Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
(Messaggio 531579)
QUOTO !!!!
|
sarei io che dico cazzate? :)
Quote:
Originariamente inviata da mototopo
(Messaggio 531837)
ciao volevo dare una mia impressione riguardo il cilindro scomponibile di orioli forse sono l'unica persona che lo a toccato con mano, innanzitutto vorrei togliere alcuni dubbi riguardo la canna del cilindro che non e' affatto in ghisa ma della stessa lega di alluminio che e' fatto il carter del cilindro propio per avere le stesse dilatazioni e ovviamente cromato , per togliere alcuni dubbi la canna del cilindro si accoppia perfettamente all' altezze delle luci ma non e' questo il punto il carter e il cilindro sono stati studiati in questa maniera per dar modo hai preparatori di cambiare i diagrammi delle luci e fare tutte le prove possibili e immaginabili dando sfogo a qualsiasi fantasia di preparazione anche lo scarico originalmente e' molto piu' piccolo di un normale cilindro in commercio in modo da poterlo lavorare a piacimento comunque stiamo parlando di un gruppo termico che normalmente dovrebbe andare in mano di chi ha un minimo di esperienza di elaborazioni anche se sara' poi messo in commercio e venduto a qualsiasi persona che si voglia cimentare e divertirsi nella preparazione che meglio creda, per quanto riguarda la durata del gruppo termico stiamo parlando sempre di materiale da competizione io penso che il carter esterno fatta una stagione di corse anche se si dovesse sostituire avra' fatto sempre il suo lavoro non parlando della canna dentro che sicuramente fara' risparmiare parecchi soldi a chi avra' avuto la sfortuna di un grippaggio o di una preparazione avvenuta male .........
|
buona notizia il fatto che verrà anche commercializzato un gruppo termico standard
bene,almeno il problema della canna è risolto...anche se sinceramente non ho mai visto una canna in alluminio separabile su un motore che funziona a dovere
in ogni caso,rimane il problema dell'ortogonalità del gruppo termico,che non può essere garantita nelle tolleranze di un VERO motore da competizione
ed è la cosa che mi mette più in dubbio e non sarà risolta fino a che non mi trovo questo kit per le mani
|