Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Come carburare con rotore e centralina? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/36644-come-carburare-rotore-e-centralina.html)

nose 18-10-07 22: 03

Quote:

Originariamente inviata da mattocross (Messaggio 502327)
senti nose, segui una guida oppure sai di tuo che cosa devi fare?

nessuno nasce imparato :smt136 prima la teoria, poi la metti in pratica, dopo anni si chiama esperienza, e quando le cose le provi di persona si chiama esperienza personale ;) di guide ce ne sono tante, quelle scritte dal primo babbo che dopo aver limato a caso un motore si sente il re della preparazione a quelle scritte da ingegneri e preparatori con le contropelotas... basta leggere quella giusta, apprendere bene TUTTA la teoria, capire BENE il funzionamento di ogni singola parte, discuterne con chi di competenza e che ha già testato di persona, e mettersi al lavoro con le proprie mani e infine testare di persona i risultati... cosi arrivi ovunque, se non hai un minimo di base e metti mano a caso non concluderai mai nulla :si:

MattoCross7 18-10-07 22: 34

infatti volevo qualche guida che mi aiutasse a capire meglio, ho gia letto e rileggo la guida di astrubale ma volevo qulcos'altro da leggere. se avresti qualcosa o sai dove trovare qualche cosa che passo passo aiuta ad avere una carburazione ottimale mi faresti un favorere grandissimo, io non conosco nessuno che se ne intende, in pratica ne so più di tutti quelli che conosco di queste pit bike 4 tempi. comunque sono d'accordo che ci vuole pratica per farsi un pò di esperienza.

grazie:si:

nose 18-10-07 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da mattocross (Messaggio 502369)
infatti volevo qualche guida che mi aiutasse a capire meglio, ho gia letto e rileggo la guida di astrubale ma volevo qulcos'altro da leggere. se avresti qualcosa o sai dove trovare qualche cosa che passo passo aiuta ad avere una carburazione ottimale mi faresti un favorere grandissimo, io non conosco nessuno che se ne intende, in pratica ne so più di tutti quelli che conosco di queste pit bike 4 tempi. comunque sono d'accordo che ci vuole pratica per farsi un pò di esperienza.

grazie:si:

parole sante... ti consiglio di comprare o scaricare i libri di facchinelli... le pit hanno un normalissimo motore 4 tempi per cui ti consiglierei "elaborare il 4 tempi" di facchinelli... ti spiega dettagliatamente il funzionamento di ogni singolo componente del motore, come migliorare, potenziare,regolare ecc... è una bibbia dei motori ;) poi ne ha fatto uno specifico per le sole testate, dicono che è molto interessante ma non ho ancora avuto occasione di cercarlo

nose 19-10-07 00: 07

ah dimenticavo... se mi manti la tua mail in pm te lo invio che ce l'ho in PDF sul pc il libro di facchinelli sia del 2 che del 4 tempi :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 04.