Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Scarface Vs. Dream 666 Extreme (140+marzocchi) (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/33624-scarface-vs-dream-666-extreme-140-marzocchi.html)

cali 17-07-07 22: 16

Quote:

Originariamente inviata da coca racing (Messaggio 437180)
scusate ma non capisco cosa ci sia ancora da polemizzare... ALBI dice di aver misurato la ghigliottina e fa 26 e siccome vedo che ha 33 anni ,credo che sappia distinguere i numeri quindi facciamola finita :mann:

Qua nn si polemizza nada ma si cerca solo di capire ke cakkio di carburatore monta...io nn credo ke la mobster monti un tarocco di carburatore:smt127

mattia90 18-07-07 08: 13

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 437182)
Qua nn si polemizza nada ma si cerca solo di capire ke cakkio di carburatore monta...io nn credo ke la mobster monti un tarocco di carburatore:smt127

e invece io credo ad albi e nn credo alla mobster.,..il carb è sicuramente un 26, ma tarocco, da quanto ho capito... (non per questo va male...sia chiaro)

mully1 18-07-07 10: 08

volevo fare un po' di chiarezza sulle dream, io ho una orion 29, che vi posso assicurare è perfettamente identica alla dream 69 in ogni suo componente, le moto vanno bene se uno a dimestichezza con gli attrezzi, altrimenti conviene prenderne una meglio rifinita, altrimenti i soldi da spendere dopo sono parecchi, e questo è dovuto al fatto che le viti sono tutte e dico tutte da sostituire, le forcelle davanti (non quella con le marzocchi) sono davvero di bassa qualità,(aprire per credere) ci sono 2 mm di gioco tra lo stelo e il fodero e tra il piedino e lo stelo e il pacco lamellare all'interno non è proprio granche,l'impianto frenate per il motard è da sostituire almeno all'anteriore, (lavora solo mezza pastiglia) e dopo 10 staccate è quasi come non averlo.
Sono tutti lavori che con un po' di esperienza e manualità ci si fa da soli non spendendo quasi nulla, altrimenti per far rifare da un meccanico forche, mono,freni, e far cambiare tutta la viteria di euro ne partono almeno 300.

albi.bugo 18-07-07 11: 46

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 437385)
volevo fare un po' di chiarezza sulle dream, io ho una orion 29, che vi posso assicurare è perfettamente identica alla dream 69 in ogni suo componente, le moto vanno bene se uno a dimestichezza con gli attrezzi, altrimenti conviene prenderne una meglio rifinita, altrimenti i soldi da spendere dopo sono parecchi, e questo è dovuto al fatto che le viti sono tutte e dico tutte da sostituire, le forcelle davanti (non quella con le marzocchi) sono davvero di bassa qualità,(aprire per credere) ci sono 2 mm di gioco tra lo stelo e il fodero e tra il piedino e lo stelo e il pacco lamellare all'interno non è proprio granche,l'impianto frenate per il motard è da sostituire almeno all'anteriore, (lavora solo mezza pastiglia) e dopo 10 staccate è quasi come non averlo.
Sono tutti lavori che con un po' di esperienza e manualità ci si fa da soli non spendendo quasi nulla, altrimenti per far rifare da un meccanico forche, mono,freni, e far cambiare tutta la viteria di euro ne partono almeno 300.

Quoto alla grande quello che hai detto, anche io ho riscontrato quello !!

Titano 18-07-07 12: 48

personalmente ho visto e provato entrambe e la Dream 69 solo all'apparenza assomiglia alle orion o alle WT motors in quanto usa componenti migliori.

Per quello che ho visto io, oltre ovviamente alle grafiche e coloraizoni cambiano sicuramente:
- La sella, la Dream monta una sella in tessuto resistente e antiscivolo dal disegno quasi dritto. la Orion usa una sella in "similpelle" (non so come chiamarlo) economica e dal disegno infossato
- I riser del manubrio, la 69 ha i riser chiusi che danno maggiore rigidità e resistenza alla torsione, la 29 ha i riser aperti che si torcono un po'
- I cerchioni ed i freni, sulla 69 sono montati cerchi con mozzo rinforzato, perno ruota più grande e raggi con attacco tangenziale, sulla 29 son montati cerchi normali che montano il 70% delle pit. Cambiano inoltre i freni e le pinze.
- Corona/pignone/catena. La 69 monta queste componenti con passo maggiorato da 480 (più largo e grosso), mentre la 29 monta il normale passo da 420
- Forcellone. La 69 ha un forcellone posteriore che abbinato al mono fastace lavora molto bene. Sulla 29 che ho provato invece il forcellone dietro ha un notevole "lasco" che fa perfere precisione nella guida.

Poi la 69 è meglio rifinita (particolari in alluminio anodizzato, viterie e bulloni che una volta avvitati non si svitano più, leveraggi ripiegabili antirottura, pretensionatore del cordino accelleratore, ecc)
Ragazzi, non soffermatevi alle foto, in foto sembrano tutte uguali! Andate a vederle e possibilmente provarle da vivo! Se ce la faccio posto le foto di quella del mio amico così vi evidenzio le differenze.

Sbaglio o siamo andati un bel po' off topic su questo argomento di discussione?? :D

mully1 18-07-07 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 437491)
personalmente ho visto e provato entrambe e la Dream 69 solo all'apparenza assomiglia alle orion o alle WT motors in quanto usa componenti migliori.

Per quello che ho visto io, oltre ovviamente alle grafiche e coloraizoni cambiano sicuramente:
- La sella, la Dream monta una sella in tessuto resistente e antiscivolo dal disegno quasi dritto. la Orion usa una sella in "similpelle" (non so come chiamarlo) economica e dal disegno infossato
- I riser del manubrio, la 69 ha i riser chiusi che danno maggiore rigidità e resistenza alla torsione, la 29 ha i riser aperti che si torcono un po'
- I cerchioni ed i freni, sulla 69 sono montati cerchi con mozzo rinforzato, perno ruota più grande e raggi con attacco tangenziale, sulla 29 son montati cerchi normali che montano il 70% delle pit. Cambiano inoltre i freni e le pinze.
- Corona/pignone/catena. La 69 monta queste componenti con passo maggiorato da 480 (più largo e grosso), mentre la 29 monta il normale passo da 420
- Forcellone. La 69 ha un forcellone posteriore che abbinato al mono fastace lavora molto bene. Sulla 29 che ho provato invece il forcellone dietro ha un notevole "lasco" che fa perfere precisione nella guida.

Poi la 69 è meglio rifinita (particolari in alluminio anodizzato, viterie e bulloni che nons i svitano, leveraggi ripiegabili antirottura, pretensionatore del cordino accelleratore, ecc)
Ragazzi, non soffermatevi alle foto, in foto sembrano tutte uguali! Andate a vederle e possibilmente provarle da vivo!

Sbaglio o siamo andati un bel po' off topic su questo argomento di discussione?? :D

mi spiace contraddirti ma mio fratello ha la dream 69 125, le viteria è perfettamente identica, la sella è identica ha solo in più la scritta dream ma la finta pelle è la stessa e si rompe dopo circa 4 uscite,i componenti in più in alluminio non so dove li hai visti,i leveraggi pieghevoli li ha anche la 29e anche il pretensionatore per il filo accelleratore,prova a smontare 2 volte le piastre della dream e dimmi cosa ti resta delle brugole di serraggio, i cerchi e le pinze sono perfettamente identici,tanto e vero che i cerchi costano 49euro cadauno contro i 150 di un cerchio serio, forse sbagli tu a giudicare una pit da una semplice prova in pista, io mi permetto di dare un giudizio dopo averle smontate entrambe decine di volte, e aver testato con mano i problemi che possono dare.

Merla46 18-07-07 13: 02

Ciao titano,scusami se ti contraddico,ma io ho una dream 69 sc e ti posso assicurare che non è proprio cosi ben rifinita.......le viti(tutte) fanno ca..re,l'impianto frenante.....bhè,meglio quello di una graziella :smt155 ,alla prima uscita è partita la pompa del freno davanti alla decima frenata :smt155.....la sella non è assolutamente dritta ma bensi scavata ed è rivestita in normalissima similpelle......il forcellone posteriore non mi da una gran sicurezza,l'attacco del mono mi sembra abbastanza fragilino rispetto ad altre pit che ho visto.....
Comunque,dopo le dovute modifiche devo dire che non mi tovo male,anzi:si:
Ciao Dany

Titano 18-07-07 13: 39

io parlo della 69 extreme che ha il mio amico e che ho provato parcchie volte, (tanto per intenderci quella arancione con il 140cc). La versione 125 che hai tu, non avendola mai provata non so dire nulla.

Merla46 18-07-07 13: 54

Si,ma extreme o no non cambia nulla a parte il motore,ciclisticamente è la stessa identica moto...

Titano 18-07-07 14: 04

se mi dici che la tua sella è in plastica evidentemente cambiano anche le rifiniture, i leveraggi ripieghevoli e tutto il resto che ho elencato sopra ce li hai? :smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 44.