di essere il + semplice possibile

si ma cosi vai a spingere sul carter con il rischio di spaccarlo

coski 18-12-07 15: 37

Ho capito io martello la spalla dell' albero motore verso il cuscinetto per fare entrare l' albero, poi l' altro carter lo metto semplicemente avvitandolo con l' altro e ho finito così la centratura dell' albero

Madamix 18-12-07 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 554788)

si ma cosi vai a spingere sul carter con il rischio di spaccarlo

ma dai come fai a spaccare i carter in questo modo?:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 31.