Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ripresa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/30683-ripresa.html)

poggi999 20-06-07 00: 12

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 416871)
>............difatti le frizioni da scooter MHR e polini trofeo son fatte proprio cosi' e
>dubito che loro facciano frizioni che non funzionano e con ferodo " inutile"

Se ne vedono tante di cose inutili sulle mini .... non tutte le ciambelle riescono col buco ! :si:
Zocchi ad esempio stava facendo una frizione a disco , poi non si è rivelata come le aspettative e ha lasciato stare , perchè è una ditta con una certa serietà , altre ditte invece producono e buttano subito in vendita ....
Quella frizione ha un attacco troppo violento , per mini con poca potenza come quelle dei junior o guidate aprendo il gas solo a moto dritta va anche bene , ma se hai una mini che spinge davvero e la guidi aprendo il gas a mezza curva allora è più quello che ti può mettere in crisi che non i vantaggi .
Stesso lavoro con la Gold , se sei pesante lavora bene , se sei leggero è troppo brusca e può metterti in crisi.
Poi altro problema è l'usura non uniforme del ferodo , vedrai che quando cambierai il ferodo verso il perno sarà ancora pressochè nuova , dall'altra parte spunterà l'alluminio.
Per me quindi non è un miglioramento delle esistenti , anzi è più facile che metta in difficoltà
Mandi Massi

Finalmente uno che valuta le cose per come sono.
Il problema dell'usura non uniforme me lo hanno confermato , ma non da assolutamente problemi di prestazioni, in quanto la differenza tra la parte finita e quella piu alta dicono che sia di 1.5mm , quindi trascurabile in fatto di prestazioni in quanto a 1.5mm nessuna frizione lavora piu bene.
Per la cattiveria di erogazione, quello si risolve con i materiali usati , tante' che stanno testando piu materiali per avere una scelta di prestazioni appunto perche alcuni la vogliono che tiri forte ed altri che esca dolce.

La cosa che mi ha colpito maggiormente e' stata la durata impressionante di tutti i ferodi grazie alla maggiore superfice di lavoro che diminuisce enormemente l'usura.
Con una frizione ci hanno gia fatto 5 gare tra italiano e toscano e ancora ne ha da lavorare!!!

poggi999 20-06-07 00: 13

Quote:

Originariamente inviata da 145luca (Messaggio 415904)
Tranquilli.... Nose non ha tutti i torti... se immagini il funzionamento della frizione capisci che se si espande in modo centrifugo èd è vincolata ad una estremita si apre creando una forma elittica non permettendo a tutto il materiale di aderire :smt132

Dipende da come viene lavorata la massetta con il materiale incollato;)

apistomassi 20-06-07 00: 58

>quindi trascurabile in fatto di prestazioni in quanto a 1.5mm nessuna frizione lavora piu bene.

A meno che non usi più campane di diametro diverso , io le frizioni le sfrutto fino a mezzo millimetro usando una campoana da 78 ed una da 80

>Per la cattiveria di erogazione, quello si risolve con i materiali usati , tante' che
>stanno testando piu materiali per avere una scelta di prestazioni appunto perche
>alcuni la vogliono che tiri forte ed altri che esca dolce.

Allora poi sei al punto di partenza , se vuoi una frizione che scivoli di più tanto vale che prendi una standard ! :si:

>La cosa che mi ha colpito maggiormente e' stata la durata impressionante di tutti i
>ferodi grazie alla maggiore superfice di lavoro che diminuisce enormemente l'usura.

A causa della forma della massetta e del suo movimento prima che lavori al 100% della superfice del ferodo sei già ormai a 3/4 dell'usura e se cambi campana sei punto e a capo .
Mi spiace , ma non riesco proprio a vedere dei lati positivi ......
Come per le gold , io ho un piattello con le gold , ma le uso solo se metto pignone da 7 , col 6 preferisco le classiche , e peso più di un quintale .
Mandi Massi

team 2A racing 23-06-07 00: 56

Vedo che le nostre frizioni gia stanno sollevando discussioni........ spero che riusciate tutti a provarle per chiarire tutti i vostri dubbi.
A breve alcuni esempleri saratto testati dal minimoto vr.

nose 23-06-07 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da poggi999 (Messaggio 415899)
Originalmente inviato da poggi999
Se non volete assolutamente più problemi di frizione, provate queste nuove frizioni racing by Albiani.........
http://www.minimotofirenze.it/frizione_albiani.htm
una bomba sia in durata che in prestazioni.
Si vede anche dalle foto che è un prodotto prettamente racing

ecco un altro saccente............difatti le frizioni da scooter MHR e polini trofeo son fatte proprio cosi' e dubito che loro facciano frizioni che non funzionano e con ferodo " inutile"
Almeno provarle prima no ... vero?? io l'ho provata e mi son trovato super benissimo e anche gli altri che l'hanno provata si son trovati tutti bene rispetto alle normali , poi mi posso anche sbagliare.

guarda, se c'è uno qua dentro che prima di dare giudizi su un prodotto lo prova quello sono io, solo che se si ha una certa conoscenza di come funziona una cosa, si può comunque valutare grossomodo i pro e i contro di quella determinata cosa... siccome di frizioni ne ho provate una valanga, sapendo il funzionamento, l'usura ecc... la scarto a priori. la 3 masse mi fa cagare come attacco, la gold pure, per me le migliori sono le classiche 2 masse e poi ci lavori con molle e mescola del ferodo... quella di cui stiamo parlando, quando è rodata e quindi prende tutta la campana ne avrai già consumata 1/4 almeno... poi hai un attacco come vuoi, non mi interessa, quando arriva alla frutta da un lato hai più di mezzo ferodo dall'altro, quindi la durata dov'è? senza contare che se cambi campana con una più piccola non va più a toccare tutto il ferodo quindi come dice massi sei punto e a capo... se tutti dovrebbero provare ogni cavolata che la gente si inventa allora ci vanno 1000 euro al mese in pezzi e tutte le domeniche a fare test :smt132 ma dai... ;)

team 2A racing 23-06-07 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 419464)
guarda, se c'è uno qua dentro che prima di dare giudizi su un prodotto lo prova quello sono io, solo che se si ha una certa conoscenza di come funziona una cosa, si può comunque valutare grossomodo i pro e i contro di quella determinata cosa... siccome di frizioni ne ho provate una valanga, sapendo il funzionamento, l'usura ecc... la scarto a priori. la 3 masse mi fa cagare come attacco, la gold pure, per me le migliori sono le classiche 2 masse e poi ci lavori con molle e mescola del ferodo... quella di cui stiamo parlando, quando è rodata e quindi prende tutta la campana ne avrai già consumata 1/4 almeno... poi hai un attacco come vuoi, non mi interessa, quando arriva alla frutta da un lato hai più di mezzo ferodo dall'altro, quindi la durata dov'è? senza contare che se cambi campana con una più piccola non va più a toccare tutto il ferodo quindi come dice massi sei punto e a capo... se tutti dovrebbero provare ogni cavolata che la gente si inventa allora ci vanno 1000 euro al mese in pezzi e tutte le domeniche a fare test :smt132 ma dai... ;)

Fortuna che ci sei te che ci illumini con il tuo sapere assoluto e che mi hai aperto gli occhi dicendo che la mia frizione e' una cavolata.......... peccato che abbia buttato via ben 6 mesi di test e modifiche per trovare il progetto giusto, se lo sapevo prima chiedevo a te dato che in 3 secondi da una foto sei riuscito a capire che e' una cagata di frizione.

Comunque al mondo c'e posto per tutti e basterebbe un po di buon senso ..... ma il tempo dara ragione a qualcuno , basta aspettare.

texhpe 23-06-07 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da team 2A racing (Messaggio 419490)
Fortuna che ci sei te che ci illumini con il tuo sapere assoluto e che mi hai aperto gli occhi dicendo che la mia frizione e' una cavolata.......... peccato che abbia buttato via ben 6 mesi di test e modifiche per trovare il progetto giusto, se lo sapevo prima chiedevo a te dato che in 3 secondi da una foto sei riuscito a capire che e' una cagata di frizione.

Comunque al mondo c'e posto per tutti e basterebbe un po di buon senso ..... ma il tempo dara ragione a qualcuno , basta aspettare.

tutto quel materiale d'attrito mi attira.........:si: poiche come frizione mi sembra molto più robusta delle solite sinceramente non mi dispiacerebbe provarla.

a vedere dalle dimensioni delle massette devono essere molto pesanti ciò nonostante vista anche la loro lunghezza l'attacco dovrebbe essere molto progressivo e morbido ma anche vigoroso! puoi mandarmi maggiori info e prezzi a texhpe@gmail.com

grazie :si:

nose 23-06-07 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da team 2A racing (Messaggio 419490)

io ho detto solo la mia, poi chi la vorrà testare saprà dire meglio pro e contro sia in prestazioni che durata :si: Io la vedo cosi, come un cilindro 8 travasi o un 32 di carburatore, quindi questa frizione sarà una delle cose che non prenderò in considerazione di testare ne tantomeno comprare come tanti altri prodotti... nessuno mette in discussione i tuoi test o la tua frizione, che per fare il suo lavoro sicuramente lo farà, ma bisogna vedere se meglio o peggio di una tradizionale frizione 2 masse tutto qui. è proprio la lunghezza del ferodo che per me crea problemi, e sono quelli sopra citati... è un dato di fatto il consumo non omogeneo, non c'è bisogna di testarle, se poi si vuole una frizia che quando tocca la campana sta li senza slittare per niente le mescole per le 2 masse si trovano, e a buon mercato ;)

apistomassi 23-06-07 21: 36

>se poi si vuole una frizia che quando tocca la campana sta li senza slittare per niente
>le mescole per le 2 masse si trovano, e a buon mercato

Una frizione che non scivola all'attacco non serve a nulla , va bene forse per chi è alle prime armi , ma se hai un motore che spinge forte e apri a centro curva il gas ...
Mandi Massi

nose 24-06-07 04: 47

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 419846)
>se poi si vuole una frizia che quando tocca la campana sta li senza slittare per niente
>le mescole per le 2 masse si trovano, e a buon mercato

Una frizione che non scivola all'attacco non serve a nulla , va bene forse per chi è alle prime armi , ma se hai un motore che spinge forte e apri a centro curva il gas ...
Mandi Massi

infatti, è quello che intendevo io, però volendo riesci a farla attaccare anche con la standard, che non serve a nulla sono il primo a dirlo ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 31.