![]() |
Quote:
Finalmente uno che valuta le cose per come sono. Il problema dell'usura non uniforme me lo hanno confermato , ma non da assolutamente problemi di prestazioni, in quanto la differenza tra la parte finita e quella piu alta dicono che sia di 1.5mm , quindi trascurabile in fatto di prestazioni in quanto a 1.5mm nessuna frizione lavora piu bene. Per la cattiveria di erogazione, quello si risolve con i materiali usati , tante' che stanno testando piu materiali per avere una scelta di prestazioni appunto perche alcuni la vogliono che tiri forte ed altri che esca dolce. La cosa che mi ha colpito maggiormente e' stata la durata impressionante di tutti i ferodi grazie alla maggiore superfice di lavoro che diminuisce enormemente l'usura. Con una frizione ci hanno gia fatto 5 gare tra italiano e toscano e ancora ne ha da lavorare!!! |
Quote:
|
>quindi trascurabile in fatto di prestazioni in quanto a 1.5mm nessuna frizione lavora piu bene.
A meno che non usi più campane di diametro diverso , io le frizioni le sfrutto fino a mezzo millimetro usando una campoana da 78 ed una da 80 >Per la cattiveria di erogazione, quello si risolve con i materiali usati , tante' che >stanno testando piu materiali per avere una scelta di prestazioni appunto perche >alcuni la vogliono che tiri forte ed altri che esca dolce. Allora poi sei al punto di partenza , se vuoi una frizione che scivoli di più tanto vale che prendi una standard ! :si: >La cosa che mi ha colpito maggiormente e' stata la durata impressionante di tutti i >ferodi grazie alla maggiore superfice di lavoro che diminuisce enormemente l'usura. A causa della forma della massetta e del suo movimento prima che lavori al 100% della superfice del ferodo sei già ormai a 3/4 dell'usura e se cambi campana sei punto e a capo . Mi spiace , ma non riesco proprio a vedere dei lati positivi ...... Come per le gold , io ho un piattello con le gold , ma le uso solo se metto pignone da 7 , col 6 preferisco le classiche , e peso più di un quintale . Mandi Massi |
Vedo che le nostre frizioni gia stanno sollevando discussioni........ spero che riusciate tutti a provarle per chiarire tutti i vostri dubbi.
A breve alcuni esempleri saratto testati dal minimoto vr. |
Quote:
|
Quote:
Fortuna che ci sei te che ci illumini con il tuo sapere assoluto e che mi hai aperto gli occhi dicendo che la mia frizione e' una cavolata.......... peccato che abbia buttato via ben 6 mesi di test e modifiche per trovare il progetto giusto, se lo sapevo prima chiedevo a te dato che in 3 secondi da una foto sei riuscito a capire che e' una cagata di frizione. Comunque al mondo c'e posto per tutti e basterebbe un po di buon senso ..... ma il tempo dara ragione a qualcuno , basta aspettare. |
Quote:
a vedere dalle dimensioni delle massette devono essere molto pesanti ciò nonostante vista anche la loro lunghezza l'attacco dovrebbe essere molto progressivo e morbido ma anche vigoroso! puoi mandarmi maggiori info e prezzi a texhpe@gmail.com grazie :si: |
Quote:
|
>se poi si vuole una frizia che quando tocca la campana sta li senza slittare per niente
>le mescole per le 2 masse si trovano, e a buon mercato Una frizione che non scivola all'attacco non serve a nulla , va bene forse per chi è alle prime armi , ma se hai un motore che spinge forte e apri a centro curva il gas ... Mandi Massi |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 31. |