Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Motore 4 cilindri in costruzione per minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30562-motore-4-cilindri-costruzione-minimoto.html)

coski 21-05-07 16: 07

Vuol dire che metterò a punto il raffredamento comunque bisogna prima di tutto fare i calcoli su questo motore

colin155 21-05-07 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 390527)
Costerà un po' farlo ma quando si vorra rivendere ne guadagneresti il triplo

un po' ?? ripeto.....se lo devi far fare... coi soldi che spendi a farlo sai quante minimoto ITALIANE (percui migliaia di euro) ti ci puoi comprare?

far progettare un motore ... espansioni e tutto quello che ci va dietro mica si fa con 1000 euro... manco con 3000 !

io mi sto progettando un telaio x la mia mini... ho l'attrezzatura per farlo e anche un po' di esperienza. percui diciamo che mi costa giusto il materiale che andrò a usare... acciaio crmo. filo gas.... ecc... ma se non avessi la fortuna di avere questi prerequisiti farei prima a comprarmene uno....mi costerebbe come minimo 1/10!!!

per il raffreddamento c'è poco da fare.. una pompa alla ruota più di quel tanto non può essere grossa...altrimenti come fai a farla girare?! dovresti collegarla direttamente al motore.... alè aumento di dimensioni e peso

il radiatore? più di quel tanto grosso non puoi farlo... altrimenti dove lo metti ?

pensa un po': dinamicamente parlando.... è meglio un mezzo che pesa 50 kg e ha 30 cv..... oppure un mezzo che pesa 25 kg e ha 15 cv ?

coski 21-05-07 21: 05

Comunque ci abbiamo rinunciato. Ho deciso di elaborare la mia monocilindrica. e farla potente. E' inutile spendere tanti soldi. Se ne devo spendere così tanto mi prendo la BANSHEE MAGIC BIKE e la DM FACTORY 2007. Comunque ringrazio G2PS R&S per la sua disponibilità e per la sua competenza adesso ci siamo messi d' accordo che lui mi elabora la minimoto da 4 cv. Grazie per l' attenzione a tutti voi

ynos 21-05-07 22: 05

scusa prendi 1 cina ad aria e metti un bel motore di zip sp mhr da 24 cavalli e poi vedi spendi di meno come hanno fatto alcuni raga del forum :D

IKKI 22-05-07 01: 33

mah...
certo che passare da...
PROGETTO UN 4 CILINDRI

a mi elaboro la mini

hai proprio ridimensionato i tuoi progetti!

E in quanto 3 giorni?
:(

PierminatoR 22-05-07 15: 04

Quoto Gf racing...
Meglio un 70 raccordato con un 21 che si rispetti..
Però l'idea non nego sia interessante..!!

coski 22-05-07 15: 07

Quote:

Originariamente inviata da ynos (Messaggio 391094)
scusa prendi 1 cina ad aria e metti un bel motore di zip sp mhr da 24 cavalli e poi vedi spendi di meno come hanno fatto alcuni raga del forum :D

Non ho capito che motore è? costa tanto?

coski 22-05-07 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 391382)
mah...
certo che passare da...
PROGETTO UN 4 CILINDRI

a mi elaboro la mini

hai proprio ridimensionato i tuoi progetti!

E in quanto 3 giorni?
:(

NO, mi è bastato vedere che comprando solo i cilindri sono a 1000€, quindi ho rinunciato

colin155 22-05-07 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 391742)
NO, mi è bastato vedere che comprando solo i cilindri sono a 1000€, quindi ho rinunciato

speravi di far progettare un motore con meno di mille euro ?

se fosse così facile ed economico ... le minimoto le regalerebbero con gli ovetti kinder

coski 22-05-07 19: 39

No, non intendevo questo ma per avere cilindri buoni, i migliori dovevo spendere mille euro quindi è meglio che ho rinunciato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 42.